Autore |
Messaggio |
Otrebla
«Amante Galattico»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 10:15 Oggetto: |
|
|
Aggiungerò anche:
-Dracula di Coppola; l'unica volta che in un cinema ho detto "adesso mi alzo e me ne vado"
- Sin City "I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt" |
|
Adm.Adama
«L'Ammiraglia»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 10:21 Oggetto: |
|
|
Otrebla ha scritto: | Adm.Adama ha scritto: | Otrebla ha scritto: | Qualsiasi film di Fellini |
Poveri noi  |
Nel senso che adesso sono sulla tua lista nera o sulla tua lista bianca? |
Nel senso che per riuscire a mettere nella stessa frase Fellini e 300 ci vuole molto coraggio  |
|
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 10:23 Oggetto: |
|
|
La maggior parte dei film quotati che reputo sopravvalutati non l'ho giustamente mai vista, perchè anche solo per l'apparenza mai ritenuti degni
Percui tra i film che non ho mai visto o visionato solo sporadiche scene, ritengo sopravvalutati:
-Il padrino (mai visto).
-Via col vento (mai visto).
-2001 (sporadiche scene, praticamente mai visto).
-Tutti i western di Sergio Leone (colonne sonore a parte, sono delle emerite porcate).
-Star Wars (questo però l'ho visto, senza John Williams non sarebbero andati oltre episodio 4).
-Arancia meccanica (visto e sopravvalutato).
-Trainspotting (odio quel film perchè i tossici mi fanno schifo a priori).
-Into the wild (consigliatissimo e mai visto, da quel che ho sentito, un film così può piacere solo alle donne).
-Alien (preferisco il 2 e il 4).
Ora controbatto le vostre affermazioni:
-Il signore degli anelli. La storia è obiettivamente una cagata pazzesca, ma è girato innegabilmente bene e di tale fattura esiste solo quello, percui è l'unico reale appiglio di spessore per tutti gli amanti del fantasy.
-Titanic. Melenso, banalotto, contadinotto, scontato, stupido. Ma è fatto bene e riesce ad emozionare, sicuramente una, ma dico solo ed unicamente una, visione la merita.
-Matrix. Il primo Matrix agli occhi dell'adolescente che ero, era, è, e rimarra per sempre una figata pazzesca che ha reinventato il cinema d'azione. |
|
.
«Trimurti»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 12:23 Oggetto: |
|
|
Messaggio per tutti quelli che hanno citato Kubrick o Fellini:
voi di cinema non ci capite una mazza!
proprio, ma davvero.
bye |
|
Otrebla
«Amante Galattico»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 12:32 Oggetto: |
|
|
. ha scritto: | Messaggio per tutti quelli che hanno citato Kubrick o Fellini:
voi di cinema non ci capite una mazza!
proprio, ma davvero.
bye |
francesismo?
no, perché fai davvero scappare la voglia sai... la fai davvero scappare..."I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt" |
|
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 12:58 Oggetto: |
|
|
Otrebla ha scritto: | Aggiungerò anche:
-Dracula di Coppola; l'unica volta che in un cinema ho detto "adesso mi alzo e me ne vado"
- Sin City |
noooooooooooooooou, che è così romantico (colonna sonora meravigliooosa; costumi mmmmmmmmm; tom waits ohlala!), per me è uno dei pochi film che è meglio del romanzo da cui è tratto.
l'ultimo film visto al cinema che mi ha fatto uscire anzitempo è stato "la samaritana" di kim ki duk (di cui mi era piaciuto moltissimo "estate, primavera, autunno, inverno e poi ancora primavera, ma insomma 'sta quattro stagioni la vuole coi carciofini o senza?"if i were you and you were me i would stand and pee.
Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso. |
|
.
«Trimurti»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 13:03 Oggetto: |
|
|
Otrebla ha scritto: |
francesismo?
no, perché fai davvero scappare la voglia sai... la fai davvero scappare... |
Quella è stata la prima reazione a leggere certe cose (come anche citare il grande Sergio Leone di cui non mi ero accorto prima!! arghhh).
pero' ecco una volta che ho esclamato rivolto verso il cielo ARGHHHHHHH!!!!!!
in seconda battuta posso solo dire che i gusti son gusti. |
|
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 13:09 Oggetto: |
|
|
A me Draculicchio piacque molto per i primi 30 minuti con relative scene girate rigorosamente nel castello. Poi no. Noia. |
|
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 13:14 Oggetto: |
|
|
si bè dubito che si possa intervenire in un post dove si sopravvalutano in ordine Fellini, Kubrick e Leone
Non tanto perchè sono mostri sacri che piacciono ad una maggioranza oggettiva di persone, ma perchè allora dovremmo riscrivere troppe pagine di estetica, comunicazione e linguaggio cinematografico
tra i sopravvalutati di sempre metterei a questo punto Tarantino, anche se grazie a dio è tanto abile ad appozzare dal lavoro altrui quanto a citare da chi ha appozzato. |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 14:37 Oggetto: |
|
|
Palmer ha scritto: | si bè dubito che si possa intervenire in un post dove si sopravvalutano in ordine Fellini, Kubrick e Leone |
Secondo me non c'è nulla di sbagliato se una persona sostiene che Fellini o Kubrick sono sopravvalutati.
Certo, se uno dice che sono brutti o banali probabilmente gli è sfuggito qualcosa. Ma dire che sono sopravvalutati è un'opinione che può benissimo essere presa in considerazione.
Tenendo presente che nomi di quel livello vengono normalmente avvolti da un alone di mito, il fatto che siano sopravvalutati non è solo possibile ma anche plausibile.
Spero che si sia capito cosa intendo. Io poi personlamente penso che 2001 sia il miglior film di fantascienza, Shining il miglior film horror, Full Metal Jacket il miglior film di guerra, Dottor Stranamore il miglior film di non so a che genere attribuirlo eccetera. Però sarei restio ad accendere un cero a Kubrick come a chiunque altro.
S* |
|
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 14:42 Oggetto: |
|
|
S* ha scritto: | Palmer ha scritto: | si bè dubito che si possa intervenire in un post dove si sopravvalutano in ordine Fellini, Kubrick e Leone |
Secondo me non c'è nulla di sbagliato se una persona sostiene che Fellini o Kubrick sono sopravvalutati.
Certo, se uno dice che sono brutti o banali probabilmente gli è sfuggito qualcosa. Ma dire che sono sopravvalutati è un'opinione che può benissimo essere presa in considerazione.
Tenendo presente che nomi di quel livello vengono normalmente avvolti da un alone di mito, il fatto che siano sopravvalutati non è solo possibile ma anche plausibile.
Spero che si sia capito cosa intendo. Io poi personlamente penso che 2001 sia il miglior film di fantascienza, Shining il miglior film horror, Full Metal Jacket il miglior film di guerra, Dottor Stranamore il miglior film di non so a che genere attribuirlo eccetera. Però sarei restio ad accendere un cero a Kubrick come a chiunque altro.
S* |
Certo, ma prima di sopravvalutare Fellini, Kubrick e Leone penso che ci sia una discreta truppa da passare in rassegna.
Lynch? |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 14:53 Oggetto: |
|
|
Palmer ha scritto: |
Certo, ma prima di sopravvalutare Fellini, Kubrick e Leone penso che ci sia una discreta truppa da passare in rassegna.
Lynch? |
Non vedo il punto.
Non si può criticare un autore se prima non se ne critica un altro?
Il punto è che criticare certi nomi scatena reazioni di lesa maestà, che da un punto di vista critico sono quanto di più sbagliato, perché significa negare la anche la possibilità di critica.
S* |
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 15:01 Oggetto: |
|
|
2001. Personalmente non son mai riuscita ad arrivarci in fondo.
Di questo film abbiamo discusso a più riprese e c'è sempre stata la divisione fra chi lo considera niente di che e chi lo considera un capolavoro.
E poi concordo con Otrebla su Fellini. Mediamente ha fatto dei film che non son niente di eccezionale, alcuni proprio ho fatto fatica a guardare la fine. Solo I vitelloni non mi era affatto dispiaciuto. Superman came from Cleveland and changed the world
|
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 15:05 Oggetto: |
|
|
Sean Maxhell ha scritto: |
Percui tra i film che non ho mai visto o visionato solo sporadiche scene, ritengo sopravvalutati:
-Il padrino (mai visto).
-Via col vento (mai visto).
-2001 (sporadiche scene, praticamente mai visto).
-Tutti i western di Sergio Leone (colonne sonore a parte, sono delle emerite porcate).
-Star Wars (questo però l'ho visto, senza John Williams non sarebbero andati oltre episodio 4).
-Arancia meccanica (visto e sopravvalutato).
-Trainspotting (odio quel film perchè i tossici mi fanno schifo a priori).
-Into the wild (consigliatissimo e mai visto, da quel che ho sentito, un film così può piacere solo alle donne).
-Alien (preferisco il 2 e il 4).
|
La + clamorosa conferma del DE GUSTIBUS!!
Il Padrino è bellissimo, ma il secondo è monumentale.
Via col Vento è bello.
2001 è un capolavoro totale.
Leone è colossale, sia nei western che altrove. Per tanti, C'era una volta in America è il più bel film della storia del cinema (per me no)
Traispotting è una figata
Into the wild te lo stra consiglio, detto da uno che ne era super prevenuto
Comunque, ogni film che è sopravvalutato per uno, magari è un capolavoro per altri.
Per me, ad esempio, è molto sopravvalutato Eternal sunshine etc... |
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 15:09 Oggetto: |
|
|
MAREMMA!
dimenticavo
Il cielo sopra Berlino
My Gods.  Superman came from Cleveland and changed the world
|
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
| |