HELLO Leggi la discussione - I sopravvalutati: chincaglierie varie, film, musica altro... | Fantascienza.com

I sopravvalutati: chincaglierie varie, film, musica altro...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 25, 26, 27  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 13:58    Oggetto:   

Lapis ha scritto:
Oltre ad Alberto Sordi menzionerei la sua fotocopia, Carlo Verdone.

sono d'accordo su verdone, che ha dei grandissimi limiti come attore. ma non su alberto sordi, che trovo un grande - pur fregandomene (da bravo lumbàrd) se rappresenta o meno il romano tipo. lo trovo eccezionale per la sua capacità di interpretare un numero spropositato di personaggi diversi, in generi cinematorgrafici diversi. quanti ne abbiamo di attori cosí in italia ai giorni nostri?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Adm.Adama
«L'Ammiraglia» L'Ammiraglia
Messaggi: 7359
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 14:01    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Lapis ha scritto:
Oltre ad Alberto Sordi menzionerei la sua fotocopia, Carlo Verdone.

sono d'accordo su verdone, che ha dei grandissimi limiti come attore. ma non su alberto sordi, che trovo un grande - pur fregandomene (da bravo lumbàrd) se rappresenta o meno il romano tipo. lo trovo eccezionale per la sua capacità di interpretare un numero spropositato di personaggi diversi, in generi cinematorgrafici diversi. quanti ne abbiamo di attori cosí in italia ai giorni nostri?


Per alcuni il limite è proprio il fatto che dietro a tutti i personaggio c'è sempre lui e spesso si vede (non sto parlando personalmente ma questa è una delle critiche che gli vengono mosse).
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 14:42    Oggetto:   

visto che son giá stati nominati altri registi "sorpavvalutati", io rilancio con:
-sam mendes
-jane campion

entrambe, a parere mio, sono bravissimi ad appesantire sceneggiature interessanti.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 15:51    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
James Cameron.

ti ho segnato sul libro nero. Frankie


Devi avere molto spazio sul libro dato che credo sia in abbondante compagnia.


Allora prenderò il libro nero e lo aprirò, pronunciando la seguente frase:" Klatuu barada nictu!".

L'ho detta giusta?. Question
Marika Impiciona
«Horus» Horus
Messaggi: 3426
Località: FROSINONE
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 18:46    Oggetto:   

Bene..ho tralasciato leggere dopo la seconda pagina..ci sono film che a me piacciono su questa lista,mi sarei infulminita subito.. Razz

però hoa anche io un film da mettere in lista..pe ora.

mi piaciono i libri di Stephenie Meyer,anche se dopo aver letto la saga I DIARI DEL VAMPIRO,di LISA JANE SMITH-credo che la prima abbia plaggiato in modo grosolano la seconda.
adesso,ho visto tutti due i film:TWILIGHT e NEW MOON.
Non mi la prendo con il primo,ma con il secondo.
Anche se ha incassato sopra i 600 millioni in tutto il mondo e un pocchino sopravalutato.
La colona sonora che sembra essere in gara per i Grammy,e orribile!!!!!
Mancanno scene molto importanti che non sono state introdotte nel film!!!
C'è una scena dove si mostra Bella depressa..nei tre mesi che susseguono..e vestita sempre allo stesso modo-stessi pantaloni,stessa maglia...ma doveva pur cambiarsi qualche volta!!!!chi lo ha visto saprà quelo che ho detto! Rolling Eyes

però devo dire che gli effetti speciali sono strepitosi-i licantropi sono capolavori del digitale!
Felicemente sposata con Alistair Theirin E Commandante dei Grey Wardens Very Happy


For Ferelden and the Grey Wardens !!!
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2022 17:34    Oggetto:   

Questo 3D mi pare simpatico. 
Lo riesumo (l'ultimo messaggio è del 2009), perché in questi mesi ho intravisto un paio di film con Pozzetto (uno con Greggio cieco imbroglione; uno con Verdone: "7 chili in 7 giorni") e mi sono trovato a rivalutare questo attore... che da giovane non consideravo particolarmente (pur vedendone i film).
Tra l'altro mi sovvengo che c'è un film, quel "Noi uomini duri" in cui lavora con Montesano, che avrò visto e rivisto almeno una mezza dozzina di volte e ha finito per diventare un cult anche per mio figlio.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2022 19:02    Oggetto:   

Verdone e Sordi (!) sopravvalutati? Perché non c'ero, nel 2009, sennò vedevi che flame che accendevo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2022 19:08    Oggetto:   

Thread interessante, e condivisibile in certi punti, anche se per ora ne ho letto solo poche pagine.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2022 19:49    Oggetto:   

Io mi sono fermato a Sordi sopravvalutato. Non ho avuto il coraggio di retrocedere: metti che ci trovavo pure Franca Rame, Raimondo, Sandra, Franco e "Ciccio", Totò, etc.

Cioè, se volete botte, ditelo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2022 21:48    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Io mi sono fermato a Sordi sopravvalutato. Non ho avuto il coraggio di retrocedere: metti che ci trovavo pure Franca Rame, Raimondo, Sandra, Franco e "Ciccio", Totò, etc.


No, loro non mi pare vengano citati, in compenso ci puoi trovare questo:

Adidja Palmer ha scritto:
jabba è sopravvalutato


E per varie pagine una lunga discussione su 2001 di Kubrick.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2022 05:54    Oggetto:   

Sono andato a pagina uno a vedere chi ha cominciato.
Kobol77, seguito da OtreBla.



Il cielo sopra Berlino è un capolavoro, ma pazienza. Però anche la maggior parte dei film di Fellini.

Kobol77 si arrangi, ma Otre me la paga, eh? In ginocchio sui ceci a vedere la corazzata Potemkin, e vediamo se ci riprova!
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2022 12:13    Oggetto:   

Che poi è strano che improvvisamente da Dicembre 2009 nessuno abbia più detto la sua.
Forse erano ormai esaurite le pulsioni. 
E a onor del vero il tenore degli interventi è andato via via sbracandosi. Vuoi mettere le dotte disquisizioni iniziali?
Certo che da Dicembre 2009 a oggi di acqua "sopravvalutata" sotto i ponti ne è passata. 
E pure di sopravvalutata sopra, magari.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2022 12:53    Oggetto:   

Secondo me un thread così fa il paio con '"il peggior film (o serie tv, o libro)", non a caso aperto da un troll. Che non significa che il nostro amico che ha aperto questo lo sia (anzi!), ma che l' argomento "cosa è brutto" si presta a flame.

E io son qui che affilo i coltelli mentre penso a Star Trek, eh?

'Scolta uno vecchio quasi quanto te: questo thread è solo giusto abbandonarlo.
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2022 13:41    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Sono andato a pagina uno a vedere chi ha cominciato.
Kobol77, seguito da OtreBla.



Il cielo sopra Berlino è un capolavoro, ma pazienza. Però anche la maggior parte dei film di Fellini.

Kobol77 si arrangi, ma Otre me la paga, eh? In ginocchio sui ceci a vedere la corazzata Potemkin, e vediamo se ci riprova!

Io ero di certo in mezzo anche a cose che non mi ricordo...
però sono prevedibile
comunque confermo
poi si sa che ci sono fan di ogni cosa e schifatori di ogni cosa Chi, io?
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2022 13:41    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
l' argomento "cosa è brutto" si presta a flame.

Forse... dipende dal tono con cui si dicono le cose e da quanto rispetto si dimostra (miiii... quanto sono ripetitivo)... alla fine anche dire "cosa è bello" porta ai soliti contrattacchi dei "io so cosa è buono, bello e giusto, perché uso metodi di "pesatura" oggettivi...

cimposo con desiderio di morte violenta ha scritto:
E io son qui che affilo i coltelli mentre penso a Star Trek, eh?

l'8 ottobre è sempre più vicino...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 25, 26, 27  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum