HELLO Leggi la discussione - Brutta cicciona | Fantascienza.com

Brutta cicciona


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

donne "grasse"
sono un uomo e guardo alla sostanza 38%  38%  [ 5 ]
sono un uomo e certe curve non mi convincono, ma parliamone 15%  15%  [ 2 ]
sono un uomo e mi piacciono le donne magre 7%  7%  [ 1 ]
sono una donna e sono disperata 23%  23%  [ 3 ]
sono una donna e mi accetto 15%  15%  [ 2 ]
sono una donna e ritengo che bisogna far di tutto per essere in forma 0%  0%  [ 0 ]
Voti Totali : 13

Autore Messaggio
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 23:04    Oggetto: Brutta cicciona   

sto guardando il nuovo programma di Italia 1 "Ciccia è bella" e devo ammettere che è fatto piuttosto bene
non è stile "la chirurgia plastica ti salverà"
piuttosto "devi volerti bene" (non banale)

da ex-grassa sento ancora il problema
da donna mi chiedo: - Ma perchè certe domande ferali non se le fanno gli uomini?- (o se le fanno, ma solo nella solitudine della loro stanzetta?)
da persona [psedo]razionale affermo che la dieta è necessaria solo quando il peso eccessivo potrebbe diventare un problema di salute

e sì, è un 3d un po' femminista Very Happy
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 23:49    Oggetto:   

la dieta è importante come è importante un corretto stile di vita (violino pleaze. uffa che barba, uffa che noia) ma questo è solo un livello, e poco ha a che fare con l'immagine di sé; inoltre, la dieta - nel senso di alimentazione corretta - non ha molta correlazione con la bellezza, visto che gli odierni canoni estetici propugnano il sottopeso e non il normopeso.
io provengo da una famiglia di donne attraenti e magre e sono molto soddisfatta del mio aspetto fisico quando sono magra; le donne che mi piacciono fisicamente sono magre, alte e bionde il che probabilmente si rifà al mio archetipo materno.

per abitudine o per condizionamento trovo che le donne magre (posso scrivere "magre" un'altra volta?) siano più attraenti, e poi non ci sono palle, i vestiti sulle smilze stanno tutti bene; non sono però influenzata da "canoni televisivi" e quindi non do valore, ad esempio, a un seno prosperoso o ad una fluente capigliatura.

quanto al fatto che le donne si pongano certe domande e gli uomini no (per ora, o comunque meno) è dettato unicamente dal fatto che la società da millantissimi anni ha guardato le donne e le donne a loro volta si sono guardate e giudicate in base a quello che appaiono; abbiamo sempre avuto riviste femminili con cui confrontarci, misurarci e regolarci, mentre le riviste maschili sono un fenomeno relativamente nuovo.

trovo, virando un po' fuoribordo, destabilizzante l'utilizzo massiccio di photoshop (e, marginalmente, anche della chirurgia plastica) e ritengo possa in futuro creare scompensi fra l'immagine ed il reale, poiché genera un'illusione di corpi non esistenti (a differenza, ad esempio, di quelle povere modelline secche secche tutte prugne ed insalate, che anche se leggere leggere ci sono eccome e hanno ben poche colpe nell'istigazione ai disturbi alimentari), non perfetti ma semplicemente non reali, e non ottenibili neppure con interventi estetici; il ragazzo che legge ... gq? (non sono esperta di riviste da maschi) si abituerà a vedere ragazze con caratteristiche che non esistono e che, nelle ragazze che frequenta tutti i giorni, non ci possono essere.
credo che l'abitudine all'immagine falsata sia fonte di profonda disillusione ed estraniamento.

ah, non ho votato perché non mi trovo in nessuna affermazione.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 00:21    Oggetto:   

Ciccione me lo sono sentito dire fin dalle elementari.
E si, anche gli uomini si pongono il problema.
Poi di solito arriva una di quelle tipe che ti dice che un uomo senza pancia è un cielo senza stelle.
E tu gli credi.
Salvo poi scoprire che anche per loro il termine pancia al il suo limite e che superare la portata massima di una bilancia da bagno è quanto meno poco dignitoso e poco gradito in società se non sei un grande politico o un uomo pieno di soldi o dotato di carisma o un grande sarto.
Anche gli uomini fanno diete e hanno le loro riviste dove consigliano come dimagrire con la dieta delle banane o quella a zone differenziate.
Per non parlare degli annunci sul web dove ti dicono che in solo 4 settimane puoi diventare un mister muscolo senza bisogno di diete o palestra o steroidi che ti allargano i muscoli e ti restringono il pisello.
Poi arrivano tutti quei studi dove in pratica ti dicono che sei un dead man walking salvo poi scoprire che un infarto può arrivare anche al più magro dei magri.
Avete presente come è difficile trovare un capo di vestiario decente?
Entri in un negozio e scopri che per loro le taglie si bloccano tutte al Xl e che per te ci sono solo le taglie calibrate (ciccia bomba cannoniera) che di certo non le firmano D&G.
Mi son depresso.
Vado a sfogarmi con una fetta biscottata e sopra mezzo barattolo di maronata.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 08:28    Oggetto:   

Sono un maschietto (che notizia!) con una pancetta di cui farei volentieri a meno, ma che non mi toglie il sonno. Mi piace mangiare e bere, stomaco e fegato permettendo Very Happy

Per quanto riguarda le donne, apprezzo la carne al posto giusto e le curve dove devono stare. La magrezza (soprattutto eccessiva) mi fa un po' senso. Sono un po' botticelliano Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 08:34    Oggetto: Re: Brutta cicciona   

Wintermute ha scritto:
sto guardando il nuovo programma di Italia 1 "Ciccia è bella" e devo ammettere che è fatto piuttosto bene
non è stile "la chirurgia plastica ti salverà"
piuttosto "devi volerti bene" (non banale)

da ex-grassa sento ancora il problema
da donna mi chiedo: - Ma perchè certe domande ferali non se le fanno gli uomini?- (o se le fanno, ma solo nella solitudine della loro stanzetta?)
da persona [psedo]razionale affermo che la dieta è necessaria solo quando il peso eccessivo potrebbe diventare un problema di salute

e sì, è un 3d un po' femminista Very Happy


Il problema è cosa intendi per "ciccia": tra la topo model di 1.90 cm x 30 kg e la lottatrice di Sumo di 160 cm x 120 kg ci sarà una giusta via di mezzo, che pur esclusa da passerelle e Dohyo, dia quella bella sensazione di morbido.

Un saluto
Quaoar
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
Lapis
«Horus» Horus
Messaggi: 4500
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:03    Oggetto:   

Uh, che bello, un'opportunità di fare una lagna sulla mia infanzia infelice!

Mio padre faceva il ballerino di danza classica. La casa era sempre piena di smilzi e smilze, e io, povera piccola, ero sovrappeso. Son cresciuta pensando di essere una sorta di mostro dallo spazio in un ambiente dove chi sul palcoscenico portava la 40 faceva delle figuracce da cicciona (secondo loro).
Sfiga.
Esempio. Entra in casa grande ballerina famosa, mi guarda e fa "Ciao, oddio quanto sei grassa!".
Non mi è mai passato il complesso, anche se adesso me ne frego abbastanza e so che c'è chi apprezza le curve al posto delle ossa che sporgono dalla pelle.
Lapis
«Horus» Horus
Messaggi: 4500
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:08    Oggetto:   

PS: non ho votato al sondaggio perché non mi identifico con nessuna opzione.
Non sono disperata, ma non è che mi accetto completamente. Né penso che occorra "fare di tutto" per essere in forma, perché trovo un che di disperato anche in questo.
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:17    Oggetto:   

dunque, io ho votato he sono femmina e mi accetto

sono un pochino sovrappeso, anche se l'allattamento ha contribuito a farmi scendere sotto i 60 kg Laughing
sono "formosa", nel senzo che ho le tette grosse e la vita sottile (almeno una volta, ora magari un paio di cm di giro vita in più li ritrovo Crying or Very sad ) e non mi sono mai riconosciuta nei modelli "smilzi"

non mi sono nemmeno mai messa seriamente a dieta, dato che la prima cosa che dimagrisce sono appunto i respingenti.
Ora come ora, dopo un anno di ciucciate da parte del J-baby, 22 kg persi dalla fine della gravidanza, e la necessità di usare dei sostegni robusti per i sunnominati respingenti, il problema linea è largamente dimenticato.
sono rotondetta e non mi preoccupo! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

per quanto riguarda la forma fisica, certo, quando andavo in palestra tre volte la settimana e andavo a correre/nuotare ero sicuramente più tonica.
Ora ho dei bicipiti che me li sognavo, (sollevate voi 249476 volte al giorno un nano di 12 kg e passa, e prima era peggio, quando ancora non era al nido era più leggero, ma lo prendevo in braccio di più) corro continuamente, non ho più l'ascensore quindi salgo e scendo tre piani innumerevoli volte...
Gli addominali Crying or Very sad Crying or Very sad questi non sono più scolpiti, ma il cesareo non aiuta gli esercizi...
Forse, quando il nano crescerà, riuscirò a tornare in palestra, ma mi sa che opterò per tai-chi piuttisto che per fit-pump o abdominal Rolling Eyes Rolling Eyes
La paura uccide la mente
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 14:00    Oggetto:   

Quello che i mass media vogliono farci passare come normalità per una donna è uno stereotipo allucinante, una parodia della vera donna.
La donna senza curve è come un cielo senza stelle.

A una donna senza curve preferisco un uomo e diventare finocchio. Cool



.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 15:23    Oggetto:   

Che bello ragionare fuori dagli schemi, abolendo numeri e taglie, tendenze e costrizioni indicate da quei gusci vuoti patinati e televisivi.

Ce ne accorgiamo dopo un pò di tentativi inutili, ma poi per fortuna che si fottano tutti 'sti stereotipi, 'sti prototipi di donna infelice e perfetta che vogliono far passare.

Quando vedo Carla Sozzani in tv o la Wintour penso che siano più frigide di una stalattite, tanto sono incartapecorite a forza di diete e botox. Persone che trasmettono freddezza.
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 15:29    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
Sono un maschietto (che notizia!) con una pancetta di cui farei volentieri a meno, ma che non mi toglie il sonno. Mi piace mangiare e bere, stomaco e fegato permettendo Very Happy

Per quanto riguarda le donne, apprezzo la carne al posto giusto e le curve dove devono stare. La magrezza (soprattutto eccessiva) mi fa un po' senso. Sono un po' botticelliano Smile

Io mi sento molto Botola (nel senso Botolo al femminile).
Sono una femminuccia (che notizia!) con una pancetta (+ fianchi + cosce) di cui farei volentieri a meno ma che non mi tolgono il sonno. Mi piace mangiare e bere, stomaco e fegato permettendo Very Happy

Indipercui, se devo scegliere fra diventare magra e il cibo, scelgo il cibo senza se e senza ma. Se a qualcuno non piaccio, è un suo problema Very Happy
Superman came from Cleveland and changed the world
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 18:46    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
Botolo ha scritto:
Sono un maschietto (che notizia!) con una pancetta di cui farei volentieri a meno, ma che non mi toglie il sonno. Mi piace mangiare e bere, stomaco e fegato permettendo Very Happy

Per quanto riguarda le donne, apprezzo la carne al posto giusto e le curve dove devono stare. La magrezza (soprattutto eccessiva) mi fa un po' senso. Sono un po' botticelliano Smile

Io mi sento molto Botola (nel senso Botolo al femminile).
Sono una femminuccia (che notizia!) con una pancetta (+ fianchi + cosce) di cui farei volentieri a meno ma che non mi tolgono il sonno. Mi piace mangiare e bere, stomaco e fegato permettendo Very Happy

Indipercui, se devo scegliere fra diventare magra e il cibo, scelgo il cibo senza se e senza ma. Se a qualcuno non piaccio, è un suo problema Very Happy


Separati alla nascita Laughing
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Paolocosmico
«Horus» Horus
Messaggi: 5248
Località: livorno
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 22:49    Oggetto:   

be be be la donna mi piace in un range che va da grassottella a quasi magra, (tipo fascia abitabile di una stella) di qua e di là dai limiti ci sta una fascia grigia superabile a seconda della personalità di chi indossa i chili di troppo o deficita di ciccia, poi dopodiché hic sunt leones... al mio riguardo posso dire che sono blandamente insoddisfatto della mia pancetta il chè mi ingenera fastidiosi dubbi e rigurgiti di coscienza quando devo decidermi a non prendere la seconda porzione di torta Confused
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 23:04    Oggetto:   

palsottino cosmico ha scritto:
be be be la donna mi piace in un range che va da grassottella a quasi magra, (tipo fascia abitabile di una stella) di qua e di là dai limiti ci sta una fascia grigia superabile a seconda della personalità di chi indossa i chili di troppo o deficita di ciccia, poi dopodiché hic sunt leones... al mio riguardo posso dire che sono blandamente insoddisfatto della mia pancetta il chè mi ingenera fastidiosi dubbi e rigurgiti di coscienza quando devo decidermi a non prendere la seconda porzione di torta Confused


ti sbagli, i rigurgiti nn sono di coscienza, e' proprio vomitino Laughing
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Lapis
«Horus» Horus
Messaggi: 4500
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 23:12    Oggetto:   

Io non ho votato quindi non vedo i risultati del sondaggio, chi me li riassume?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum