Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 09:52    Oggetto: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante

Tra i futuri progetti del regista di Terminator ci sarebbe anche il remake di Fantastic Voyage del 1966. Sempre che le cose vadano come devono andare con Avatar...

Leggi l'articolo.
branko61
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 09:52    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

se usa lo stesso tipo di tecnologia sarà sicuramente un vero viaggio allucinante per chi andrò a vederlo!
si vedrà,forse uscirà nel 2011 il 15 gennaio perchè altrimenti gli italdioti non andranno a vedere natale in uganda!!!!!!!!
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 11:01    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

un altro remake? ancora cameron? questa vita si sta facendo veramente un viaggio allucinante
Andrea.Spadano
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 11:39    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

i vabbè però se non lo dirige Cameron, ho paura che possa essere il solito remake che fa semplicemente il verso ad un capolavoro classico di SF
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 13:30    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

Penso che il succo di tutto si ottenga spremendo attentamente le ultimissime frasi dell'articolo. La tecnologia 3D è costata parecchio e ora bisogna recuperare i soldi.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 14:41    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

(CobbAnderson) ha scritto:
un altro remake? ancora cameron? questa vita si sta facendo veramente un viaggio allucinante

Esatto, oltrettutto ci fosse un remake che splendesse di luce propria (soprattutto se l'originale in qualche modo è un cult).
Speriamo ci pensi abbastanza da cambiare idea.
(masso massi)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 00:59    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

Per me sarà un altro buco nell'acqua.I personaggi di Avatar li trovo davvero imbarazzanti.Animazioni e definizione sono di ottimo livello..ma è proprio il design di queste creature che li fa assomigliare a dei gadget-toys da catena wallmart.Viaggio allucinante è già stato coverizzato meravigliosamente da Joe Dante nel 1987 con quella piccola perla che è Salto nel buio...che ha per gli standard moderni dei dignitosissimi effetti speciali creati dalla Light and Magic di George Lucas...all'apice del suo successo.C'era tutto in quel film...la commedia, la fantasia, lo meraviglia, il ritmo, il sentimento.C'erano Dennis Quaid e Meg Ryan.Naturalmente anche questa perla non superò i fasti dell'originale...che aveva nel cast un mostro sacro come Donald Pleasence....che da Mr Freedom a THX 1138 - L'uomo che Fuggì dal Futuro diventerà l'icona dei film di fantascienza anni 70.Per me Cameron doveva andare in pensione dopo avere girato il Titanic..così come doveva fare Lucas dopo Willow e Howard e il destino del mondo.Anche gli artisti più talentuosi in questa società di fanno soffocare dal desiderio delle banconote
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 01:09    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

(masso massi) ha scritto:
Per me Cameron doveva andare in pensione dopo avere girato il Titanic..così come doveva fare Lucas dopo Willow e Howard e il destino del mondo.Anche gli artisti più talentuosi in questa società di fanno soffocare dal desiderio delle banconote

Bah, direi che sia del tutto lecito criticare Avatar - per quanto sarebbe meglio averlo prima visto - ma dire che Cameron, che ci ha lavorato per quasi dieci anni, abbia fatto questo film per il desiderio di banconote mi sembra davvero, pradossalmente, un'affermazione del tutto gratuita e fuori luogo.

Cameron è uno dei pochissimi registi che può fare quel cavolo che gli pare fregandosene dei soldi.
E in ogni caso il concetto stesso è sostanzialmente sbagliato, e soprattutto per un americano non ha nessun senso. Probabilmente Cameron non capirebbe neanche il senso della frase.
S*
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 12:58    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

Il vecchio viaggio allucinante, sinceramente lo ricordo na ciofeca, sarà stato bello per gli standard del debutto ma visto anche 20 anni fa quando probabilmente l'ho visto io era già imbarazzante. Salto nel buio è bellissimo, ma il "salto" è più un pretesto non è il protagonista. Ricordo con piacere il romanzo di Asimov che era ambientato nel cervello, non lo ricordo nel dettaglio, ma da biologo come era Isacco aveva fatto scintille. Sto Avatar vedremo, ma sono daccordo sul discorso di masso massi, i caracters sono banalissimi.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 14:31    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

(MarkUp) ha scritto:
Il vecchio viaggio allucinante, sinceramente lo ricordo na ciofeca, sarà stato bello per gli standard del debutto ma visto anche 20 anni fa quando probabilmente l'ho visto io era già imbarazzante.

Condivido. Era un film didascalico, con trama, personaggi e dialoghi banali. Dalla sua aveva solo un'idea affascinante, presa comunque da un racconto di Jerome Bixby.
Penso che se James Cameron ha davvero intenzione di farne un remake, potrà fare una cosa migliore dell'orginale anche se dovesse fare il film peggiore della sia carriera.
Non so se Donald Pleasance si possa considerare un'icona, certamente non è mai stato un grande attore, e del resto anche in questi film non era neppure il protagonista.
S*
Adm.Adama
MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 15:08    Oggetto:   

Utilizzando il primo francesismo dell'anno, direi che mi sono rotta le palle dei remake.
E poi sai che difficoltà fare visivamente meglio di un film del '66.
Io non leggo più sci-fi, ma con tutti i bei libri che sono stati scritti, bisogna sempre tornare su cose già fatte e già viste?
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 18:37    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Utilizzando il primo francesismo dell'anno, direi che mi sono rotta le palle dei remake.
Io non leggo più sci-fi, ma con tutti i bei libri che sono stati scritti, bisogna sempre tornare su cose già fatte e già viste?
quoto
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Antha
Antha
MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2010 12:59    Oggetto:   

palsottino cosmico ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:
quoto

Quoto
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2010 17:11    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

un altro remake?

l'originale è un film con 44 anni sulla groppa, che io personalmente non ho mai visto passare in televisione. ho cercato in rete fra i videonoleggio qui dei paraggi e solo uno ce l'ha - in vhs. quindi non si sta parlando di fare un remake di, che so, "matrix".

una storia interessante può anche essere ripresentata - a volte con evidente miglioramento (vedi "battlestar galactica"). e se c'è cameron di mezzo, si può sperare in qualcosa di buono.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2010 18:32    Oggetto: Re: Cameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante   

jonny lexington ha scritto:
un altro remake?

e se c'è cameron di mezzo, si può sperare in qualcosa di buono.

Ero quasi d'accordo fintanto che non ho letto questa frase Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: