Crociera nell'infinito

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 21:51    Oggetto: Crociera nell'infinito   

Crociera nell'infinito

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 21:51    Oggetto: Re: Crociera nell'infinito   

D'accordo con la qualità dell'opera di Vogt, ma per favore...cambiate copertina è veramente orribile...dov'è un nuovo Karel Thole?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 22:18    Oggetto: Re: Crociera nell'infinito   

(francesco detracco) ha scritto:
D'accordo con la qualità dell'opera di Vogt, ma per favore...cambiate copertina è veramente orribile...dov'è un nuovo Karel Thole?

Certo, se si cerca Karel Thole in Franco Brambilla il rischio di restare delusi è forte. Posso suggerirti di cercare Franco Brambilla in Franco Brambilla: potresti imparare ad apprezzarlo.
S*
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 03:33    Oggetto:   

Brambilla mi piace assai, tranne quando utilizza colori troppo "hippy", cangianti, troppo lisergici, come ad esempio sull'UC di Boucher. Certo lo stile metafisico astratto di Thole è irragiungibile. Ma ogni paragone tra i due rischia di essere fuori luogo.
Antha
Antha
MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 15:22    Oggetto:   

Restando in materia di copertina, più che altro a me pare un po' decontestualizzata dal romanzo.

Ne ho una copia edita nel 1994 dalla Compagnia del fantastico/Gruppo newton (era il numero 3 della collana Fantastico economico classico) che in copertina riporta una nave stellare (più un razzo direi) vista dal retro con sullo sfondo una via di mezzo tra rovine e montagne. Non so di chi fosse l'illustrazione, ma mi pare più in sintonia con il contenuto.

E il prezzo gente...eravamo a mille lire... Question
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: