Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 26, 27, 28  Successivo
Autore Messaggio
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 21:37    Oggetto:   

Karl Von Thermos Palomino ha scritto:
Prima di vedere qualche immagine di Avatar si è dovuto aspettare molto tempo ed il primo trailer è stato trasmesso poco dopo l'estate, in pratica a ridosso del 18 dicembre in termini pubblicitari.
.

veramente io avevo visto un anteprima trailer mesi e mesi fa, scovato da mio figlio.
TANSTAAFL
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 21:55    Oggetto:   

Grazie per i bentornato, Anto, Zak Smile! Mi mancava un po' il forum, se non fosse per certe degenerazioni...

Rispondo rapido alle obiezioni:
Citazione:
è stata fatta una tale imponente campagna pubblicitaria e promozionale

Beh la pubblicità può portare alcuni a vedere un film una volta, ma miracoli non li fa, altrimenti tutti i film incasserebbero più di un miliardo di dollari, cosa che invece non succede. E soprattutto, se la gente torna a vederlo, vuol dire che ha gradito.
Secondo, guardo regolarmente le notizie sulla CNN, e ti posso assicurare che Avatar non se lo filava nessuno e non veniva pubblicizzato... al limite qualche commento sul probabile flop economico dato il costo di produzione. Se ne è cominciato a parlare seriamente dopo che è uscito, quando la gente usciva dal cinema con gli occhi sbarrati e gridava a tutti di correre a vederlo (è stato a lungo l'argomento più popolare su twitter per esempio). Insomma c'è stato un passaparola mostruoso.

_Kaos_ ha scritto:

per quanto riguarda le frasi (in parte evidentemente riferite a me) buttate li del console:
Laughing

mi fa piacere tu sia tornato dalle vacanze.

E a me fa piacere che constatare il progresso della tua dialettica continua inarrestabile. Rolling Eyes
Vacanze ne faccio ben poche, ma grazie del pensiero.

Citazione:
Scusa ma con tutto il rispetto per il tuo apprezzabile ragionamento non credo proprio che Cameron si sia permesso di dire a Scott:"Smettila di fare film inutili".

Ho un po' esagerato i toni, ma era il sunto di un'intervista fatta allo stesso Cameron (non escludo che si sia divertito lui stesso a condire un po' il racconto).
Raccontava di aver detto a Scott che un regista come lui, che ha diretto due fra i film più iconici della fantascienza, non dovrebbe perdere tempo con altri generi. Scott, visto un po' di footage 3d di Avatar, pare si sia girato verso un suo collaboratore per dirgli "ma come mai sto facendo Robin Hood? Dovrei fare fantascienza!"
Temo però che per ulteriori conferme/rettifiche dovremmo sentire i diretti interessati Smile In ogni caso è evidente che ci sia una sterzata verso la nuova tecnologia riguardo la quale Scott e molti altri si sono già espressi.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 22:39    Oggetto:   

wela console Ciao
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 13:06    Oggetto:   

scusa console era un modo per salutarti, vediamole come vacanze dal forum di fantascienza.com e dalle mie menate.
Wink
.

jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 16:33    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
pare si sia girato verso un suo collaboratore per dirgli "ma come mai sto facendo Robin Hood? Dovrei fare fantascienza!"

e avrebbe anche detto giusto! qui ci lamentiamo quando fanno un remake di un film vecchio 40 anni e scott perde tempo a rifare "robin hood"? robin hood?!! un po' come se leo messi andasse a giocare nella triestina - lui si divertirebbe, ma che spreco di talento!
Laughing
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 08:12    Oggetto:   

ehilà Palmer! Smile

@Kaos:
ma sì, accettiamo il ramo d'olivo (con la o), chè siamo tutti più vecchi.. Rolling Eyes
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 16:48    Oggetto:   

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/andr-a-vedere-avatar/22470760/1/1
Laughing Crying or Very sad
.

Agar Cioccolato
Yilané Yilané
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 20:01    Oggetto:   

assurdo però... avevo deciso di andarmi a vedere avatr domenica o lunedì, e oggi trovandomi alle 14 a due passi dal cinema ho pensato di comprare adesso i biglietti per evitare file o di rimanere coi posti laterali o sotto le schermo... beh, il cinema apriva alle 14 e 30 e c'era già la fila fuori Shocked

io poi ho fatto solo 5 minuti di fila e i biglietti per domenica sera per dei posti buoni li ho trovati senza problemi, ma nel frattempo tutti gli spettacoli di venerdì e sabato si erano già riempiti.

Per buona parte di una giornata qualsiasi, io sono un rimbambito.
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 20:05    Oggetto:   

Agar Cioccolato ha scritto:
assurdo però... avevo deciso di andarmi a vedere avatr domenica o lunedì, e oggi trovandomi alle 14 a due passi dal cinema ho pensato di comprare adesso i biglietti per evitare file o di rimanere coi posti laterali o sotto le schermo... beh, il cinema apriva alle 14 e 30 e c'era già la fila fuori Shocked

io poi ho fatto solo 5 minuti di fila e i biglietti per domenica sera per dei posti buoni li ho trovati senza problemi, ma nel frattempo tutti gli spettacoli di venerdì e sabato si erano già riempiti.

zona?
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Agar Cioccolato
Yilané Yilané
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 20:13    Oggetto:   

roma, multisala adriano.
mentre facevamo la fila sono spuntati anche quelli della televisione a far e un servizio sulla cosa, e io sono scoppiata a ridere a sentire le panzane che diceva lo speaker Laughing

tzenobrite
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 20:19    Oggetto:   

roma, multisala adriano.
mentre facevamo la fila sono spuntati anche quelli della televisione a far e un servizio sulla cosa, e io sono scoppiata a ridere a sentire le panzane che diceva lo speaker Laughing

quindi anche te appari in tv per delle panzane, come palmer? Shocked Laughing Razz

Agar Cioccolato
Yilané Yilané
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 20:29    Oggetto:   

KnickKnackTze ha scritto:
roma, multisala adriano.

quindi anche te appari in tv per delle panzane, come palmer? Shocked Laughing Razz

mi beccano sempre lì, quando uscì La battaglia dei tre regni io e papà a fine spettacolo ci prendemmo un colpo quando da dietro l'uscità spuntarono cameramen e microfoni a mo' di segugi sulle poiane. Che poi prima ci chiesero "com'era il film?", e solo dopo "Quale film avete visto?" Laughing

mi inseguono Shocked

comunque spero che in tv non appaia io che rido come una deficiente Rolling Eyes

tzenobrite
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 20:36    Oggetto:   

KnickKnackTze ha scritto:
roma, multisala adriano.

mi beccano sempre lì, quando uscì La battaglia dei tre regni io e papà a fine spettacolo ci prendemmo un colpo quando da dietro l'uscità spuntarono cameramen e microfoni a mo' di segugi sulle poiane. Che poi prima ci chiesero "com'era il film?", e solo dopo "Quale film avete visto?" Laughing

mi inseguono Shocked

comunque spero che in tv non appaia io che rido come una deficiente Rolling Eyes

dicci che retre era cosi' puntiamo i vcr Laughing Laughing

(jabba, attenzione! Shocked)

l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 21:33    Oggetto:   

beh, sono andata alla prima di Parma, dopo aver comprato il biglietto tre giorni fa. Il cinema era mezzo vuoto Shocked
TANSTAAFL
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 10:06    Oggetto:   

Beh allora, chiudiamo il cerchio, l'ho visto ieri.

EFFETTO 3D.
Incostante ma credo sia colpa della sala. A tratti assolutamente strepitoso, a tratti un po' "sporco".
Lo schermo da cinema "normale" palesemente non va bene. Taglia via mezzo film sopra e sotto (ricordavo un'immagine MOLTO più vasta anche nei trailer). Si vede un piccolo riquadrino ed ai bordi il 3D funziona peggio, specie quando si muove. Gli occhialini restringono ancora di più il campo ottimale.
Adesso capisco perchè i cinema seri oltreoceano hanno schermi enormi e visori a tutta larghezza.

AMBIENTAZIONE
Mai visto niente di simile. TUTTO è curato alla perfezione. Sia la tecnologia umana che il mondo alieno. Una cosa pazzesca. 10 stelle. Alcune scene mozzano letteralmente il fiato.

EFFETTI SPECIALI
Non sempre fotorealistici, ma quando lo sono lo sono davvero e si stenta a credere ai propri occhi. Ritengo che per questioni di tempo/denaro non siano state curate tutte le scene allo stesso modo. L'ultima mezz'ora oblitera qualsiasi altra cosa vista fino ad ora.

TRAMA E DIALOGHI
Per me funzionano abbastanza. Durante il film sono molto più fluidi e naturali di quanto apparivano nel trailer. Questo mi ha perfino un po' stupito. Jake, che agisce senza pensare quasi in preda ad isteria per la vita ed il movimento "ritrovati", è addirittura credibile come "leader acquisito". Certo i dialoghi sono semplici e a volte ridondanti, ovviamente per rendere il film adatto a persone di ogni età (forse questo è il difetto più grosso che ho trovato. Indubbiamente il target molto vasto "annacqua" un po' l'esperienza per i veterani di cinema e/o di fantascienza).

AZIONE
Una lezione dal maestro. Emozionante.

CONCLUSIONI
Grande esperienza. Da rifare ma in una sala più attrezzata. E' parso perfino corto (!), anche a chi era con me. Avrei apprezzato di più se fosse stato fatto rinunciando alla fascia degli spettatori più piccoli ma con le cifre in gioco capisco che non era pensabile. La sala era piena (prenotata) e la gente sul finale ha applaudito (applauso breve ma spontaneo).
Starglider To Earth:

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 26, 27, 28  Successivo

Vai a: