Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 09:33    Oggetto: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila

Da oggi cominciamo i bilanci sull'anno appena terminato e sull'intero periodo degli Anni duemila, archiviati con l'inizio del 2010. Partendo dal cinema.

Leggi l'articolo.
(Ivan M)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 09:33    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

Non sono d'accordo su:

District 9 - bello ma non da top
Terminator Salvation - carino ma non da top
2012 - non è il peggio
Il curioso caso di Benjamin Button - x me bello
Wall-E - sopravvalutato
Batman Begins / Il Cavaliere Oscuro - sopravvalutato
I pirati dei Caraibi (ciclo) - sopravvalutato
Le Cronache di Narnia (ciclo) - pessimo
The Prestige - sopravvalutato
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 09:45    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

vorrei pignolescamente farvi notare che, dato che si comincia a contare da uno e non da zero, il 2010 fa parte del primo decennio e il secondo decennio comincia con il 2011. Questo perché, se ci fate caso, in due mani ci sono dieci dita, e nessun dito zero. Detto questo, per quel che può valere, Io sono leggenda è decisamente un film bruttissimo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:14    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

(CobbAnderson) ha scritto:
vorrei pignolescamente farvi notare che, dato che si comincia a contare da uno e non da zero, il 2010 fa parte del primo decennio e il secondo decennio comincia con il 2011. Questo perché, se ci fate caso, in due mani ci sono dieci dita, e nessun dito zero. Detto questo, per quel che può valere, Io sono leggenda è decisamente un film bruttissimo.

C'è già un'ampio e noioso dibattito in un altro articolo, se vuoi cercartelo.
Gli Anni duemila cominciano nel 2000 e finiscono alla fine del 2009. Documentati.
S*
(Johnny Head)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:16    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

Le opinioni sono opinioni... Personalmente ho trovato Star Trek fastidioso, quasi inguardabile, mentre la nuova trilogia di Star Wars è superiore a quella classica. Per il resto temo ci aspetti un 2010 assolutamente povero di fantascienza al cinema. Leggere l'elenco dei prossimamente per credere.
S*
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:23    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

(Johnny Head) ha scritto:
Per il resto temo ci aspetti un 2010 assolutamente povero di fantascienza al cinema. Leggere l'elenco dei prossimamente per credere.

IMDB elenca circa 250 titoli in uscita nel 2010 classificati "Sci Fi".
Tra questi alcuni remake come Dune, Forbidden Planet, Fantastic Voyage, ma ovviamente la maggior parte dei titoli andrebbe valutata uno a uno per capire se hanno possibilità di essere dei nuovi District 9 o Moon.
S*
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 11:08    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

Non sono d'accordo con Underworld, che NON poteva avere la Beckinsale protagonista.
Chi ha letto il romanzo (da cui il romanzo è stato tratto) lo sapeva.

L'ho trovato di gran lunga migliore di quell'immondizia che è Underworld Evolution
S*
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 11:50    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

(Franius) ha scritto:
Chi ha letto il romanzo (da cui il romanzo è stato tratto)

Mo' traggono pure romanzi dai romanzi, dove andremo a finire.
S*
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 13:31    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

(Franius) ha scritto:
Non sono d'accordo con Underworld, che NON poteva avere la Beckinsale protagonista.
Chi ha letto il romanzo (da cui il romanzo è stato tratto) lo sapeva.

L'ho trovato di gran lunga migliore di quell'immondizia che è Underworld Evolution

a me pare che la Beckinsale (mannaggia quando gli vengono gli occhi azzurri da vampira...gasp) sia stata sostituita decorosamente dalla affascinante Rhona mytra
in vero, pur con tutti i limiti del caso, questo ultimo capitolo ha l'indubbio pregio di dar spazio ai due personaggi più intriganti e carismatici dell'intero ciclo: Lucyan e Victor
personalmente il film mi è piaciuto e non mi vergogno di dire che sono stato (temo) uno dei pochi ad andare al cinema a vederlo Very Happy

Fra i film targati dalla maggiorparte degli appasionati di sf come "brutti/inguardabili" dell'ultimo decennio....vi è anche "the one" che a me è piaciuto tantissimo Smile
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 14:44    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

(CobbAnderson) ha scritto:

Giusto per essere pignoli sulla pignoleria, la storia del "dito zero" che non esiste è una castroneria. Semplicemente, quando è stato introdotto il nostro calendario non si usava un sistema numerico posizionale: nei numeri romani non esiste nessun simbolo per lo 0, e quindi si è iniziato a contare gli anni partendo dall'1 d.c. - con il curioso paradosso che si passa "istantaneamente" dall'1 a.c all'1 d.c, senza "anno zero". Wink

Se devo essere sincero, nemmeno a me Star Trek è piaciuto (come quasi tutto ciò che è di JJ Abrams, siamo piuttosto incompatibili...). Più che portare il "franchise in una nuova era", ne ha completamente distrutto il passato per trasformarlo in non-si-capisce-bene-cosa; per fortuna che, pare, nessuno gli abbia dato molta corda (l'MMORPG Star Trek Online in uscita a giorni lo ignora completamente).

Assolutamente d'accordo con il resto dell'articolo.. A parte Pitch Black: potrei ricordare male, ma non è uscito dopo il 2000? Question
Let the Lord of Chaos rule
giskard
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 14:47    Oggetto:   

tra i migliori del decennio citerei anche "se mi lasci ti cancello". è il mio preferito Mr. Green
S*
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 14:47    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

Lord of Chaos ha scritto:
Giusto per essere pignoli sulla pignoleria, la storia del "dito zero" che non esiste è una castroneria. Semplicemente, quando è stato introdotto il nostro calendario non si usava un sistema numerico posizionale: nei numeri romani non esiste nessun simbolo per lo 0, e quindi si è iniziato a contare gli anni partendo dall'1 d.c. - con il curioso paradosso che si passa "istantaneamente" dall'1 a.c all'1 d.c, senza "anno zero".

Interessante va avanti
Altre teorie assurde?
S*
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 15:08    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

S* ha scritto:
(Franius) ha scritto:
Chi ha letto il romanzo (da cui il romanzo è stato tratto)

Mo' traggono pure romanzi dai romanzi, dove andremo a finire.
S*

Uff, va beh, dai!

Volevo dire il romanzo da cui è stato tratto il film.
Quello che volevo sottolienare è che nosi tratta della novelization del film
Rolling Eyes
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 15:44    Oggetto:   

forse manca tra i peggiori il nuovo orribile capitolo della saga di Twilight, e tra i migliori del decennio Children of men ma in sotanza sono daccordo con tutto.

strano Cool
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 15:59    Oggetto: Re: Fantascienza al cinema, il meglio degli Anni duemila   

S* ha scritto:
Lord of Chaos ha scritto:
Giusto per essere pignoli sulla pignoleria, la storia del "dito zero" che non esiste è una castroneria. Semplicemente, quando è stato introdotto il nostro calendario non si usava un sistema numerico posizionale: nei numeri romani non esiste nessun simbolo per lo 0, e quindi si è iniziato a contare gli anni partendo dall'1 d.c. - con il curioso paradosso che si passa "istantaneamente" dall'1 a.c all'1 d.c, senza "anno zero".

Interessante va avanti
Altre teorie assurde?
S*

Io distribuisco perle e nessuno mi capisce Crying or Very sad

Ti odio Crying or Very sad
Let the Lord of Chaos rule
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: