Signori, ecco Avatar

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Roberto Furlani
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 17:04    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

jonny lexington ha scritto:
ormai ha raggiunto una posizione tale che può permettersi fare esattamente come vuole e quando vuole e può persino permettersi di non pensare troppo al botteghino.

Oddio, personalmente non credo che ci sia qualcuno che possa permettersi di prender sottogamba il botteghino quando in gioco ci sono tanti soldi. Davanti a certe cifre anche la professionalità e la credibilità raggiunta sul campo passano in secondo piano, e infatti non mi sembra che in ambito cinematografico i "big" tentino molto la strada dello sperimentalismo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 20:39    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

(Lee Kelso) ha scritto:
Blade Runner... un megaflop al botteghino... ma alla lunga uno dei migliori film di sempre (e proprio per via dell'ottima trama).

Ma dove?
La trama di Blade Runner è piatta, banale e lineare.
Il forte di Blade Runner è l'ambientazione e dei personaggi molto forti.
E da quando la "trama" deve essere il valore principale di un film? Allora i gialli sono i film più belli perché hanno le trame meglio congegnate? Ma dai, su. Se si vuole fare gli snob intellettuali almeno che si facciano seguire ai pregiudizi dei concetti che reggano.
S*

Ultima modifica di S* il Ven 15 Gen, 2010 20:41, modificato 2 volte in totale
Rakanius
Morlock
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 20:40    Oggetto:   

Dopo averlo visto posso dire che ne è valsa la pena anche se i limiti della storia ci sono e si sentono.
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 02:34    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Appena visto .... le chiacchiere stanno a zero .... vale ogni centesimo .... tutte le "banalita sulla banalità hollywoodiana " sono pateticamente italiche nulla più ...a 15 anni fui abbagliato da Guerre Stellari ...a 40 da Avatar ... tutto il resto chiacchiere .....unico rimpianto ? In questo paeosne di intellettuali ( destra , sinistra, centro , sopra , sotto ) non riusciamo ad avere una sala IMAX 3d ...ma abbiamo il nuovo film di Muccino ...esticazzi...
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 09:23    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

(UH) ha scritto:
.... tutte le "banalita sulla banalità hollywoodiana " sono pateticamente italiche nulla più ...a 15 anni fui abbagliato da Guerre Stellari ......

SPOILER

n, 'spetta. Banale è banale. Anche un bel po' stupido in un sacco di occasioni. L'emblema della stupidità è Jake-il-marine che si trova nel corpo dell'avatar e salta su come un grillo disubbidendo all'ordine di restare fermo a fare il check e rischiando di rovinare l'avatar da milioni di dollari. Mi meraviglio che i marine non si siano lamentati. Seconda stupidata la scienziata che vuole la sua "fottuta sigaretta" prima ancora di essere uscita dal tunnel. Terza stupidata il..uh..colonnello? dai, neanche i bambini ci credono più al cattivo così gratuitamente cattivo. Quarta: il volatile personale è quello che cerca di ucciderti? mavalà. Quinta: le tanto osannate danze indigene dei grandi coreografi sono una cazzata che una coreografia così "la facevo anch'io".
Sesta: e quante volte me li volete far vedere 'sti tipi che volano sui loro pterodattili?

man mano che mi vengono in mente le scrivo...

intanto sono già scesa a tre stelle, sempre facendo media con le cinque stelle della tecnica.

Ah: nota per i cinema: a metà film c'è un buco nero al posto della dissolvenza. Serviva a mandare la gente a far pipì, pirla. Per stare svegli due ore e quaranta una coca cola non basta, e due coke la vescica non le tiene.
TANSTAAFL
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 10:05    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Appena visto.

- storia: scialba
- dialoghi: scialbi
- recitazione: scialba
- ritmo: buono
- grafica: molto buona
- colonna sonora: scialba

nota positiva: si distingue. In effetti in giro c'è molto di peggio per quella che viene comunemente definita "fantascienza".

Direi però che (almeno per me) non potrà mai diventare un cult. Forse un riferimento tecnico/grafico per l'illustrazione di mondi fantasy, ma siamo lontani dal cinema.

p.s. E' interessante che mi è venuto da caratterizzare la parte visiva del film alla stessa stregua dei videogiochi, definendola "grafica"...

In effetti l'ambientazione del pianeta "Pandora" mi ricorda molto quella del giochi/adventure della serie di "Myst", solo che il videogioco, come mezzo tecnico, era molto più coinvolgente...
Roberto Furlani
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 11:11    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Per celebrare l'uscita di "Avatar" ieri sono andato a vedere "La prima cosa bella", e non mi è dispiaciuto. Smile
Per carità, non ce l'ho con l'aspetto grafico (2D o 3D che sia), ma precisiamo: se vado a vedere un film è perché voglio sentirmi raccontare una storia. Parimenti, se gioco con un videogame è perché voglio giocare.
In ambedue i casi la grafica è accessoria, nel senso che dev'essere un mezzo, non un fine. I pilastri, nei due casi, dovrebbero essere rispettivamente la narrazione e la giocabilità.
Esistono però occasioni e luoghi dove gli ultimimi gridi della tecnologia delle immagini possono essere il "cardine" e regalare molta soddisfazione senza che si senta il bisogno di qualcosa a supporto. Mi riferisco, per esempio, al cinema dinamico, che oltretutto mi sembra un'esperienza divertente e meritevole.
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 12:33    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

(demerzel) ha scritto:

Esistono però occasioni e luoghi dove gli ultimimi gridi della tecnologia delle immagini possono essere il "cardine" e regalare molta soddisfazione senza che si senta il bisogno di qualcosa a supporto. Mi riferisco, per esempio, al cinema dinamico, che oltretutto mi sembra un'esperienza divertente e meritevole.

Si ma non è cinema. E' piuttosto come andare al luna-park, sulle montagne russe...

p.s. cosè il "cinema dinamico"?
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 13:28    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Se voglio una storia mi leggo un libro , se voglio una vedere una storia vado al cinema ....la "grafica " come la chiami tu non è accessioria si chiama CINEMA ... mi piacerebbe avere una lista di capolavori di fantascienza secondo il metro nostrano ,...sono curioso
nautilus
Scaraburra
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 13:46    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

ieri ho visto avatar mi è piaciuto tantissimo !!!!!! favolosa la 3d! ma io sono una feminuccia e come si sa la fantascienza non è mica tanto da femmine...Smile)
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 14:10    Oggetto:   

Shocked
TANSTAAFL
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 14:31    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Si certo è notorio che la fantascienza è solo per ragazzini maschi Smile Gli adulti in italia guardano cose piu intellettuali Smile ( tipo natale a Rio , capodanno con Muccino o pasqua con Moccia )
Agar Cioccolato
Yilané Yilané
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 14:31    Oggetto:   

(nautilus) ha scritto:
ieri ho visto avatar mi è piaciuto tantissimo !!!!!! favolosa la 3d! ma io sono una feminuccia e come si sa la fantascienza non è mica tanto da femmine...Smile)

sono un essere snaturato Crying or Very sad
buaaaaahhhhhhhh!

Citazione:
Si ma non è cinema. E' piuttosto come andare al luna-park, sulle montagne russe...

dai, il cinema è anche immagini. Io ci vado spesso e adoro guardarmi baracconate come Shoot 'em up e 300, che anzi non mi piace guarare su un piccolo schermo di casa e mai e poi mai guarderei in formato dvx. Però poi mi guarda tranquillamente e apprezzo film di Bergman o Lars von Trier, che come tipo di film e din intedere il cinema sono distanti anni luce.
Pretendere che il cinema sia solo "trama" al pari di un libro mi pare esagerato. Un libro di narrativa ha solole parole, e può essere comico, giallo, thriller e quant'altro ma se non ha una storia decente non lo si può apprezzare (a meno che lo scrittore non scriva da dio, ma sempre che lil libro sembrerà mancare di qualcosa), un film può anche avere solo belle immagini e un buon ritmo ed essere bello. Certo, non sarà mai un capolavoro se gli manca una storia all'altezza, ma non si vive di capolavori.

per il giudizio su avatar, domani vi dirò, però ho scelto di vederlo al cinema proprio perchè le immagini mi hanno incuriosito e mi sembra inutile guardarmelo senza un impianto video e audio decente.
Comunque sulla storia non mi aspetto nulla di che, anzi sono quasi sicura che sarà banalotta, lineare e prevedibile.

Per buona parte di una giornata qualsiasi, io sono un rimbambito.
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 14:32    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

per non parlare di quel Kolossal mega galattico che è stato Barbarossa Wink
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 14:40    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Agar aspettati sicuramente la trama di una storia raccontata migliaia di volte ( e non solo dalal fantaceinza ) ...però dopo averlo visto dimmi se anche a te non è capitato in certi momenti di dimenticarti che era un film e di trovarti su pandora ( una vera Pandora intendo )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: