Signori, ecco Avatar

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 14:46    Oggetto:   

Nella forma sognata dai fratelli Lumiere: quella di meravigliare.
La storia? E' una variazione di tante storie e questo temo ci sia poco da fare.
I dialoghi? Sono soprattutto le immagini a parlare.
E' vero quello che ha scritto un critico cinematografico: non è una pietra miliare della cinematografia, ma è un gran bel film.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 14:51    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Solo una cosa a chi lo ha visto in 3D ....sono solo io ( che siccome che sono ciecato ) ho avuto gli occhi ultra lacrimevoli o è la tecnologia che ancora deve fare qualche passo in avanti ?
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 14:57    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Spoiler

l'Anto ha scritto:

n, 'spetta. Banale è banale. Anche un bel po' stupido in un sacco di occasioni. L'emblema della stupidità è Jake-il-marine che si trova nel corpo dell'avatar e salta su come un grillo disubbidendo all'ordine di restare fermo a fare il check e rischiando di rovinare l'avatar da milioni di dollari. Mi meraviglio che i marine non si siano lamentati. Seconda stupidata la scienziata che vuole la sua "fottuta sigaretta" prima ancora di essere uscita dal tunnel. Terza stupidata il..uh..colonnello? dai, neanche i bambini ci credono più al cattivo così gratuitamente cattivo..

Spoilerrata

1 - Se da tempo su una sedia a rotelle e puoi finalmente camminare: veramente aspetteresti che ti danno l'ok o vorresti ricominciare a correre?
2 - Non fumi vero? Ci sono tabagisti che si accendono una sigaretta dietro l'altra usando le ceneri dell'ultima fumata come accendino. Ore passate senza fumare e inevitabilmente la prima cosa che vuoi fare è fumare.
3 - Di cattivi come il colonnello e l'amministratore il mondo è pieno. Soprattutto l'Amazzonia. Del resto i Na'vi sono un misto tra nativi americani del nord e del sud.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 15:16    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Karl Von Thermos Palomino ha scritto:
Non fumi vero? Ci sono tabagisti che si accendono una sigaretta dietro l'altra usando le ceneri dell'ultima fumata come accendino. Ore passate senza fumare e inevitabilmente la prima cosa che vuoi fare è fumare.

definire la anto 'tabagista' e' diminuitivo, anzi quasi un insulto per i tabagisti veri
dopo quel w/e a parma la definirei piu' un inceneritore umano Razz Laughing Laughing Laughing
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 15:21    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

(UH) ha scritto:
Se voglio una storia mi leggo un libro , se voglio una vedere una storia vado al cinema ....la "grafica " come la chiami tu non è accessioria si chiama CINEMA ... mi piacerebbe avere una lista di capolavori di fantascienza secondo il metro nostrano ,...sono curioso

La "grafica" non è accessoria, gioca un ruolo importante ovviamente. Ma se c'è solo quella... Rimane appunto grafica. Bellissima magari, ma con il rischio che rimanga solo un virtuisismo estetico.

A me sembra che in questo caso ci sia in buona misura solo virtuosismo estetico. Se ci limitiamo solo all'aspettto "visivo", cosa che come ho già detto gioca un ruolo importante in un film, non noto una particolare vena innovativa e visionaria. Come ho già fatto notare, scenari simili a quelli di Avatar (e anche migliori) già si sono visti in quantità anche solo nei videogiochi.

Dal punto di vista tecnico niente da eccepire: è una quasi-rivoluzione.
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 16:36    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Batuff ... io ancora non riesco a capire ...lasciamo perdere l'estetica ...pare che ci siamo capiti ... ora quale è la critica alal storia ? L'originalità ? bene ... io sto ancora spettando una lista di capolavori delal fantasceinza ( e ovviamente mi interessano solo quelli di fantascienza visto che siamo sul corriere delal fantascienza che sufggono a questa accusa .... Il problema è come è raccontata ? qui mi permetto di eccepire se avete visto il film perchè la storia è bene raccontata si vede che c'è del mestiere ,,,, Il problema è lo sfondo ideologico ? Questo mi interessa visto che ho notato commenti tipo "panteismo ecologista " scimmiottati dai nostri TG Raiset ... vorrei capire da dove vengono queste critiche e dove portano ... per un film che ha come unico difetto quello di aver sbancato il botteghino in tutto il mondo e quindi ora bisogna dire a priori che ciò che piace a molti deve essere una cagata mentre ciò che non piace anessuno è un cult movie ...
Roberto Furlani
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 18:12    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Non mi sembra che qualcuno abbia detto che il film debba essere solo trama. Semplicemente la trama (anzi, la narrazione per essere precisi) a mio avviso è un requisito necessario, il resto è un valore aggiunto.
L'uguaglianza "grafica" = cinema che ho letto sopra mi pare ampiamente ingenerosa nei riguardi di una forma d'arte che forse ha anche qualcosa da dire (e forse qualcosa l'ha detto).
Mi sa che molti apprezzerebbero sommamente un "Natale ai Caraibi" qualsiasi, se fosse realizzato con gli strumenti digitali che ha usato Cameron. Smile
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 18:42    Oggetto:   

già che non si sta aggiungendo nulla, inviterei a proseguire la discussione dei commenti al film in questo topic.
TOPIC UFFICIALE DEI COMMENTI

so che non sarò minimamente ascoltato ma cmq, grazie.
.

Ultima modifica di _Kaos_ il Sab 16 Gen, 2010 18:44, modificato 1 volta in totale
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 18:43    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

OK dopo questo paragone insulso tra un natale ai Caraibi tecnologico e Avatar ( che mi pare di capire non hai neanche visto ) lascio perdere ti do ragione e ti lascio alle noiose seghe mentali di Muccino ....
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 18:45    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

(UH) ha scritto:
OK dopo questo paragone insulso tra un natale ai Caraibi tecnologico e Avatar ( che mi pare di capire non hai neanche visto ) lascio perdere ti do ragione e ti lascio alle noiose seghe mentali di Muccino ....

puoi proseguire invece la discussione qua TOPIC UFFICIALE DEI COMMENTI
.

UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 18:52    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

naaaa la trovo deprimente Smile come un fil di nanni moretti ...quitto Smile
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 18:53    Oggetto:   

bhe.. peccato.
.

Roberto Furlani
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 19:05    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Paragone che non ho fatto, ma evidentemente la tua capacità di discernimento è pari alla tua buona educazione.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 19:15    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

(demerzel) ha scritto:
Mi sa che molti apprezzerebbero sommamente un "Natale ai Caraibi" qualsiasi, se fosse realizzato con gli strumenti digitali che ha usato Cameron. Smile

si perché in 3D le battute stanche di christian de sica hanno tutt'altra presa, no.
Rolling Eyes
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Roberto Furlani
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 19:19    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Oddio, su di me no. Ma tanto, giacché la grafica è cinema, potremmo farci piacere anche le battute di De Sica. Suonerebbe troppo intellettuale non ridere, davanti a certi prodigi del 3D Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: