Signori, ecco Avatar

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 16:32    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
maledizione, ma non si riesce a parlare di avatar nella sezione CINEMA?
questo forum è un caos.

Copyright sul nick? Razz
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 16:59    Oggetto:   

Karl Von Thermos Palomino ha scritto:
Copyright sul nick? Razz

ogni riferimento è puramente casuale.

intanto nella sezione cinema c'è la mia risposta all'argomentazione del console.
.

Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 17:42    Oggetto:   

E sì, mi avete convinto, Avatar è una banale porcheria commerciale!

E noi italiani, padri della cultura, dovremmo essere i primi ad indignarci!
Tutti gli anni a Natale tentiamo di ri-insegnare al mondo cos'è il cinema, grazie a talenti quali Virzì de' Livorno e i fratelli Vanzina, le storie ORIGINALI dei cinepanettoni e i personaggi ultra-profondi e sorprendenti di Christian de Sica!
Ma questi stranieri niente, il meglio con cui se ne possono venire fuori è Avatar! Pfui! AVATAR!
Per fortuna adesso lo so, fra tre anni potrò attentamente evitare "Avatar 2" ed andarmi a gustare l'annuale capolavoro di de Sica (in 3D!)
E se saremo fortunati magari ci tocca pure Amici 3D!
Altro che Cameron!

@Kaos: ma non dovresti essere tu a fomentare il disordine Laughing Laughing
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 18:30    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
E sì, mi avete convinto, Avatar è una banale porcheria commerciale!

E noi italiani, padri della cultura, dovremmo essere i primi ad indignarci!
Tutti gli anni a Natale tentiamo di ri-insegnare al mondo cos'è il cinema, grazie a talenti quali Virzì de' Livorno e i fratelli Vanzina, le storie ORIGINALI dei cinepanettoni e i personaggi ultra-profondi e sorprendenti di Christian de Sica!
Ma questi stranieri niente, il meglio con cui se ne possono venire fuori è Avatar! Pfui! AVATAR!
Per fortuna adesso lo so, fra tre anni potrò attentamente evitare "Avatar 2" ed andarmi a gustare l'annuale capolavoro di de Sica (in 3D!)
E se saremo fortunati magari ci tocca pure Amici 3D!
Altro che Cameron!

Stai bene? Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 23:50    Oggetto:   

eh eh, just trying to put things in perspective..
Dato che il film vi ha fatto tanto schifo, mi permetto di ricordarvi tutte le valide alternative di cui possiamo vantarci Laughing

(a volte non lo capisco davvero questo forum...)
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 01:31    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
eh eh, just trying to put things in perspective..
Dato che il film vi ha fatto tanto schifo, mi permetto di ricordarvi tutte le valide alternative di cui possiamo vantarci Laughing

(a volte non lo capisco davvero questo forum...)

hai detto bene quando sostenevi (in uno tra le decine di posti dove si parla di avatar) che se un film piace passi sopra a tutto. qui non si sta (almeno non io) sostenendo che sia una porcata commerciale, ce ne sono tanti molto più commerciali, ma ad onor del vero si deve ammettere che la componente seria è scarsa e poco coltivata. sembra che ci sia stata, ma si sia inspiegabilmente ristretta nella bobina della pellicola in favore di lucette e scintille che chiamano pubblico.

non dico che sia di una banalità disarmante, ma nemmeno voglio difenderlo o attaccarlo a priori. piaciuto o meno che mi sia.
.

LoboTom
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 10:06    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

Salve a tutti, premesso che sono nuovo e che non sono un mega esperto di fantascienza vorrei offrire la mia opinione sul film.
Avatar è meglio di quello che mi aspettavo ma peggio di quello che speravo potesse essere. E' un bel film con splendidi effetti speciali ma non mi ha particolarmente emozionato. Se dovessi valutarlo come un pseudo documentario naturalistico della BBC direi che è splendido, ma come film, cioè sviluppo di una trama con dei protagonisti devo dire che mi ha coinvolto poco e non perchè la storia sia banale (quel poco che mi ricordo di mitopoiesi riguarda l'utilizzo di archetipi), ma perché alla fine del film, benchè consapevole di non aver butttato via 10 euro, non ho avuto quella sensazione puramente "fisiologica" di emozione che mi capita quando ho visto, sentito qualcosa di coinvolgente (come mi capita spesso a teatro e più raramente al cinema). Resta cmq un film da vedere.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 13:58    Oggetto: Re: Signori, ecco Avatar   

(LoboTom) ha scritto:
Salve a tutti, premesso che sono nuovo e che non sono un mega esperto di fantascienza vorrei offrire la mia opinione sul film.

ciao, se ti interessa restare con noi potresti iniziare leggendo quello che si sostiene riguardo al film in questo post più completo ed approfondito. magari hai qualcosa da ridire...
Wink
.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a: