Hai provato fastidio agli occhi vedendo Avatar 3D? |
Sí |
   |
40% |
[ 8 ] |
No |
   |
60% |
[ 12 ] |
|
Voti Totali : 20 |
|
Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 12:27 Oggetto: Il nuovo 3D (Avatar) vi ha bastonato gli occhi? |
|
|
allora, siccome non ci sono abbastanza discussioni su "avatar", ho deciso di aprirne una che parli solo dell'esperienza puramente fisica della nuova tecnica 3D, poiché ho letto diversi commenti di forumisti a cui bruciavano gli occhi a visione terminata.
io personalmente non ho avuto il minimo problema (tranne forse il fatto che gli occhiali mi erano un po' stretti sul naso). sedevo anche piuttosto vicino allo schermo, alla fila 3, eppure è stata una passeggiata al confronto di film 2½D che avevo visto in precedenza.
la differenza quindi dove sta: negli occhiali o negli impianti A/V dei cinema?
 "those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi»
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 12:31 Oggetto: |
|
|
non ho avuto nessun problema. Gli occhiali erano i Real3D.
Però non ho capito se tutti i primi piani sfuocati erano cosa voluta o inevitabile e se dipendesse dal film o dall'impianto (mio figlio dice dal film) |
|
EliosPeppe
«Ghem-Lord»
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 13:16 Oggetto: |
|
|
Non so perchè mi bruciavano gli occhi!
forse è proprio il 3d, forse era giornata, forse era il cinema di Bàaria che non era un granchè.
PS
ripensando al film, il 3d è l'unica cosa che non mi sovviene, non mi deve aver particolarmente colpito Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea |
|
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 13:35 Oggetto: |
|
|
leggero fastidio all'inizio poi tranquillo fino alla fine, solo dopo averli tolti qualche lacrimuccia ma per me è normale, mi capita spesso anche davanti a tv e monitor " La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. " |
|
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 14:17 Oggetto: |
|
|
discussione azzeccata: lo spartiacque, più che il contenuto qui lo fa la tecnologia. |
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 14:22 Oggetto: |
|
|
ogni tanto dovevo toglierli perchè mi sentivo gli occhi affaticati e un po' doloranti. Di solito non ho mai fastidi, nè davanti allo schermo del PC nèal cinema.
sul resto (cioè, sul film) non perdo neanche tempo a parlarne..  Superman came from Cleveland and changed the world
|
|
Alia in nero
«Reverenda Madre»
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 14:42 Oggetto: |
|
|
Io non ho provato alcun fastidio a livello visivo, ho dovuto toglierli qua e là per un motivo diverso, essendo che le scene con movimenti molti veloci mi procurano un senso di nausea anche in 2D figuriamoci in 3D, ma non c'entra niente con gli occhiali. Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza |
|
Adm.Adama
«L'Ammiraglia»
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 15:30 Oggetto: |
|
|
Ho dovuto aggiustarli ogni tanto ma immagino che averne due paia non abbia aiutato. Direi che se fossero stati più grandi e più leggeri sarebbe stato meglio.
Ogni tanto un lieve senso di disorientamento quando c'erano i primi piani un po' sfocati.
Credo dipenda anche dal tipo di difetto visivo. |
|
|
|
l'Anto
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 16:07 Oggetto: Re: Il nuovo 3D (Avatar) vi ha bastonato gli occhi? |
|
|
_Kaos_ ha scritto: |
cosa sono i real3d? |
boh. Così c'è scritto sulla busta. Mi hanno detto che ce ne sono di altro tipo, con sigla diversa. |
|
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 16:13 Oggetto: |
|
|
ma li hai comprati? .
 |
|
l'Anto
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 16:17 Oggetto: |
|
|
no no, li danno al cinema insieme al biglietto, e non puoi dire "scontami mille lire che ci ho già quelli dell'altra volta". Poi sullo schermo ti annunciano "Real3D, gli occhiali che poi riutilizzare". Per fare cosa non lo dicono. |
|
Palomino
«Horus»
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 16:37 Oggetto: |
|
|
Io ho avuto un po' di fastidio finale. E' una bella botta. Ho sentito che una associazione americana di oculisti ha detto che alla lunga la visione 3D crea problemi alla vista. Non è che può influire anche il fatto che sono miope?
Palomino. "But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere |
|
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 16:46 Oggetto: |
|
|
l'Anto ha scritto: | no no, li danno al cinema insieme al biglietto, e non puoi dire "scontami mille lire che ci ho già quelli dell'altra volta". Poi sullo schermo ti annunciano "Real3D, gli occhiali che poi riutilizzare". Per fare cosa non lo dicono. |
quindi scusa il riassunto spregiudicato, ma sono degli occhiali di plastica che compri con il biglietto, non li devi restituire alla fine? dove sono andato io erano di gomma e li dovevi restituire, pena 50€..
 |
|
Palomino
«Horus»
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 17:09 Oggetto: |
|
|
_Kaos_ ha scritto: | l'Anto ha scritto: | no no, li danno al cinema insieme al biglietto, e non puoi dire "scontami mille lire che ci ho già quelli dell'altra volta". Poi sullo schermo ti annunciano "Real3D, gli occhiali che poi riutilizzare". Per fare cosa non lo dicono. |
quindi scusa il riassunto spregiudicato, ma sono degli occhiali di plastica che compri con il biglietto, non li devi restituire alla fine? dove sono andato io erano di gomma e li dovevi restituire, pena 50€. |
Probabilmente sono di un altro tipo di tecnologia 3d.
Nella multisala che frequento ne ho comprati due paia ed il biglietto per i film in 3d da 10 sono passati a 9 euro.
Palomino."But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere |
|
|