Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 09:27    Oggetto: Avatar premiato ai Golden Globe   

Il film di Cameron porta a casa i due premi più prestigiosi, miglior film e miglior regia. Vanno ad aggiungersi ad altri riconoscimenti già incassati negli scorsi giorni.

Leggi l'articolo.
branko61
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 09:27    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

i libri di fantascienza sugli scaffali ci sono già,se leggi asimov è il più grande scrittore di fantascienza.
per il fatto degli omini blu e alberi sacri succederà come quella boiata di twilight coi vampiri belli o harry potter.
se uno cerca in libreria trova tutto.
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 09:31    Oggetto:   

eh, magari...
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
Federossi
Hoka
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 09:46    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

Se leggi Asimov... Asimov chi??
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 09:55    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

Sto sforzandomi di continuare a non avere pregiudizi, ma se indosso le vesti del bastian contrario, questo premio puzza tanto di politica del cinema.

Gli investimenti fatti - soprattutto per ammodernare le sale - devono essere recuperati. Snobbare Avatar è pericoloso per l'industria cinematografica.

Spero solo che il genere subisca un effetto catapulta con la speranza che centri molti dei suoi bersagli.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 10:26    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

Sergio Donato ha scritto:
Sto sforzandomi di continuare a non avere pregiudizi, ma se indosso le vesti del bastian contrario, questo premio puzza tanto di politica del cinema.

Gli investimenti fatti - soprattutto per ammodernare le sale - devono essere recuperati. Snobbare Avatar è pericoloso per l'industria cinematografica.

Spero solo che il genere subisca un effetto catapulta con la speranza che centri molti dei suoi bersagli.

Mah, sai, penso che sia un po' assurdo cercare giustificazioni dietrologiche quando ci sono giustificazioni "davantilogiche" così evidenti. Per quanto io e altri siamo stati critici su Avatar, è chiaro che piace alla maggior parte della gente. Non diventi in due mesi il film col secondo maggiore incasso della storia perché c'è la pubblicità o perché bisogna sostenere gli investimenti o perché fa comodo a qualcuno. Lo diventi solo se il film piace a tutti e tutti lo vanno a vedere, non solo, ma a rivedere parecchie volte.
S*
S*
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 10:29    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

(branko61) ha scritto:
se uno cerca in libreria trova tutto.

Un americano direbbe "in your dreams".
S*
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 11:37    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

Il Golden Globe ad Avatar per miglior film e miglior regia... questo sì che sarebbe un buon soggetto per un film drammatico!
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 11:54    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

S* ha scritto:

Mah, sai, penso che sia un po' assurdo cercare giustificazioni dietrologiche quando ci sono giustificazioni "davantilogiche" così evidenti. Per quanto io e altri siamo stati critici su Avatar, è chiaro che piace alla maggior parte della gente. Non diventi in due mesi il film col secondo maggiore incasso della storia perché c'è la pubblicità o perché bisogna sostenere gli investimenti o perché fa comodo a qualcuno. Lo diventi solo se il film piace a tutti e tutti lo vanno a vedere, non solo, ma a rivedere parecchie volte.
S*

Confermando le perplessità verso me stesso, poiché di solito visiono prima di sentenziare, ti do ragione su tutta la linea.

Contesto solo la scelta del premio come miglior film in assoluto.
Ovunque si ripete: trama scontata, nulla di nuovo, però solida; il contorno è spettacolare.

Non so, non mi tornano i conti. Mi sembra sia stato un premio allo sforzo immenso piuttosto che al film in quanto tale; che poi la gente lo vada a vedere non dovrebbe essere pertinente ai fini di una valutazione critica, altrimenti i cinepanettoni dovrebbero fare man bassa di riconoscimenti.

Forse ho solo una vecchia concezione di critica che, per una delle rare volte, in questa tornata sposa il favore del pubblico.
S*
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 12:56    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

Contesto solo la scelta del premio come miglior film in assoluto.
Ovunque si ripete: trama scontata, nulla di nuovo, però solida; il contorno è spettacolare.

Non so come siano gli altri film in concorso sinceramente.
Però c'è anche il fattore dell'importanza. Tra vent'anni o cinquant'anni Avatar sarà ancora lì, perché volenti o nolenti sta facendo la storia del cinema.
I vari filmetti di omicidi, storie d'amore o esistenziali non se li ricorderà più nessuno.
S*
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 14:12    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

Un premio meritato il Golden Globe (palla d'oro)... dovevano dargliene due!
2 palle sono il numero perfetto...
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 14:12    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

S* ha scritto:
[...]Però c'è anche il fattore dell'importanza. Tra vent'anni o cinquant'anni Avatar sarà ancora lì, perché volenti o nolenti sta facendo la storia del cinema.[...]
S*

Questo, sicuramente. Se il metro di giudizio è stato quello della memoria e di una nuova ripartenza non posso che alzare le mani.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 16:57    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

S* ha scritto:
[...]Però c'è anche il fattore dell'importanza. Tra vent'anni o cinquant'anni Avatar sarà ancora lì, perché volenti o nolenti sta facendo la storia del cinema.[...]
S*

Questo, sicuramente. Se il metro di giudizio è stato quello della memoria e di una nuova ripartenza non posso che alzare le mani.

Diciamo che può essere l'unica ragione per avregli dato il premio, dato che almeno 2 se non 3 film erano ben migliori, a partire da The Hurt Locker.
Ma la regia è veramente uno scandalo.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 20:03    Oggetto:   

Io mi impegno a non fare il guastafeste. Ci provo, davvero!!!!
Uff

Tra ventanni secondo me Avatar sarà citato, forse, per la tecnica adottata.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 22:04    Oggetto: Re: Avatar premiato ai Golden Globe   

Adm.Adama ha scritto:
Ma la regia è veramente uno scandalo.

ah, io invece trovo che sia quello per "miglior film" che non è meritato. sulla regia non trovo nulla da eccepire - anzi! james cameron il mestiere lo sa ed ha una cura maniacale dei dettagli e inoltre tira fuori buone cose dai suoi attori. che la sceneggiatura sia banale, non cambia il fatto che la regia sia impeccabile.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: