Avatar riporterà la fantascienza in libreria? |
Si |
   |
21% |
[ 3 ] |
No |
   |
71% |
[ 10 ] |
Speriamo. Ma .... |
   |
7% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 14 |
|
Autore |
Messaggio |
Palomino
«Horus»
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 21:31 Oggetto: Avatar riporterà la fantascienza in libreria? |
|
|
Sondaggino:
Il successo di Avatar riporterà la fantascienza nelle librerie italiane piene di fantasy e vampiri?
Palomino. "But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere |
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 21:34 Oggetto: |
|
|
Karl,hai cannato qualcosa nelle opzioni del sondaggio.
Non risponderei mai di sì, ma anche se avessi voluto sarebbe stato impossibile.  Superman came from Cleveland and changed the world
|
|
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 21:37 Oggetto: |
|
|
fatico a crederlo.  "those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
Adm.Adama
«L'Ammiraglia»
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 21:42 Oggetto: |
|
|
jonny lexington ha scritto: | fatico a crederlo.  |
Quoto. |
|
Palomino
«Horus»
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 22:10 Oggetto: |
|
|
Dr. Weir ha scritto: | Karl,hai cannato qualcosa nelle opzioni del sondaggio.
Non risponderei mai di sì, ma anche se avessi voluto sarebbe stato impossibile.  |
Ora il "si" funziona.
Palomino."But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere |
|
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 22:26 Oggetto: |
|
|
Leggevo (non ricordo su quale rivista, mi spiace), che Cameron prima di iniziare a girare ha fatto redigere un malloppone di enciclopedia da mandare in stampa per i fan.
Il lavoro, se vero, è mastodontico e riguarda i dati su Pandora, fauna, flora, lingia na'vi ecc. ecc.
Non sarà un romanzo, ma potrebbe essere una pubblicazione interessante. Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera  |
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 22:32 Oggetto: |
|
|
Dì ha scritto: | Il lavoro, se vero, è mastodontico e riguarda i dati su Pandora, fauna, flora, lingia na'vi ecc. ecc.
|
sì, insomma proprio una grande opera di fantascienza!
(no, lo so, il capo ha vietato di dire, anche solo di pensare! che Avatar è un fantasy, e quindi non lo dirò... non voglio mica trovarmi caccola di mosca ) Superman came from Cleveland and changed the world
|
|
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 22:40 Oggetto: |
|
|
Non credo proprio. Anzi credo che sia una sorta di colpo di grazia finale su un corpo già agonizzante.... |
|
Adm.Adama
«L'Ammiraglia»
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 22:46 Oggetto: |
|
|
Dr. Weir ha scritto: | Dì ha scritto: | Il lavoro, se vero, è mastodontico e riguarda i dati su Pandora, fauna, flora, lingia na'vi ecc. ecc.
|
sì, insomma proprio una grande opera di fantascienza!
(no, lo so, il capo ha vietato di dire, anche solo di pensare! che Avatar è un fantasy, e quindi non lo dirò... non voglio mica trovarmi caccola di mosca ) |
Sono sicura che non te le farai mancare  |
|
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 23:12 Oggetto: |
|
|
mah, secondo me in molti lo definiranno un film fantasy tanto la FS in italia è sottorappresentata. Comunque, un minimo, aiuterà. |
|
Piscu
«Haut-Lord»
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 09:47 Oggetto: |
|
|
no, non penso proprio. anzi, credo che la maggior parte del pubblico non farà un collegamento automatico avatar-fantascienza. |
|
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 10:43 Oggetto: |
|
|
avrei messo l'opzione "sarebbe bello"!! |
|
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 13:41 Oggetto: |
|
|
Secondo me ci proveranno,e a seconda di come risponde il pubblico decideranno se portarla avanti oppure no. Certo all'inizio non aspettiamoci opere cult di fantascienza,io direi più fantaromanzi,come d'altronde è avatar.
Comunque non sono sicuro nemmeno di questo,dopotutto Io,robot è stato un buon successo ma non mi pare sia cominciata l'Asimov-mania  |
|
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 18:40 Oggetto: |
|
|
Piscu ha scritto: | no, non penso proprio. anzi, credo che la maggior parte del pubblico non farà un collegamento automatico avatar-fantascienza. |
Forse perché non c'è... |
|
Agar Cioccolato
«Yilané»
|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 17:07 Oggetto: |
|
|
mah, al massimo al cinema, nelle librerie figuriamoci... L'effetto twilight e quello signore degli anelli han funzionato perchè prima di tutto erano libri.
Per buona parte di una giornata qualsiasi, io sono un rimbambito. |
|
|