Il ritorno di Joe Haldeman

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 14:37    Oggetto: Il ritorno di Joe Haldeman   

Il ritorno di Joe Haldeman

L'autore del ciclo Guerra eterna apre il 2010 con il suo nuovo romanzo, Starbound, secondo episodio di una serie dedicata alle esplorazioni spaziali.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 14:37    Oggetto: Re: Il ritorno di Joe Haldeman   

Francamente neanche io sarei molto orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di Robot Jox...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 14:41    Oggetto:   

Mi sa che il buon Maurizio si è dimenticato di un certo Ridley Scott.
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11450/ridley-scott-fara-forever-war/
S*
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 16:47    Oggetto: Re: Il ritorno di Joe Haldeman   

Joe Haldeman è un grande e fa sempre bene a tornare... Wink
All'epoca, quando lavoravo per il cinema andai sul set di Robot Jox a parlare con la produzione (il film fu girato a Roma).
Sia la scenografia che lo staff tecnico e la ompagine produttiva mi fecero una bruttissima impressione, e cambiai aria - e feci bene perchè non pagavano.
Del film si salvano solo alcune scene di combattimento dei robot. Per il resto la pellicola è da ascrivere al peggior cinema degli anni '80.
Anche un Joe Haldeman sbaglia... Smile
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 17:49    Oggetto:   

S* ha scritto:
Mi sa che il buon Maurizio si è dimenticato di un certo Ridley Scott.
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11450/ridley-scott-fara-forever-war/
S*

Belìn, S*ommo, mi hai preso in castagna... Anzi, mi ci sono preso da solo visto che il riferimento era nei link collegati. Razz Faccio l'aggiunta all'articolo.

Maurizio
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 20:17    Oggetto:   

e perchè Marsbound è ancora inedito? che scelte sono quelle di pubblicare prima un seguito? Boh!
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 20:33    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
e perchè Marsbound è ancora inedito? che scelte sono quelle di pubblicare prima un seguito? Boh!

No no, Marsbound è edito ma non in Italia. E l'articolo si riferisce ad un'uscita editoriale anglosassone.
Comunque anche i seguiti di Guerra Eterna sono stati accolti da critica e pubblico in modo molto freddo. Forse Haldeman ha fatto un solo capolavoro...
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
danielepase
Scaraburra
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 01:36    Oggetto: Re: Il ritorno di Joe Haldeman   

Beh, magari un solo capolavoro è un po' troppo. Ha scritto anche tanta altra roba molto buona, magari non capolavori, è vero, ma averne di scrittori al livello dell'Haldeman post-Guerra Eterna. Certo, il finale di Missione Eterna... ha lasciato a bocca aperta tanti, me compreso. E non era uno stupore soddisfatto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: