Daybreakers è un film sovversivo

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 16:50    Oggetto: Daybreakers è un film sovversivo   

Daybreakers è un film sovversivo

Ethan Hawke definisce così la pellicola di cui è protagonista, ambientata in un mondo futuro abitato da vampiri civilizzati.

Leggi l'articolo.
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 16:50    Oggetto: Re: Daybreakers è un film sovversivo   

Non l'ho ancora visto, ma probabilmente Daybreakers è un film piu che altro originale... finalmente!
Il Castiglio
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 16:51    Oggetto: Re: Daybreakers è un film sovversivo   

Citazione:
Secondo Hawke, "l'idea che rende il film originale e sovversivo sta nel fatto che ci sono più vampiri che persone.

Forse non ha letto Io sono Leggenda ...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 17:20    Oggetto: Re: Daybreakers è un film sovversivo   

Il Castiglio ha scritto:
Citazione:
Secondo Hawke, "l'idea che rende il film originale e sovversivo sta nel fatto che ci sono più vampiri che persone.

Forse non ha letto Io sono Leggenda ...

In effetti Very Happy
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 17:41    Oggetto:   

Sì è vero ci potrebbero essere dei collegamenti con Io sono leggenda però questo nuovo film porta avanti la tematica del mondo "preso dai vampiri" ad un altro livello. Cioè i vampiri prendono il posto della razza umana, compresa la tecnologia. Ed utilizzano la tecnologia per nutrirsi degli umani che sono schiavizzati.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 17:50    Oggetto:   

Ho visto il trailer qualche settimana fa su Coming Soon, ancora vampiri? ammetto la mia allergia ma non ne posso più.
Lo vedrò ovviamente, giusto per la presenza di Sam Neal.
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 18:50    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

Stessa motivazione per me. Lo guardo solo per lui.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 19:32    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:

Stessa motivazione per me. Lo guardo solo per lui.

stessa stessa motivazione anche per me, sono curioso. Razz
.

Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 18:10    Oggetto:   

Visto ieri al cinema. Un buon film, 3 stelle su 5. Forse un 3+. Idee buone, in un certo senso originali. o meglio riprende idee vecchie in una chiave nuova. Genere fantascienza-horror con elementi splatter e gore. Buona interpretazione di tutti, anche del sempre ottimo Sam Neil che qui fa il cattivone. PEccato per il finale che non è all'altezza del resto del film. Da vedere sicuramente per tutti gli appassionati di SF e di horror.
Non vi preoccupate non ha niente a che vedere col filone romantico-vampiresco a l Twilight.
Alia in nero
Reverenda Madre Reverenda Madre
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 20:33    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
Visto ieri al cinema. Un buon film, 3 stelle su 5. Forse un 3+. Idee buone, in un certo senso originali. o meglio riprende idee vecchie in una chiave nuova. Genere fantascienza-horror con elementi splatter e gore. Buona interpretazione di tutti, anche del sempre ottimo Sam Neil che qui fa il cattivone. PEccato per il finale che non è all'altezza del resto del film. Da vedere sicuramente per tutti gli appassionati di SF e di horror.
Non vi preoccupate non ha niente a che vedere col filone romantico-vampiresco a l Twilight.
allora sarà mio Laughing
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 22:15    Oggetto:   

Alia in nero ha scritto:
Rodia ha scritto:
allora sarà mio Laughing

allora io nn lo guardo Laughing
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Alia in nero
Reverenda Madre Reverenda Madre
MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 18:41    Oggetto:   

Visto ieri: mi dispiace ma mi ha deluso. Non ci trovo nulla di sovversivo, semmai qualcosa di scontato, per niente sopra le righe (scommetto che lo stesso soggetto fatto da Rodriguez sarebbe stato altamente superiore).
Ci sono molte pecche di sceneggiatura e alcune scene sono ridicole. Salverei solo Sam Neil.
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 05:06    Oggetto:   

Alia in nero ha scritto:
Visto ieri: mi dispiace ma mi ha deluso. Non ci trovo nulla di sovversivo, semmai qualcosa di scontato, per niente sopra le righe (scommetto che lo stesso soggetto fatto da Rodriguez sarebbe stato altamente superiore).
Ci sono molte pecche di sceneggiatura e alcune scene sono ridicole. Salverei solo Sam Neil.

Idem. Magari approfondirò a un'ora più consona al pensiero umano, ma sono molto d'accordo.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 16:45    Oggetto:   

Lo spunto suscita un certo interesse: una buona parte dell’umanità, non si dice come, è diventata vampira. Ma vampira proprio: può girare solo di notte, non si ammala, non invecchia, muore con un paletto nel cuore, non si vede allo specchio, beve sangue, etc… Per il resto, tutto uguale, la società va avanti come sempre, anche se di notte. A inizio film siamo arrivati al punto che di umani ne rimangono pochi (perché diventati vampiri o bevuti), ma anche i vampiri non riescono più a trovare sangue a sufficienza, e fanno una brutta fine. Gli studiosi cercano dunque un surrogato del sangue, per salvare i vampiri e pure gli umani.
E l’inizio, con quelle fotografie, quei colori, quelle luci, un ottimo Ethan Hawke, faceva ben sperare. Poi però qualcosa bisogna raccontare, per andare avanti un’ora e mezzo, e si scade nel solito, una storiella per nulla originale. Ci sono anche William Defoe, Sam Neill… la storia si segue con un certo interesse, gli effetti sono validi, insomma sarei per un 6, anche se occhio, niente di nuovo sotto il sole (e pure di notte). Budget molto limitato, ha incassato due-tre volte tanto, magari diverrà un cult di nicchia, chissà (non credo).
Antha
Antha
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 17:16    Oggetto:   

I più l'hanno già scordato
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: