Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 15:04    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
In parte potrebbe dipendere anche dal canale che le proponeva, i soldi a disposizione e le stagioni. Il finale di BSG mi è sempre sembrato raffazzonato.

mmm no, guarda, anche se Galactica fosse stato un prodotto di una major (meno male non lo era altrimente non sarebbe stato lo stesso!) e supponiamo lo avesse trasmesso la stessa rete, cioè la ABC, dubito fortemente che avrebbe fatto un audience in grado di superare 1/3 di quella ottenuta da Lost (attualmente il rapporto è di 1 a 12).

il Galctica con l'occhio di Moore è intrinsecamente elitario, calcola non ha fatto nemmeno mai il record di ascolti del canale che lo ospita, SyFy, e per lunghi tratti è stato battuto in casa pure da vaccate come Atlantis o peggio.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 15:20    Oggetto:   

E' geniale come una serie brutalmente interrotta al quindicesimo episodio stia al terzo posto.
Firefly è uno dei miei più grandi rimpianti, cioè se fosse andata avanti avremmo vissuto tutti in un mondo migliore.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 15:29    Oggetto:   

Di sicuro il target a cui si puntava non era lo stesso, basta pensare che in BSG i personaggi principale hanno in due il doppio dell'età di quelli Lost. Per non parlare dell'ambientazione, quella di BSG non concede nulla al glamour, le tematiche sono cupe e le azioni spesso grigie (di eroi alla Jack da BSG sono banditi Laughing).

Per quello che ho visto di Lost, potrei dire che è una serie un po' paracula (su quell'aereo c'era tutto il ventaglio della casistica umana da libro base di psicologia) per non parlare di colpi di scena a raffica e quel dico e non dico che per la maggioranza diventa la droga settimanale, tutto ben confezionato ovviamente. BSG aveva meno materia prima su cui lavorare e meno male che sia Olmos che la McDonnell si sono prestati al progetto.

Poi se dovessimo guardare solo allo share... se penso che NCIS fa sempre il botto Crying or Very sad
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 15:31    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

Poi se dovessimo guardare solo allo share... se penso che NCIS fa sempre il botto Crying or Very sad

Ovviamente NO!

ma a parità o quasi di valori qualitativi, innovazione etc etc secondo me una serie che riesce a comunicare a un numero così grande di persone ha un valore aggiunto rispetto a una che non può.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 15:50    Oggetto:   

Gifh ha scritto:
Non ho ben capito la clamorosa esclusione di Star Trek: Enterprise... Crying or Very sad

È dovuta al fatto che in questo caso c'è solo la classifica del meglio, non quella del peggio.

S* Wink
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 16:17    Oggetto:   

S* ha scritto:
Gifh ha scritto:
Non ho ben capito la clamorosa esclusione di Star Trek: Enterprise... Crying or Very sad

È dovuta al fatto che in questo caso c'è solo la classifica del meglio, non quella del peggio.

S* Wink

Laughing Laughing Laughing
Gabriele Raise
Morlock
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 17:03    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

Enterprise??' e secondo quale criterio una serie con sceneggitura zoppicanze...recitazione banale...e storie raffazzonate...dovrebbe esserci? La vulcaniana era splendida...ma le donne belle le trovi anche in BSG...sulle mioniserie di DUNE ...per cairta io amo il loro effetto trash....ma appunto sono ttrash
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 17:15    Oggetto:   

The lost room fu un prodotto ottimo. Peccato che è poco conosciuto .Secondo si potrebbe fare un ottimo film.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 17:26    Oggetto:   

Lapis ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

10 — 4400 (2004 — 2007)
grazie alla tv nazionale sono riuscito a vedere solo le prime puntate, sembra bella.

Perché?
Io ho visto le prime due stagioni proprio sulla tv nazionale.

non mi ricordo perché di preciso, mi ricordo che ci fu un cambio di orario e forse una minima sospensione?! poi era un periodo in cui mi spostai e cambiai anche io medesimo le possibilità, non avendo a disposizione sky o le repliche su sky non ebbi occasione di vederla in altri modi.

insomma un'avventura.
.

Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 17:32    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

Le prime due posizioni, per i miei personalissimi gusti, sono occupate sicuramente dalle due serie più importanti del decennio: ma sono altre quelle che veramente mi sono piaciute.
Ho visto i primi episodi della prima serie di Lost, poi non ce l'ho più fatta perchè proprio non mi avevano preso, quindi li ho mollati lì... mi mancano quindi elementi concreti per giudicare una serie così longeva e così apprezzata da molti. Galactica mi ha fatto battere il cuore fino alla 4° puntata dell 3° serie, poi è diventato qualcosa di troppo diverso dalla serie che amavo così tanto!
Sicuramente Firefly e Farscape mi entusiasmano di più, quindi i miei primi tre posti sarebbero stati:
1. Farscape
2. Firefly
3. Battlestar Galactica

Per le miniserie invece son rimasta basita.
Conosco solo il Dr. Horrible!
Vuol dire che nelle prossime sere avrò tante cose da guardare!
Fico! Smile
Superman came from Cleveland and changed the world
Gifh
Morlock
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 21:29    Oggetto:   

S* ha scritto:
Gifh ha scritto:

S* Wink

Vabbé, come si suol dire, de gustibus et coloribus non disputandum ENT! Laughing
Non ci può essere giustizia finchè ci saranno regole assolute, perchè la vita stessa non fa che proporci sempre nuove eccezioni.
Jean Luc Picard

My Blog
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 22:01    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

oh bhe! ...per ENT però mi pare fossimo rimasti d'accordo tutti che la 4°stag. è stata molto bella!
Tutte le serie di ST decollano qualitativamente alla 4°stag.
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 22:47    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

(EliosPeppe) ha scritto:
oh bhe! ...per ENT però mi pare fossimo rimasti d'accordo tutti che la 4°stag. è stata molto bella!
Tutte le serie di ST decollano qualitativamente alla 4°stag.

Anche dalla terza, e comunque se su sette ci sono due stagioni scarse è un conto, se sono tre su quattro è un altro conto.
Poi personalmente aggiungerei che la quarta di Ent è carina e godibile soprattutto rispetto alle prime tre, ma in termini assoluti non è gran che neppure quella, non esageriamo. Ci sono un paio di buone idee, ma ci sono almeno una decina di puntate stiracchiate del tutto inutili.
S*
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 11:16    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

. ha scritto:
E poi comunque 4400 meritava proprio perché nonostante la scarsità di budget è una serie che ha tirato fuori una vera montagna di idee e soprattutto è riuscita a ottenere una progressione che l'ha portata da un inizio incerto con le prime stagioni a migliorare fino a diventare veramente eccellente con le ultime puntate.

hmm... è evidente che io non ho la pazienza per certe cose: di questa serie ho visto solo le prime 3-4 puntate e mi avevano fatto letteralmente pietà, ma se mi dici che addirittura ci sono volute due o più intere stagioni prima di ingranare, questa serie è una lacuna che proprio non colmerò mai. Non so
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 11:42    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

S* ha scritto:

Anche dalla terza, e comunque se su sette ci sono due stagioni scarse è un conto, se sono tre su quattro è un altro conto.
S*

Non ho mai voluto dire che ENT dovesse far parte della topten, sono d'accordo, ma nemmeno che facesse tutto 'sto schifo, era godibile!
Dico solo che se avesse avuto più tempo avrebbe raggiunto o sorpassato il livello delle altre serie trek.
E' comunque meglio una serie che ingrana subito come firefly, che aspettare che ingrani dopo due stag. (BSG non mi convinceva del tutto alla 1°stag.)
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: