Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Fiabilandia
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 04:56    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

So che mi sbranerete, quindi chiedo scusa in anticipo: a mio parere il successo di Battlestar Galactica è immeritato, in particolare se paragonata a serie simili come Farscape (dove il mitico Dominar Rygell mi faceva scompisciare dalle risate), Firefly e Babylon 5 (ma solo per una metà di episodi). Battlestar G. l'ho vista, l'ho trovata carina, ma troppo preconfezionata, a tratti noiosi e dispersiva, standardizzata e troppo politically correct. Il primo posto lo avrei dato a Life on Mars, immediatamente seguita da Farscape, appunto.
A mio parere è stata solo una questione di poca pubblicità: Farscape è un gioiellino passato in sordina, da riscoprire per fortuna grazie ai DVD. Altre serie di grandissimo successo secondo me erano decisamente più scadenti (ad es. True Blood con le sue scene splatter gratuite e noiose o Stargate 1-2-3-4-5... a quanto sono arrivati ora? Mi spiace, non riesco proprio a farmela piacere).
OK, ho divagato... mi spiace. Spero solo di non aver offeso nessuno, non era mia intenzione!
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 17:50    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

(Fiabilandia) ha scritto:
So che mi sbranerete, quindi chiedo scusa in anticipo: a mio parere il successo di Battlestar Galactica è immeritato, in particolare se paragonata a serie simili come Farscape (dove il mitico Dominar Rygell mi faceva scompisciare dalle risate), Firefly e Babylon 5 (ma solo per una metà di episodi). Battlestar G. l'ho vista, l'ho trovata carina, ma troppo preconfezionata, a tratti noiosi e dispersiva, standardizzata e troppo politically correct. Il primo posto lo avrei dato a Life on Mars, immediatamente seguita da Farscape, appunto.
A mio parere è stata solo una questione di poca pubblicità: Farscape è un gioiellino passato in sordina, da riscoprire per fortuna grazie ai DVD. Altre serie di grandissimo successo secondo me erano decisamente più scadenti (ad es. True Blood con le sue scene splatter gratuite e noiose o Stargate 1-2-3-4-5... a quanto sono arrivati ora? Mi spiace, non riesco proprio a farmela piacere).
OK, ho divagato... mi spiace. Spero solo di non aver offeso nessuno, non era mia intenzione!

Caro Fiabilandia, hai educatamente esposto un tuo parere su di un forum pubblico a tema (rispettato)... non vedo cosa ci sia di che scusarsi.... e certo non puoi aver offeso nessuno esprimendo una pacata opinione... Wink vai tranquillo ! Anche se qui sul forum ci sono spesso opinioni non collimanti solitamente non viene sbranato nessuno.... Wink Very Happy

@Farscape... ne ho visto solo i primi 5 o 6 episodi .... onestamente non mi ha convinto, anche se ricca di idee e begli spunti non mi è piaciuto il taglio un po' "infantile" che gli hanno dato. Anche i personaggi sono molto "fantasy".... ripeto un po' troppo da ragazzini (per i miei gusti, eh...).
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 19:16    Oggetto:   

Citazione:
A mio parere è stata solo una questione di poca pubblicità: Farscape è un gioiellino passato in sordina, da riscoprire per fortuna grazie ai DVD.

Farscape è la più bella serie di fantascienza mai prodotta negli ultimi 800 anni...ecco, ho fatto outing!!!

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 22:42    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

Farscape è la più bella serie di fantascienza mai prodotta negli ultimi 800 anni...ecco, ho fatto outing!!!
Laughing

Ah, pensavo degli ultimi mille... qual era la serie di 800 anni fa più bella di Farscape, che non mi ricordo?
S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 22:53    Oggetto:   

S* ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

Laughing

Ah, pensavo degli ultimi mille... qual era la serie di 800 anni fa più bella di Farscape, che non mi ricordo?
S*

La bibbia?
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 23:04    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
S* ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

Laughing

S*

La bibbia?

Botolo, dai, la bibbia è stata la miglior serie massimo massimo fino a 1900 anni fa.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 10:06    Oggetto:   

La saga di Gilgamesh e non se ne parla più.

overzzzz....
(Mauro Duro)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 10:00    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

sinceramente non capisco dove sia il capolavoro in firefly...una serie per esser bella dev'esser originale e non mi pare che sia sto gran ché firefly...
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 19:23    Oggetto:   

Quello non è vero. Una serie per essere bella, deve essere fatta bene, non necessariamente originale. Può bastare anche semplicemente uno spunto abusatissimo, ma visto da una prospettiva diversa. Smile
Myria83
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 22:13    Oggetto: Re: Fantascienza in TV, il meglio degli Anni Duemila   

True blood ha ben poco di fantascientifico...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a: