Firefly torna in una raccolta di racconti

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 11:12    Oggetto: Firefly torna in una raccolta di racconti   

Firefly torna in una raccolta di racconti

L'universo e gli eroi creati da Joss Whedon sono al centro di un progetto editoriale curato dall'autrice Jane Espenson, per la gioia di tutti i fan.

Leggi l'articolo.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 11:13    Oggetto: Re: Firefly torna in una raccolta di racconti   

Non vidi la serie, ma riuscii a noleggiare il film in DVD e lo trovai abbastanza piacevole, anche se certe "semplificazioni da space opera" mi sembrarono un po' troppo abusate e l'imbattibile ragazza killer tirata via di peso da qualche Anime.

Alla fine sembra che lo spazio per la fantascienza sia sempre più "spinto ma costretto" dagli effetti speciali, che diventano il centro gravitazionale dello sviluppo del film. Forse siamo noi appassionati a non capire, a vedere nella fantascienza qualcosa di più, a usarla come sensore per leggere in falsi colori il mondo che ci circonda e il futuro che potrebbe essere.
Certo che dopo Avatar un giro su Vance e i suoi Principi demoni come lo vedete?
Intrighi! Passione! Una vendetta covata a lungo! Scenari fantasiosi! Creature aliene! Killer inarrestabile elimina criminali terroristi colpevoli di aver sterminato un pianeta! Una storia già pronta in 5 episodi!
Come potrebbe Hollywood non accorgersi della gallina dalle uova d'oro che dorme in quei volumi? Wink
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 11:27    Oggetto:   

Uleeeeeè!!!
Non sono molto propenso a mettermi a leggere cose "nuove" rispetto ai miei abituè, ma sono discretamente tentato.

Certo che citare Alan Tudik per io robot, dove praticamente non lo si riconosceva nemmeno, non è tanto furba come cosa.

Potevate citarlo come scudiero di Heath Ledger ne Il destino di un cavaliere, o come il terribile Alpha di Dollhouse, o semplicemente il Walsh di Serenity, visto che è la cosa "maggiore" che abbia fatto.

E poi Firefly è stata interrotta a 15 episodi.
A meno che non si intendesse che fosse dato l'annuncio dell'interruzione dopo il 14esimo episodio e gli avessero permesso di terminare il 15esimo...
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 12:51    Oggetto:   

Surprised
.

S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 15:08    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
A meno che non si intendesse che fosse dato l'annuncio dell'interruzione dopo il 14esimo episodio e gli avessero permesso di terminare il 15esimo...

A me risultano 14, tuttavia posso capire che "War Stories" possa essere considerato un two parter portando il totale a 15.
S*
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 15:43    Oggetto:   

S* ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

A me risultano 14, tuttavia posso capire che "War Stories" possa essere considerato un two parter portando il totale a 15.
S*

War Stories?
Al massimo effettivamente è il primo episodio, Serenity, che essendo più lungo e diviso in due parti, può essere considerato come 2 episodi.
Infatti è quello che mi ha "fregato", io l'ho contato doppio.
Il Castiglio
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 15:47    Oggetto: Re: Firefly torna in una raccolta di racconti   

... recentemente Tudyk è comparso anche in un paio di episodi del remake di "V" ...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 16:11    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

War Stories?
Al massimo effettivamente è il primo episodio, Serenity, che essendo più lungo e diviso in due parti, può essere considerato come 2 episodi.
Infatti è quello che mi ha "fregato", io l'ho contato doppio.

Sì scusa, sono andato a memoria.
In effetti anche Serenity erano "storie di guerra" Smile
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: