FlashForward, la strada è sempre più in salita


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 09:24    Oggetto: FlashForward, la strada è sempre più in salita   

FlashForward, la strada è sempre più in salita

La ABC mette una pezza alla fuga di cervelli reclutando forze fresche, ma stringe anche i tempi a disposizione della serie per ritornare sui binari giusti.

Leggi l'articolo.
CobbAnderson
Trifide Trifide
Messaggi: 200
MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 09:24    Oggetto: Re: FlashForward, la strada è sempre più in salita   

chissà, magari hanno un lampo di genio; sembra difficile fare peggio dei predecessori, ma con un po' d'impegno possono sempre emularli. Il 29 aprile ormai è alle porte.
Micronaut
Horus Horus
Messaggi: 2649
MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 10:21    Oggetto:   

Io francamente l'ho trovata una delle migliori serie del 2009, gli attori in gamba... la trama interessantissima, secondo me gli spunti ci sono, solo ci vorrebbe il coraggio dei sceneggiatori e dei produttori di tirare i fili della storia. Idea! Exclamation
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
Messaggi: 7359
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 15:19    Oggetto:   

Speriamo finiscano in fretta la stagione e poi chiudano bottega. Per essere una serietta gli hanno già dedicato troppe energie.
Kobol77
Horus Horus
Messaggi: 3993
MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 15:44    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Speriamo finiscano in fretta la stagione e poi chiudano bottega. Per essere una serietta gli hanno già dedicato troppe energie.



mmmm..... non sono molto d'accordo. Che ci siano state puntate deludenti questo è indubbio. Tuttavia credo che sia ancora possibile che la serie possa migliorare e tornare al livello qualitativo del pilot. Anche Fringe ha avuto a inizio della seconda stagione lo stesso problema.

Alla fine per me si torna sempre allo stesso discorso fatto in precedenza per tutte le serie: la durata. Quando hai a che fare con una serie, che originariamente aveva 25/26 puntate in programmazione, in cui la storia principale ha un suo percorso ben delineato e in linea di massima comprensibile al pubblico, i problemi si dimostrano sempre gli stessi.

Si vira su storielle secondarie per occupare lo spazio narrativo di 7/8 puntate e tirare a campare per mancanza di idee. E' il caso di Flash Forward. Si rischia come conseguenza di perdere di vista la storyline principale.


Quindi che Flash Forward abbia perso complessivamente 4/5 puntate dalla
programmazione originaria, non lo ritengo uno svantaggio o un problema per la serie. Anzi a giovarne potrebbe essere proprio la narrazione degli eventi più importanti, cne finalmente ritornerà al centro dell'attenzione al posto di puntate riempitive e inutili come quelle trasmesse.

Il pericolo per Flash Forward (come per Fringe) è di portare queste serie a più di 3/4 stagioni, ammesso che ci arrivino, perchè è troppo delineata e chiara la storyline principale per essere eccessivamente prolungata e sviscerata all'inverosimile. Questo rischio lo corre di più Flash Forward per cui vedrei bene un arco narrativo di 2, massimo 3 stagioni con maggiore attenzione da parte degli sceneggiatori alla storia principale del mosaico.

Le potenzialità per Flash Forward di diventare un'ottima serie ci sono tutte.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
Messaggi: 7359
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 19:27    Oggetto:   

Hanno già svelato troppo in troppo poco, se questo era il piano, hanno cannato in pieno.
Con le premesse di Fast Forward dovevano fare come Paradox ma si sa che se non si fanno almeno 4 stagioni che gusto c'è. Ci sono storie che possono andare avanti per anni, con alti e bassi ovvi (tutti i medical e i procedural) altri che devono fermarsi al massimo con una stagione. Se hai un personaggio come House non ti serve nemmeno sempre una trama decente ma questi casi li contiamo su una mano.
Fringe è ottimo quando tratta la storia dell'universo alternativo, pessima quando fa il verso ad X-Files. Ma ha la fortuna di avere un cast che gira abbastanza, soprattutto il dottore. FF è una pena anche da qual punto di vista.
Io aspetto SGU, almeno li hanno preso anche un paio di attori che hanno studiato.
Vicky
Vorlon Vorlon
Messaggi: 985
Località: Il paese dei gabbiani
MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 06:25    Oggetto: Re: FlashForward, la strada è sempre più in salita   

"Che ne dite, il 18 marzo sarà l'inizio della fine per Flashforward?"

Spero di 'No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
(In Nuova Zelanda, Flashforward ha iniziato, l'ultima settimana...)
Desiderio leggere il libro, ma, a fine ora, mi sembra un buon series, anche se non so (ancora), se si vuole essere ancora un altro spettacolo poliziotto!

Vicky
Grazie a Dio, sono cristiana...

(\__/)
( o.O)
(")_(")
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum