Fondazione prenda esempio da Avatar

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 01:11    Oggetto: Fondazione prenda esempio da Avatar   

Fondazione prenda esempio da Avatar

Sembrava nutrire scetticismo sulla novità del 3D, ma ha cambiato idea: Roland Emmerich rivela che la trilogia cinematografica della Fondazione dovrà, volente o nolente, seguire la via tracciata da James Cameron.

Leggi l'articolo.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 01:11    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

"Non è solo per l'effetto in sé. Avatar ha dimostrato che se ricorri al 3D, puoi chiedere più soldi. Ecco il trucco. D'ora in poi non ci sarà altro modo"

Io aggiungerei anche che, oltre a poter chiedere puoi soldi, puoi anche accontentarti di un film superficiale. E in questo Emmerich è tra i numeri uno..
Let the Lord of Chaos rule
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 07:42    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

Mah...
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 08:34    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

speriamo di no... anche se prevedo che, con certe premesse, il film tratto dal ciclo della Fondazione di Asimov sarà una boiata pazzesca...
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 08:44    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

L'unica speranza è che qualcuno gli spari prima.

Ma non è solo colpa sua. E' troppo tardi. Avatar il danno l'ha già fatto. Ci vorranno decenni per uscirne fuori...
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 09:26    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

Tanto i diritti della Fondazione oramai sono di sua proprietà e ci può fare quello gli pare finchè non crepa. Maledetto.

coltivo la speranza che se il primo film del ciclo sarà diretto alla emmerich (come immagino), cioè sarà una cazzata, magari potrebbe andare in perdita con gli incassi... e chissà magari a quel punto gli prende un accidente...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 09:36    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

(edgardo falzone falzone) ha scritto:
coltivo la speranza che se il primo film del ciclo sarà diretto alla emmerich (come immagino), cioè sarà una cazzata, magari potrebbe andare in perdita con gli incassi... e chissà magari a quel punto gli prende un accidente...

Questa speranza è basata sull'ipotesi che gli altri film diretti da Emmerich alla Emmerich e quindi cazzate siano andati in perdita con gli incassi? Perché mi spiace davvero deluderti, ma temo che da quando è andato a Hollywood Emmerich problemi con gli incassi non risulta ne abbia mai avuti...
S*
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 11:01    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

Batuff, sono preoccupato, ho pensato la stessa cosa! Siamo arrivati al punto di augurarci che Emmerich stiri le zampe prima del misfatto, aiuto!!! C'è poco da meravigliarsi poi se qualche fanatico integralista commette un omicidio in nome della sua religione.
Comunque è davvero grottesco, io non capisco cosa gli dica il cervello a questa gente, è come se decidessero di far girare l'Amleto in 3D a Michael Bay. Sad
Al boicottaggio nemmeno ci penso, mi prenderei per il c**o da solo, tanto lo so che alla fine non resisterei dalla tentazione di vederlo per parlarne male.
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 11:14    Oggetto:   

Io francamente non capisco tutto questo panico.
Il film di Fondazione sarà un film di fantascienza, e come tale avrà per forza una certa dose di scene spettacolari. Si riesce benissimo a immaginarne parecchie anche senza stravolgere il senso del libro. Che lo facciano in 3D mi sembra assolutamente ovvio, al momento.

Molto più preoccupante dal mio punto di vista è la struttura narrativa del libro di Asimov, che è difficilmente adattabile in un film perché è divisa a episodi, con personaggi diversi di episodio in episodio. Fattibile, ma non so quanto il cinema di questo tipo sia in grado di accettarlo.

Emmerich non è un cattivo regista. È uno che normalmente sceglie di fare film semplici e spettacolari, ma il mestiere lo conosce e ha anche abbastanza successi alle spalle da potersi permettere qualche scelta azzardata, se vuole.
Non sono particolarmente fiducioso in un "Signore degli anelli" di fantascienza, Peter Jackson sarebbe stato sicuramente una garanzia migliore, ma non mi strapperei neppure i capelli in anticipo.

S*
Myria83
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 11:22    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

Avatar ha dato la spinta finale per rotolare giù dalla collina: già adesso quasi tutti i film di fantascienza che escono nelle sale replicano all'infinito il modello "giocattolone privo d'intelligenza e contenuti", ma temo che la situazione andrà a peggiorare... Trame scontate e prevedibili, gran polveroni di battaglie, personaggi a dir poco piatti, manicheismi e semplicismi a iosa.
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 11:25    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

se tirano fuori una roba tipo "I, robot", però, spediamo le noccioline anche a Emmerich...
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 14:38    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

Io lo dico da un po'. Non ho paura del 3D, perché dovrei? Ma anche nelle parole di Emmerich si può intuire qualcosa di malsano. Sembra che non sia il regista a decidere di fare un film in 3D ma, d'ora in poi, che sia il 3D a disegnare le vignette dello storyboard. Ecco, questo io lo vedo come un male. All'inizio ci può anche stare, vedete Viaggio al centro della Terra, Coraline o Scrooge: alcune sequenze sono proprio "telefonate". Spero che il messaggio cinematografico, con il tempo, risulti più forte.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 20:30    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

Fondazione con la tecnologia di Avatar?

Sì, si, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

^______________^

Scusate, vorrei scrivere qualcosa di più critico e costruttivo, ma mi viene solo da saltellare come un pazzo levando il mio canto giubileico al cielo ringraziando gli dei della fantascienza!!!
Domani mi riprometto una caustica analisi dei pro e dei contro, con tipico e critico snobbismo sci-fi chic, di quelli che la sanno lunga sul cinema e la fantascienza scritta dai grandi vati che mettono tutti a tacere con un pò di name dropping.
Anzi, macchissenefregaaaaaaaaa!!! W Asimov! W la fondazione!
(anche se i racconti sono meglio)
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 00:03    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

l'idea è che Emmerich non sappia nemmeno di cosa si sta parlando, che la "Fondazione" non l'abbia maii letta. Infatti "aspetta la sceneggiatura" dal tizio. L'unica cosa che mi rallegra è che "pare che dall'altro non stia digerendo bene le reazioni dei fan di fronte alla notizia del suo incarico". Questo non servirà a fare di Emmerich un regista dignitoso, e nemmeno a rendere guardabile la sua "Fondazione", che sarà come tutti gli altri Emmerich (facile, altrimenti non lo davano a lui l'incarico! Ma davvero pensate che questa volta sia diverso?). Però è bellissimo che Emmerich, che è ricchissimo e potentissimo, si renda conto di quanto molta gente lo consideri un inetto. Sono soddisfazioni, piccole ma soddisfazioni.
(Phantomfav )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 09:55    Oggetto: Re: Fondazione prenda esempio da Avatar   

ecco qua, già Proyas a suo tempo aveva violentato Io, Robot, ora arriva la vendetta di Emmerich... sono sicuro che il risultato sarà dei peggiori Sad sarà probabilmente un'americanata come Indipendence Day e Godzilla. Povero Asimov, adesso si starà rivoltando nella tomba...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: