Fumetti e Fantascienza, il meglio degli anni 2000

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 05:39    Oggetto: Fumetti e Fantascienza, il meglio degli anni 2000   

Fumetti e Fantascienza, il meglio degli anni 2000

Sulla fine del millennio nuove correnti fantascientifiche sfondano nel mondo dei fumetti. Agli inizi del nuovo si comincia a gestire il fenomeno in modo consapevole. Ne scaturisce una vasta produzione: ecco i dieci fumetti da non perdere.

Leggi l'articolo.
anima
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 05:39    Oggetto: Re: Fumetti e Fantascienza, il meglio della decade   

MI associo pienamente su "PlanetEs", uno tra i manga più profondi e meglio realizzati che io abbia letto
^^
Franco Brambilla
Morlock
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 08:44    Oggetto: Re: Fumetti e Fantascienza, il meglio della decade   

Grazie! Di questo elenco conosco solo "Planetes" di cui ho visto anche la trasposizione in anime. BELLISSIMO! Mi segno gli altri per prossime letture Smile

CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 09:04    Oggetto: Re: Fumetti e Fantascienza, il meglio della decade   

scusate ma decade è un periodo di dieci giorni; periodo di dieci anni si dice decennio (come giustamente appare nel testo); gli inglesi dicono decade, ma noi non siamo inglesi...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 09:07    Oggetto: Re: Fumetti e Fantascienza, il meglio della decade   

(CobbAnderson) ha scritto:
scusate ma decade è un periodo di dieci giorni; periodo di dieci anni si dice decennio (come giustamente appare nel testo); gli inglesi dicono decade, ma noi non siamo inglesi...

Non lo sapevo neanche io che decade fosse solo riferibile ai giorni. Grazie della segnalazione, ho corretto.
S*
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 18:35    Oggetto:   

Citazione:
un cataclisma globale ha ucciso tutti gli esseri viventi di sesso maschile

sarebbe più esatto dire che ha ucciso tutti i mammiferi di sesso maschile. è quella la premessa corretta.

splendido articolo, comunque. Sì sì

domanda: per leggere "wildcats 3", bisogna per forza aver letto i precedenti?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 19:19    Oggetto:   

io dico Death Note. Cool
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 22:11    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Citazione:
un cataclisma globale ha ucciso tutti gli esseri viventi di sesso maschile

sarebbe più esatto dire che ha ucciso tutti i mammiferi di sesso maschile. è quella la premessa corretta.

splendido articolo, comunque. Sì sì

domanda: per leggere "wildcats 3", bisogna per forza aver letto i precedenti?

i mammiferi devono essermi rimasti nella penna... Laughing

comunque per wildcats 3 non è proprio necessario aver letto tutti i wildcats, ti basta wikipedia per riprendere il filo...anche se avendoli letti e vedendo come sono stati utilizzati i personaggi classici di wildcats nella versione 3.0 è una soddisfazione unica...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 22:13    Oggetto:   

. ha scritto:
io dico Death Note. Cool

fantasy?

Question
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 22:46    Oggetto: Re: Fumetti e Fantascienza, il meglio della decade   

S* ha scritto:
(CobbAnderson) ha scritto:

Non lo sapevo neanche io che decade fosse solo riferibile ai giorni. Grazie della segnalazione, ho corretto.
S*

Curioso, non lo avrei detto neanch'io.
Però ho qualche dubbio, però ho trovato questa definizione:
http://www.dizionario.org/d/index.php?pageurl=decade&searchfor=decade&searching=true
(non penso che le prime decadi del secolo siano i primi dieci giorni del secolo...)
e poi su wikipedia si trova questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Decade
In tutti i casi viene usato correntemente con questo significato.
Superman came from Cleveland and changed the world
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 17:26    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
. ha scritto:
io dico Death Note. Cool

fantasy?

Question

se vogliamo essere fiscali è piu' un horror che fantasy, ma in ogni caso è di quei prodotti borderline che non è giusto inquadrarli schematicamente.
poteva anche starci, quindi, imho!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Zakalwe
MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 12:50    Oggetto:   

. ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
. ha scritto:
io dico Death Note. Cool

fantasy?

Question

se vogliamo essere fiscali è piu' un horror che fantasy, ma in ogni caso è di quei prodotti borderline che non è giusto inquadrarli schematicamente.
poteva anche starci, quindi, imho!

verissimo, io di solito non faccio il talebano della fantascienza ma mi son ristretto apposta il campo per lasciar fuori una tonnellata di produzioni borderline comunque meravigliose!!!

comunque penso anch'io sia un bel fumetto... Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: