Pace per tutti! Forse...

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 16:24    Oggetto: Pace per tutti! Forse...   

Pace per tutti! Forse...

Attenzione Spoiler! Arriva anche in italia V, il serial che ha fatto impazzire gli americani, raggiungendo punte di 10 milioni di telespettatori.

Leggi l'articolo.
Zibri
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 16:25    Oggetto: Re: Pace per tutti! Forse...   

"in chiava italica"

Lapsus freudiano?? Smile
MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 14:56    Oggetto: Re: Pace per tutti! Forse...   

Ma il riferimento finale alla situazione italiana era proprio obbligatorio, necessario, imprescindibile? Per chiunque scriva un articolo in Italia, evidentemente, sì.
Aleph
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 15:02    Oggetto:   

Di solito sarebbe opportuno evitare polemiche tra colleghi (il cosiddetto "fuoco amico"). Ma ho deciso di raccogliere la critica arguta mossami dal Betti, colui che impavidamente ha intervistato Goldrake (sic!) e il Lupo delle fiabe ("ma perché, Compare Lupo" gli domanda coraggiosamente e con un velo di accorata tristezza "è successo proprio a lei?") colui che dunque ha tutti i numeri per temere ogni attualizzazione e sferzare "chiunque scriva un articolo in Italia".

Inutile tentare di contrastarne la granitica efficacia espositiva (perché, Marzullianamente si fa una domanda e si da pure una risposta).

Quindi, caro Giorgio, mi farò perdonare in un altro modo.

Visto il successo delle tue interviste impossibili, ho in mente una "impossibile intervista doppia" in tuo onore. Scegli: un faccia a faccia tra Gargamella e Boba Fett o tra David Gnomo ("daaavid, amiiico mioo") e il Bimbo della reclame dell'Orzobimbo ? (che fine avrà fatto, poi? ovunque tu sia, sappi che ci manchi e che il Betti, finito il pezzo sull' "Uomo focaccina", ti stanerà ovunque tu sia).

Al di là degli scherzi, un abbraccio di cuore e un augurio di buon lavoro.
Grazie per il tuo commento!
asimov78
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 15:17    Oggetto:   

allora,l'omino dell'orzobimbo non so dove sia finito,ma quello della kinder è adesso un cameramen della televisione di stto tedesca.
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 10:32    Oggetto: Re: Pace per tutti! Forse...   

Uff, che fatica rispondere quando si è negati al computer e a internet come il sottoscritto, e meno male che c'è Google alert o come cribbio si chiama...
Ma non voglio apparire snobisticamente tecnofobo, semmai elitariamente mi guardo bene dall'offendermi per l'accostamento a Marzullo: sarebbe troppo banale e guarda caso politicamente ipercorretto.
Dunque, a noi: deve essere chiaro all'autore dell'articolo (non ho ben capito se trattasi di Aleph, per mia inettitudine) che a me l'articolo è piaciuto; e mi è piaciuto tanto che l'ho trovato appesantito dal finale pedaggio all' italico conformismo; secondo le regole logiche, quando di una cosa si critica solo una parte (e per di più marginalissima come quella in questione) significa che il rimanente non è passibile di critica, cioè che è bello. Se non l'ho sottolineato mi scuso e lo faccio ora; a mio personalissimo giudizio senza quell'obolo finale l'articolo era da dieci, così com'è è "solo" da nove.
Personalmente, visto che Aleph me lo chiede, rimango su Robot con il mio "Occhio Alieno"; rimango su Urania con il mio "Spoon River nello spazio" (un mese sì e uno no) e sto scrivendo due libri contemporaneamente. Se ho fermato le interviste impossibili è per nobili motivi di tempo e (soprattutto) economici.
Abbraccio ricambiato, e ci tengo a ribadire che se non partecipo alle discussioni è solo per mio personale impedimento, e non per aulico distacco. G.
MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2010 21:17    Oggetto: Re: Pace per tutti! Forse...   

Divertente ed esaustivo resoconto di questa intramontabile serie televisiva che appassiona i giovani (ed ha appassionato i "meno giovani" come me qualche decennio fa). Del resto visto il successo all'epoca, mi sarei stupito se non avessero fatto questo remake visti quanti ne sfornano (è uscito ultimamente persino il film sull' A-Team... e ho detto tutto!)
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2014 22:12    Oggetto: Re: Pace per tutti! Forse...   

Serie apologica della America bushana che , frustrata dalla sconfitta in Iraq si illude di essere tanto forte da sconfiggere gli evolutissimi alieni "figli delle stelle". Si come no, se succedesse veramente, gli alieni occuperebbero la Terra in poche ore o giorni, massimo un mese. Salvo solo la carismatica e bellissima Morena Baccarin.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: