Autore |
Messaggio |
.
«Trimurti»
|
|
.
«Trimurti»
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 01:36 Oggetto: |
|
|
La migliore puntata della stagione finora!!  |
|
Piscu
«Haut-Lord»
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 09:22 Oggetto: |
|
|
concordo, la migliore finora. ben non delude mai, e anche nel flashsideway, che per gli altri mi è sempre sembrato un po' moscio, è stato soddisfacente.
e bravissimo Emerson, che riesce a dare credibilità a un personaggio davvero complesso.
il ritorno di widmore prevede sviluppi gustosi. |
|
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 11:48 Oggetto: |
|
|
Puntata interessante e come sempre ben confezionata, mi resta però la sensazione di incartamento, credo che bisognerà aspettare ancora alcune puntate per capire l'evoluzione della narrazione.
overzzzz... |
|
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 20:37 Oggetto: |
|
|
Tutti appassionati di Ben e io proprio non lo reggo... ^^
Comunque sia si si è un personaggio chiave.
Nella scena finale del sommergibile credo avessero finito il budget per la puntata perchè se l'avessi fatto io al pc sarebbe venuto meglio!!
A parte questa sciocchezza la curiosità aumenta in modo esponenziale. |
|
.
«Trimurti»
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 00:52 Oggetto: |
|
|
Tutti appassionati a Ben, non saprei.
Io sicuramente, è il personaggio più articolato dell'intera serie, e con alle spalle un attore con le palle. |
|
Piscu
«Haut-Lord»
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 10:38 Oggetto: |
|
|
Gianlu ha scritto: | . ha scritto: | Tutti appassionati a Ben, non saprei.
Io sicuramente, è il personaggio più articolato dell'intera serie, e con alle spalle un attore con le palle. |
Micheal Emerson è bravissimo, infatti. E' solo un po' difficile far combaciare il Ben che vediamo da due stagioni a questa parte con quello astuto e senza scrupoli dell'inizio. Capisco la morte di Alex e gli sconvolgimenti sull'isola, ma da abile manipolatore, Ben si è trasformato in una manciata di puntate nella vittima ideale per le altrui manipolazioni. Adesso, con un fucile in mano e il nemico sotto tiro, si mette a piagnucolare e a chiedere lui di potere andare... Boh. |
la sua evoluzione è simile a quella che hanno fatto compiere a charlie nel corso della terza stagione: da ragazzetto spalla delle gag di hurley è diventato un eroe che va coscientemente incontro alla sua morte. il declino di ben è cominciato quando è tornato sull'isola e si è trovato a dipendere da (f)locke. è vero che è cambiato molto, ma io lo ritengo comunque credibile. |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 11:00 Oggetto: |
|
|
Piscu ha scritto: | la sua evoluzione è simile a quella che hanno fatto compiere a charlie nel corso della terza stagione: da ragazzetto spalla delle gag di hurley è diventato un eroe che va coscientemente incontro alla sua morte. il declino di ben è cominciato quando è tornato sull'isola e si è trovato a dipendere da (f)locke. è vero che è cambiato molto, ma io lo ritengo comunque credibile. |
Al momento Ben è chiaramente perso: comprensibile visto quello che è accaduto. Tuttavia secondo me prima della fine tornerà a prendere in mano la situazione a modo suo.
S* |
|
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 11:42 Oggetto: |
|
|
Gianlu ha scritto: | jetscrander ha scritto: | mi resta però la sensazione di incartamento |
Nel senso che gli autori ce la stanno "incartando" (che dalle mie parti vuol dire in sostanza fare una bella confezione per nascondere meglio il contenuto scadente) o che si stanno incartando loro nel tentativo di spiegare tutto? |
La seconda che hai detto, la mia sensazione (spero errata) è che per esigenze di produzione che ha portato ad allungare la serie e la trama, si siano letteralmente infilati in un "cul de sac" nel senso che a questo punto per creare un finale originale dovranno fare un quadruplo salto mortale carpiato all'indietro, in ogni caso sono sicuro che accadrà come con Battlestar Galactica qualsiasi finale scontenterà o accontenterà in egual misura.
Comunque alla fine un "Lost the movie" o magari una serie tv prequel per spiegare la genesi io me li aspetterei nel qual caso non aspettiamoci un finale che spieghi tutto.
zaludozzzz... |
|
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 11:44 Oggetto: |
|
|
S* ha scritto: | Piscu ha scritto: | la sua evoluzione è simile a quella che hanno fatto compiere a charlie nel corso della terza stagione: da ragazzetto spalla delle gag di hurley è diventato un eroe che va coscientemente incontro alla sua morte. il declino di ben è cominciato quando è tornato sull'isola e si è trovato a dipendere da (f)locke. è vero che è cambiato molto, ma io lo ritengo comunque credibile. |
Al momento Ben è chiaramente perso: comprensibile visto quello che è accaduto. Tuttavia secondo me prima della fine tornerà a prendere in mano la situazione a modo suo.
S* |
Quoto!!!! |
|
Piscu
«Haut-Lord»
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 12:14 Oggetto: |
|
|
[quote="jetscrander"] Gianlu ha scritto: | qualsiasi finale scontenterà o accontenterà in egual misura.
Comunque alla fine un "Lost the movie" o magari una serie tv prequel per spiegare la genesi io me li aspetterei nel qual caso non aspettiamoci un finale che spieghi tutto.
|
sì, credo anch'io. hanno già affermato più volte che non tutti i "misteri" troveranno una spiegazione nei tempi della serie. e visto che lost è stato uno dei fenomeni televisivi di maggiore impatto degli ultimi anni, penso che cercheranno di sfruttarlo per qualche prequel/spin-off. |
|
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 16:43 Oggetto: |
|
|
[quote="Piscu"] jetscrander ha scritto: | Gianlu ha scritto: | qualsiasi finale scontenterà o accontenterà in egual misura.
|
sì, credo anch'io. hanno già affermato più volte che non tutti i "misteri" troveranno una spiegazione nei tempi della serie. e visto che lost è stato uno dei fenomeni televisivi di maggiore impatto degli ultimi anni, penso che cercheranno di sfruttarlo per qualche prequel/spin-off. |
Purtroppo è assai probabile.
zaludozzz |
|
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 16:47 Oggetto: |
|
|
Gianlu ha scritto: | Piscu ha scritto: | sì, credo anch'io. hanno già affermato più volte che non tutti i "misteri" troveranno una spiegazione nei tempi della serie. e visto che lost è stato uno dei fenomeni televisivi di maggiore impatto degli ultimi anni, penso che cercheranno di sfruttarlo per qualche prequel/spin-off. |
Anche io sono convinto che non tutto verrà spiegato, e non solo per ragioni di tempo... che comunque, come motivazione, sarebbe scandalosa di per sé, visto quante puntate hanno sprecato per non dire nulla, anche e soprattutto in questo traballante inizio di stagione. |
Mancano ancora 9 puntate e 10 ore di trasmissioni nello stesso periodo potresti girare 3 o 4 film, il problema non è il tempo ma avere le idee giuste, tutto lì, certo se tra qualche settimana dovessimo essere allo stesso punto allora i tuoi timori diventerebbero realtà con il rischio di un finale affrettato e raffazzonato.
overzzz... |
|
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 17:29 Oggetto: |
|
|
La puntata migliore della serie sino ad ora.
bella articolata e con un protagonista garndissimo...ben è uno dei miei preferiti sin dalla sua ambigua apparizione.
i paragoni fra realtà dell'isola e il parallelo postumo sono molto ben riusciti secondo me (più che in altri precedenti episodi)
mi è piaciuto anche il dramma del tizio che non invecchia..
ci si aspettava che lui la sapesse molto più lunga degli altri... ma in fin dei conti nemmeno troppo più lunga a quanto pare..
evidentemente è giunto all'isola sulla nave/roccia nera (si era già capito??)
Il personaggio che fa il preside....c'era già sull'isola???
ma soprattutto... non è l'attore che da giovane faceva il protagonista di porkys's ???  |
|
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2010 14:45 Oggetto: |
|
|
Bellissimissima puntata.
Ben si riconferma il mio personaggio preferito. |
|
|