Il sequel di Moon come omaggio a Blade Runner

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 08:45    Oggetto: Il sequel di Moon come omaggio a Blade Runner   

Il sequel di Moon come omaggio a Blade Runner

Il regista Duncan Jones parla del sequel di Moon, uno dei film sci-fi più intriganti usciti lo scorso anno, e di come ancora una volta vorrebbe tenersi lontano dagli schemi di Hollywood.

Leggi l'articolo.
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 08:45    Oggetto: Re: Il sequel di Moon come omaggio a Blade Runner   

Dopo le dichiarazione che ho letto e per quello che mi riguarda, Duncan Jones ha già il mio plauso incondizionato qualsiasi cosa faccia.
Federossi
Hoka
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 10:11    Oggetto: Re: Il sequel di Moon come omaggio a Blade Runner   

Veramente... Two thumbs up.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 12:22    Oggetto: Re: Il sequel di Moon come omaggio a Blade Runner   

Oh, belle frasi! Smile
Non ho ancora visto "Moon", ma anticipo fiducia alla cieca. Pensare che ci sono centinaia di romanzi e racconti lunghi che ben si presterebbero a diventare film senza bisogno di effetti speciali mega.
Per esempio, IMHO, la serie dei Vor della Mc Master Bujold (da cui non a caso mutuo il nick del protagonista Naismith).
Ci sono battaglie spaziali in alcuni episodi, ma nulla che richieda oggi stravolgenti investimenti in CG, e le varie razze sono per lo più umanoidi.
I pianeti sono normali location, bisogna giusto trovare un attore di piccola taglia per il protagonista: insomma, che aspettano?
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 13:21    Oggetto:   

"Fondazione I: Cronache della galassia", regia di Duncan Jones.......

A me suona bene e a voi?
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 11:22    Oggetto:   

Duncan ha il mio plauso.

Quelle di Duncan sono belle parole e una bella dichiarazione di intenti.
Sono per il momento solo parole è vero, ma sono già tantissimo per i (brutti) tempi che stiamo vivendo per il cinema di fantascienza, dove si sta assistendo ad una sorta di contro-rivoluzione. (confronta ad esempio le dichiarazioni di Duncan con quelle di altri registi famosi come Cameron, Scott, Emmerich... in questo ambito).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: