Ancora indiscrezioni sulla fuga da New York

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 08:55    Oggetto: Ancora indiscrezioni sulla fuga da New York   

Ancora indiscrezioni sulla fuga da New York

Gestazione travagliata per il remake del celebre film firmato da John Carpenter. Ma forse è arrivato il punto di svolta: sembra che sia stato scelto il regista.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 08:55    Oggetto: Re: Ancora indiscrezioni sulla fuga da New York   

Per me... 1997: Fuga da New York, è e rimarrà il film di John Carpenter!
co sti remake hanno quasi un po' rotto...
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 08:58    Oggetto: Re: Ancora indiscrezioni sulla fuga da New York   

Ma che ti vuoi commentare. Questi remake hanno copiosamente rotto.

Proporrei al regista di, invece di un remake, di fare una reinterpretazione in chiave moderna, magari ambientandola in Italia. Possibile titolo:

"2010: fuga dal comune di Adro (BR)"
Antha
Antha
MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 15:10    Oggetto:   

Sono un estimatore della filmografia di Carpenter.

Nel contempo non sono un grande amante dei remake.

Ciò detto, a volte dipende da chi e da come li fanno.

Carpenter fece un remake della “Cosa” e per come la vedo, lo fece bene.
Altri si sono cimentati nel rifare suoi film (…”distretto 13” in primis, che a mio avviso è uno dei suoi più riusciti) e…. non se ne è accorto nessuno.

Il fatto, a mio avviso, è che il film dell’epoca (eravamo alla fine degli anni 70), costituiva una novità (come “La città verrà distrutta all’alba” di Romero lo fu nel 74 o giù di lì), mentre oggi si rischia di ripercorrere, quindi solo riproponendo senza una vera e propria idea nuova od originale, un filone pseudo catastrofico che ha preso il via in quegli anni. E con fior di registi sceneggiatori.
Non è un’impresa facile Quindi speriamo bene

Tornando a “1997…”….beh io credo che un rifacimento ci possa anche andare.

Intanto perché il 1997 è ormai storia (….ed a breve anche il 2014): pertanto riproporre la tematica spostandola più in là nel futuro, non mi sembra del tutto peregrino.
(diverso è quando sento di eventuali remake di Alien….che oltre ad essere un ottimo film, già era proiettato a 150 anni nel futuro)

Dubito peraltro che potranno titolare il film ancora “1997 fuga da New York”, magari lo dateranno 2097 (…così magari per altri remake siamo a posto per i prossimi 80 anni), o semplicemente Fuga da New York, ambientata in un imprecisato futuro p.v.

Una volta assodato che lo faranno…non resta che sperare
....
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
(Lee Kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 21:07    Oggetto: Re: Ancora indiscrezioni sulla fuga da New York   

Ma BASTA!!!! che la finissero di rovinare i vecchi film cult! e pure di fare insulsi sequel e prequel!!! BASTA!!!!
MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 21:52    Oggetto: Re: Ancora indiscrezioni sulla fuga da New York   

Scarsita' di idee ?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: