Pronti per un'altra dose di Riddick?

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 08:32    Oggetto: Pronti per un'altra dose di Riddick?   

Pronti per un'altra dose di Riddick?

Tornare alle origini: è l'obiettivo del terzo capitolo della saga, avviata con il successo di Pitch Black e inciampata poi su Chronicles of Riddick. Vin Diesel vuole meno effetti speciali e più psicologia.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 08:32    Oggetto: Re: Pronti per un'altra dose di Riddick?   

sono costati a Chronicles of Riddick il completo successo ???? successo?
Siamo sicuri? Razz
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 09:17    Oggetto:   

Eh si, come se Chronicles of Riddick non fosse piaciuto a nessuno... -.-
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 09:51    Oggetto: Re: Pronti per un'altra dose di Riddick?   

(Anonuimus Polemicus) ha scritto:
sono costati a Chronicles of Riddick il completo successo ???? successo?
Siamo sicuri? Razz

....Sembrerebbe un errore ortografico... Boh!
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 11:06    Oggetto: Re: Pronti per un'altra dose di Riddick?   

A mio parere la ragione del successo del primo film è sostanzialmente il fatto che era un film di fantascienza-horror, il che dava una carica di tensione, e che non era completamente scontato. A differenza del film di fantascienza-spettacolare successivo, che a volte risultava persino noioso. Più o meno come la fantascienza spettacolare "alla avatar", che alla fine annoia.

Inoltre l'ambiguità del personaggio riddick era intrigante, ma questa ambiguità si giocava nel primo film molto sul fatto che parecchio di questo personaggio era non-detto e piuttosto lasciato all'immaginazione.
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 11:22    Oggetto:   

Il primo è stata una bella sorpresa e l' ambigiutà del personaggio era il vero elemento trainante del film.
Il secondo mi ha deluso tantissimo ed aldilà delle belle scenografie fantagotiche non mi ha entusiasmato più di tanto.
Sinceramente sono convinto che i registi come David Twohy danno il meglio di loro quando hanno a che fare con Budget più ristretti.
Attendo fiducioso comunque.
Stoner Sunshine!!!
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 11:38    Oggetto:   

Citazione:
Combattendo sia contro la fauna locale, composta da enormi quanto pericolosi animali chiamati "trisonti"

importati da Pandora?
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 12:18    Oggetto: Re: Pronti per un'altra dose di Riddick?   

Ha avuto un suo seguito, e paradossalmente non è dispiaciuto a mia moglie, molto poco interessata alla fantascienza. Ah, non è che abbia apprezzato per via dei muscoli di Vin... non è quello il suo genere di sogno! Very Happy

Pensare che io me lo vidi al cinema per caso, in un'anteprima estiva che davano al posto del film che volevo vedere quella sera!

Che abbiano scelto la sceneggiatura meno truculenta non è. purtroppo, necessariamente un bene: il personaggio è turpe e ci stava pure, ma avrebbe sicuramente innalzato il rating e ridotto il pubblico tagliando via i ragazzi.
Oh, e non ho visto nessuna menzione del 3D!
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 18:05    Oggetto: Re: Pronti per un'altra dose di Riddick?   

Citazione:
Vin Diesel vuole meno effetti speciali e più psicologia.

tipo babylon ad?
Laughing
(Naismith) ha scritto:
Che abbiano scelto la sceneggiatura meno truculenta non è. purtroppo, necessariamente un bene: il personaggio è turpe e ci stava pure, ma avrebbe sicuramente innalzato il rating e ridotto il pubblico tagliando via i ragazzi.

*
.

Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 18:56    Oggetto:   

Si si Vin Diesel si sposa bene con la psicologia......

Già ce lo vedo con un teschio in mano........
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 18:59    Oggetto:   

Boh a me il secondo non era dispiaciuto! Cool
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 19:05    Oggetto:   

. ha scritto:
Boh a me il secondo non era dispiaciuto! Cool

Anche a me era piaciuto.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 19:17    Oggetto: Re: Pronti per un'altra dose di Riddick?   

Ottimo! Mi piace Riddick!
La trama mi ricorda qualcosa Aarn Munro il Gioviano, il che non è male... Smile
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 19:35    Oggetto:   

anche a me è piaciuto, molto, dinamico e con un sacco di spostamenti che rendono il mondo sempre più vario, ma il primo almeno in inglese ha delle parentesi di dialoghi violenti e turpiloquio che stupiscono.
.

Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 11:02    Oggetto: Re: Pronti per un'altra dose di Riddick?   

A me il secondo è paiciuto, pure piu' del primo che come trama (non come realizzazzione) ho trovato banale.

Il secondo invece IMHO è stato un buon film di Sci-Fi, non un capolavoro ma nemmeno quella bruttura che in molti sembrano aver visto.

Il ritorno allle origini?
Un'altra volta Riddick da solo contro tutti?
CHEPç°!$%

Riddick ora è il sovrano dei Necromonger, e deve andare nell'Oltreverso!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: