Lost in the ciapp!

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 01:55    Oggetto: Lost in the ciapp!   

Lost in the ciapp!

Lost è finito: il telefilm più zeppo di misteri della storia della tv se ne è andato, lasciandoci per giunta gran parte dei suddetti misteri sul groppone. Ma c'è chi ha capito tutto, e per fortuna, essendo persona generosa, ce lo spiega.

Leggi l'articolo.
Zibri
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 01:55    Oggetto: Re: Lost in the ciapp!   

E ci hai messo 6 stagioni a capire tutto cio'??
Ma bravo!
Ci credo che sei incazzato!
Ma dovresti esserlo con madre natura, non con gli sceneggiatori di Lost che hanno fatto il loro santissimo dovere: portare la pagnotta a casa.

Io sinceramente ho visto le ultime due stagioni per puro sport ripetendo agli amici piu' fissati che "tanto sono tutti morti da un pezzo"...

Volete vedere qualche bella serie?

guardatevi 24, prison break e the mentalist per citarne solo 3...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 21:24    Oggetto: Re: Lost in the ciapp!   

(Zibri) ha scritto:
Io sinceramente ho visto le ultime due stagioni per puro sport ripetendo agli amici piu' fissati che "tanto sono tutti morti da un pezzo"...

Spiace dirtelo, ma allora non hai capito gran che'. Erano morti solo quelli del presente alternativo.

Citazione:
Volete vedere qualche bella serie?
guardatevi 24, prison break e the mentalist per citarne solo 3...

Tutte le volte che sento criticare Lost e poi citare 24 come "una bella serie" resto interdetto. Se c'è una serie più piena di incoerenze e di forzature di Lost - e con ampio distacco - è proprio 24.
S*
(Marco Henin)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 08:21    Oggetto: Re: Lost in the ciapp!   

Non sono un "fedele di Lost", ma la serie mi è piaciuta e mi ha divertito. L'ho trovata originale nel panorama televisivo e il finale credo sia il giusto finale per il racconto. D'altronde è un telefilm e cioè intrattenimento.
Sperare in una "grande rivelazione" era puerile e qualsiasi rivelazione non sarebbe mai stata troppo grande date le aspettative...
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 16:57    Oggetto:   

ho trovato l'articolo in questione stupido e volgare, non capisco perchè sia stato pubblicato in questo modo!

concordo su quasi tutto ma non in questi toni.
ciao
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 17:07    Oggetto:   

Il commento d'autore, al di la delle rispettabilissime opinioni personali espresse, è scritto con un tono francamente troppo da "uomo sul piedistallo".

L'autore non svolge un commento critico, ma ci delizia con una presa per i fondelli, divertente, ma fine a se stessa nel suo autompiacimento.

Non è una delle migliori cose che ho letto di Curtoni.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 20:02    Oggetto:   

Non sono una fan di Lost, che spesso più che incuriosirmi mi ha esasperato, però trovo questo articolo fastidioso. Mi dice di più sul personale senso di superiorità del suo autore che sulla serie televisiva.
(carlo s)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 21:13    Oggetto: Re: Lost in the ciapp!   

Di Lost ho visto poco. Dopo le prime puntate ho capito (o credo di aver capito) che era una "fregatura". Il vedere qualche puntata ogni tanto e parlare con alcuni amici mi hanno riconfermato nella mia opinione. Detto questo trovo l'articolo di Curtoni veramente triste da tutti i punti di vista: volgare, supponente, piatto e senza sorprese. A mio modo di vedere, e lo dico sommessamente, inadatto ad una pubblicazione "professionale" come fantascienza.com.
samuele nava
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 22:29    Oggetto:   

Io LOST me lo sono PERSO, ma i commenti del Curtoni non me li perdo, mi piacciono, belli volgari e supponenti, come le critiche cinematografiche di Evangelisti su Robot. Farsi una risata, tra amici, non fa mai male. Non credo che si tratti di una critica da "uomo sul piedistallo" ma da "uomo sul divano" che rimane deluso dall'intrattenimento televisivo e si permette di mandarlo "in the ciapp".
Diretto, sincero, quasi una critica alla Truffaut dei "Cahiers du cinéma".
Un saluto, Sam.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2010 10:11    Oggetto:   

Non so se la discussione generata dall'articolo possa riflettere un caso di lesa maestà, ma un popolo di appassionati che non riesce a farsi quattro risate con un articolo del Vic nazionale mi preoccupa per le sorti della fantascienza italiana ben più di tutti i periodici annunci che ci informano dell'estinzione del genere.

My 2 cents...
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2010 11:24    Oggetto:   

X ha scritto:
Non so se la discussione generata dall'articolo possa riflettere un caso di lesa maestà, ma un popolo di appassionati che non riesce a farsi quattro risate con un articolo del Vic nazionale mi preoccupa per le sorti della fantascienza italiana ben più di tutti i periodici annunci che ci informano dell'estinzione del genere.

My 2 cents...
X

ho espresso la mia personale opinione su come è stato scritto l'articolo non sul suo contenuto, se ciò però ti preoccupa fino al punto di intravedere in esso l'estizione della fantascienza, ti ringrazio moltissimo per l'importanza che dai alle mie parole.
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2010 23:37    Oggetto: Re: Lost in the ciapp!   

Quanta saggezza queste parole. Quanta saggezza.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2010 01:14    Oggetto:   

X ha scritto:

My 2 cents...
X

Devo assolutamente quotare questo commento. Lo stille di Vic è inconfondibile e l'articolo non sarebbe potuto essere scritto in nessun altro modo.
Let the Lord of Chaos rule
(Marty )
Ospite

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2010 23:36    Oggetto: Re: Lost in the ciapp!   

Ho trovato Lost estremamente "guardabile", anche se ho dubitato sin da subito sulla sua "tenuta", sapendo chi ne era l'autore e cosa aveva combinato con Alias, la sua precedente creatura, anch'essa iniziata col botto.
Quindi dò un giudizio estremamente insufficiente al contenuto, ma uno estremamente alto alla "forma". Lost è un esempio mirabile di telefilm seriale, che ha saputo sfruttare al massimo le potenzialità del mezzo.
Penso che Curtoni sia rimasto insoddisfatto da Lost perchè, data l'età e l'esperienza, lui sia in cerca di qualcosa che riesca ancora ad emozionarlo. Lo capisco, dal momento che anch'io ho ormai una certa età (anche se di qualche lustro inferiore alla sua) e comincio a mia volta a trovare con difficoltà film, libri o altro che non sappiano di pappine riscaldate.
Per quanto riguarda Lost, mi sono divertito parecchio a osservare l'evoluzione del telefilm in quanto tale, ma questo l'ho già detto, e trovo coerente con lo spirito un po' cialtronesco della serie il finale pseudo-mistico e sopra le righe dei suoi autori. Un po' come se questi avessero detto ai propri spettatori: "Tranquilli, ragazzi! E' solo una storia!"
(Fabio Pagan)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 15:38    Oggetto: Re: Lost in the ciapp!   

Caro Vittorio, che piacere leggerti dopo tanto tempo!
E - per fortuna - almeno in questo non sei cambiato...
Io appartengo alla tribù di coloro che non hanno visto nemmeno una puntata di LOST. Senza provare alcun senso di colpa. Eppure la tua recensione (?) mi fa pensare che forse mi sono perso qualcosa... O no?
Cmq, un abbraccio!
Fabio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: