I dieci migliori film che non sono mai stati girati - Second

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 00:09    Oggetto: I dieci migliori film che non sono mai stati girati - Second   

I dieci migliori film che non sono mai stati girati - Seconda parte

Nella prima parte abbiamo parlato di cinque dei progetti mancati che il sito SciFiWire ha definito come grandi film di fantascienza che non esistono, almeno per ora. Ecco gli altri cinque.

Leggi l'articolo.
Manuele
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 00:09    Oggetto: Re: I dieci migliori film che non sono mai stati girati - Se   

Hyperion sarebbe un sogno vederlo al cinema, ma amo talmente tanto il libro che non mi accontenterei di meno che della quasi perfezione per la sua versione cinematografica.
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 01:03    Oggetto:   

Dune di Jodorowsky?
Ma qualcuno ha mai dato un'occhiata, qui, a quello che Jodorowsky voleva fare a Dune? Paul che nasce da un parto verginale? L'"uomo collettivo?" Colonne di luce? Acqua che cade da un pilastro circondato dal fuoco? Il pianeta sacro che diventa luminoso e lascia la sua orbita per illuminare tutta la galassia? Pardon, ho letto meglio, tutte le galassie! Quest'uomo non voleva filmare Dune. Voleva filmare un delirio allucinatorio pseudo-misticheggiante e chiamarlo Dune! Io personalmente sono contento che questo film non sia stato fatto.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 07:45    Oggetto:   

AKKA ha scritto:
Voleva filmare un delirio allucinatorio pseudo-misticheggiante e chiamarlo Dune! Io personalmente sono contento che questo film non sia stato fatto.

Jodorowsky è Jodorowsky, che c'è di strano?
S*
chunlizang85
Morlock
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 10:51    Oggetto: Re: I dieci migliori film che non sono mai stati girati - Se   

Di Hyperion non ho letto il romanzo, ma sembra interessante e immagino che un film non sarebbe male.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 11:34    Oggetto: Re: I dieci migliori film che non sono mai stati girati - Se   

Di Dune di Jodorowsky io vidi anni fa la bellissima mostra a Napoli.
Non so quanto sarebbe costato fare tutto quello che Jodorowsky aveva in mente,,,

L'uomo pipistrello contro l'uomo d'acciao?
Aspettate che (ri)facciano Superman, fate uscire Green Lantern e i Vendicatori di casa Marvel, poi me lo venite a raccontare se anche la Distinta Concorrenza non fara' il suo film con piu' di un supereroe....
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 13:15    Oggetto:   

S* ha scritto:
AKKA ha scritto:
Voleva filmare un delirio allucinatorio pseudo-misticheggiante e chiamarlo Dune! Io personalmente sono contento che questo film non sia stato fatto.

S*

Nulla di strano. Semplicemente, ritengo che sia una fortuna che Dune non abbia dovuto subire il "trattamento Jodorowsky".
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 14:09    Oggetto:   

AKKA ha scritto:
S* ha scritto:
AKKA ha scritto:

S*

Nulla di strano. Semplicemente, ritengo che sia una fortuna che Dune non abbia dovuto subire il "trattamento Jodorowsky".

Non è sarebbe stato l'unico film a stravolgere un libro... in altri casi è andata bene... in altri casi è andata male
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Metatron
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 14:46    Oggetto: Re: I dieci migliori film che non sono mai stati girati - Se   

Dune di Jodorowski e Moebius
Artificial intelligence di Kubrick e Cunningham
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: