Che cos'è davvero Star Trek?

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 01:57    Oggetto: Che cos'è davvero Star Trek?   

Che cos'è davvero Star Trek?

Un sito specializzato ha messo le mani su una lettera originale di Gene Roddenberry, datata 8 maggio 1973. Si parla del messaggio di fondo della serie. E del look diabolico di Spock.

Leggi l'articolo.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 01:57    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

Povero Gene... Chissà cosa penserebbe dell'obrobrio targato J.J...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
(nino )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 06:50    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

Non posso che essere d'accordo con "Kruaxi the ferengi"
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 09:00    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

Io non lo considero un "obrobrio".
Tutt'altro.

IMHO J.J. e' riuscito a fare il miracolo.

Ha ridato vita a Star Trek.

E Kirk, Spock, SUlu ecc. ecc.sono esattamente come me li immaginavo fossero agli esordi della loro carriera.

S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 09:43    Oggetto:   

Citazione:

Te lo dico io: se fosse stato vivo, Gene avrebbe preso i soldi per la produzione del film, avrebbe avuto un nuovo momento di celebrità, e sarebbe stato contento che la sua creatura dopo 35 anni è ancora capace di avere successo.

In sostanza, sarebbe stato felice come una pasqua.

Di certo non solo non si sarebbe fatto, ma neanche lontanamento avrebbe capito le menate che si fanno taluni trekker conservatori.

S*
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 09:44    Oggetto:   

Contento tu...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 09:47    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

Bravo Fra!
Concordo al 100% con te!

jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 10:37    Oggetto:   

S* ha scritto:
Citazione:

Te lo dico io: se fosse stato vivo, Gene avrebbe preso i soldi per la produzione del film, avrebbe avuto un nuovo momento di celebrità, e sarebbe stato contento che la sua creatura dopo 35 anni è ancora capace di avere successo.

In sostanza, sarebbe stato felice come una pasqua.

Di certo non solo non si sarebbe fatto, ma neanche lontanamento avrebbe capito le menate che si fanno taluni trekker conservatori.

S*

Sulla prima affermazione ho qualche dubbio anche se è assai probabile che sarebbe accaduto quello che dici tu.
D'accordo al 100% sulla seconda.

overzzzz...
Gabriele Raise
Morlock
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 13:39    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

intanto JJ ha ridato vita ad un alyro star trek...con un escamotage forse troppo usato, ma che permette anche di avere piena libertà di azione per il futuro. Per il resto concordo con S*
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 14:19    Oggetto:   

bell'articolo.
certo che tutto il mondo è paese, tutti i tempi sono paese.
anche negli anni '70 c'era la legge del o facevi soldi subito o arrivederci.

poi critichiamo i nuovi film/telefilm perchè sono commerciali: pare sia il solo modo per essere.
.

L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 15:24    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

Ma si, a me non è per niente dispiaciuto lo stile di Abrams, però capisco Kruaxi che ha visto l'astronave più famosa del mondo (no, non è il Millenium Falcon Wink ) prendere un taglio diverso da tutto quello che è stato fatto prima. Mi ricordo ancora gli anni in cui Star Trek al cinema era per me l'evento dell'anno, forse perché agli occhi di un bambino quel mondo pieno di onore e privo di sfumature non era poi così "alieno", ma il vecchio e riflessivo Jean Luc Picard oppure il panciuto e vissuto J.T. Kirk oggi non reggerebbero il confronto con un mondo di eroi in scatola, sono troppo alternativi!
Però leggendo le frasi di Roddenberry mi accorgo che le major stanno perdendo un sacco di tempo per evitare di rischiare soldi, con la tecnologia di oggi ed una buona storia verrebbero fuori delle pietre miliari. Senza buona storia viene fuori Avatar, bellissimo film e pietra miliare tecnologica, ma che si sarebbe meritato una storia mai scritta prima.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 20:48    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

Non è tanto la reivenzione dei personaggi (che tranne l'aumento esponenziale dell'antipatia di Kirk ci sta) quanto per il fatto che il film di JJ Abrams è sceneggiato coi piedi e se me ne sono accorto io che in genere ci passo sopra queste cose la cosa è veramente grave...
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 21:04    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

Sono d'accordo con il Detective, ho preso ad esempio Avatar, ma potevo benissimo parlare di Nero e del suo scavatore intergalattico, roba troppe volte già letta, vista, digerita.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 08:33    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

(Det. Bullock ) ha scritto:
Non è tanto la reivenzione dei personaggi (che tranne l'aumento esponenziale dell'antipatia di Kirk ci sta) quanto per il fatto che il film di JJ Abrams è sceneggiato coi piedi e se me ne sono accorto io che in genere ci passo sopra queste cose la cosa è veramente grave...

Mah, io non ci passo MAI sopra a queste cose e a me non sembra affatto sceneggiato coi piedi. Puoi fare esempi pratici?
S*
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 09:50    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

(Det. Bullock ) ha scritto:
quanto per il fatto che il film di JJ Abrams è sceneggiato coi piedi e se me ne sono accorto io che in genere ci passo sopra queste cose la cosa è veramente grave...
S* ha scritto:
Mah, io non ci passo MAI sopra a queste cose e a me non sembra affatto sceneggiato coi piedi. Puoi fare esempi pratici?
S*

(forse scritte con i piedi non rende bene l'idea.
sono scritte così per ipersemplificare il film e renderlo godibile ad un pubblico anche distratto)

cmq un caso: dopo l'attacco a vulcano kirk viene misteriosamente e drasticamente espulso invece che semplicemente messo agli arresti. perchè? perchè doveva cadere su un pianeta. guarda caso c'è un avamposto della federazione, ma non è ne troppo lontano da non essere raggionto ne troppo vicino: una giusta distanza ottenuta per caso e solo per fare da scusa ad una scampagnata ghiacciata di kirk. le assurdità con cui vengono presentati e fatti interagire gli animali selvaggi non le elenco nel dettaglio. alla fine di questo ma guarda un po' chi trovo....spok! tho'!
Laughing

c'era un modo più artificioso per presentare spok nella nuova linea temporale?
c'era un modo meno fantademenziale per far scappare kirk da una serie di animali selvaggi?
non si poteva investire un po' di intelligenza nel costruire questa mini sequenza in modo meno roccambolescamente poco logico?
.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: