Che cos'è davvero Star Trek?

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 10:47    Oggetto:   

Citazione:
Di certo non solo non si sarebbe fatto, ma neanche lontanamento avrebbe capito le menate che si fanno taluni trekker conservatori.

ma io mi chiedo una cosa, i trekker conservatori hanno visto tutti gli altri film della saga Star Trek?

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 11:12    Oggetto:   

davvero non capisco questo alibi di tirar fuori i semplici trekker conservatori che si lamenteranno a prescindere. mi sembra che nelle critiche ci sia della sostanza e non un semplice "disgusto" soggettivo da vecchi brontoloni nostalgici.

se poi ci si vuole nascondere dietro un dito.... Rolling Eyes
.

(Ian ver)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 16:33    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

Si ma dopo tutto ci tengo a ricordare che se non fosse stato per JJ avremmo potuto dire anche addio a Star Trek, invece, grazie a lui e al suo team, ora c'è interesse nuovo per la serie. Invece di criticare sempre, sarebbe positivo essere grati dello sforzo fatto.
Non è un film perfetto? Sia! Ma nessun film lo è o quantomeno non losarà mai per qualcuno.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 16:39    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

_Kaos_ ha scritto:
cmq un caso: dopo l'attacco a vulcano kirk viene misteriosamente e drasticamente espulso invece che semplicemente messo agli arresti. perchè? perchè doveva cadere su un pianeta. guarda caso c'è un avamposto della federazione, ma non è ne troppo lontano da non essere raggionto ne troppo vicino: una giusta distanza ottenuta per caso e solo per fare da scusa ad una scampagnata ghiacciata di kirk. le assurdità con cui vengono presentati e fatti interagire gli animali selvaggi non le elenco nel dettaglio. alla fine di questo ma guarda un po' chi trovo....spok! tho'!

Ok, ma questa non è la sceneggiatura, è il soggetto. Va be', poca differenza visto che gli autori sono sempre loro.
Comunque sì, ci sono due o tre assurdità o forzature, certo. Gli sceneggiatori risponderebbero che quello che a loro interessa è l'evoluzione dei personaggi, non gli aspetti scientifici della vicenda.
S*
Zakalwe
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 17:08    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
davvero non capisco questo alibi di tirar fuori i semplici trekker conservatori che si lamenteranno a prescindere. mi sembra che nelle critiche ci sia della sostanza e non un semplice "disgusto" soggettivo da vecchi brontoloni nostalgici.

se poi ci si vuole nascondere dietro un dito.... Rolling Eyes

ma che alibi, non mi sembra che nessuno abbia detto che il film era perfetto quindi non c'è bisogno di alibi...semplicemente un effetto Avatar al contrario mi pare eccessivo.

Star Trek?
E' nuovo?
Ok fa SCHIFO!!!!!!
Non c'è pezza fa proprio SCHIFO!!!!!!
JJ è un cane....e via dicendo...

poi si può discutere di cosa funziona e cosa no nel film...così a me sembra eccessivo...

se poi fosse stato un film per conto suo senza riferimenti ad altri contesti...si potrebbe discuterne in un certo modo...ma in quello di Star Trek è un gran bel film!!!
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 20:30    Oggetto:   

fatto nel 2010.
un botto di soldi.
un regista in parte innovativo.
effetti speciali curati.
attori belli.

alla fine doveva pure venir completamente brutto?!
ci dobbiamo "accontentare" o "non lamentare"?!
Laughing

dai...siamo in un forum, mica in tribunale..
.

S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 22:26    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

C'è obiettivamente un intento persecutorio che va al di là delle colpe del film.
Questo è innegabile, a differenza dell'altro internto persecutorio di cui si parla più spesso.
S*
Zakalwe
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 23:20    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
fatto nel 2010.
un botto di soldi.
un regista in parte innovativo.
effetti speciali curati.
attori belli.

Laughing

dai...siamo in un forum, mica in tribunale..

non so come ti accontenti o lamenti tu...a casa mia FA SCHIFO è qualcosa di più di una lamentela...

...e comunque, tenendo ben presente i difetti del film, non devi acontentarti perchè è un bel film e divertente...ben al di sopra dello standard trekkiano... Laughing
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 00:07    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

(Franius) ha scritto:
Io non lo considero un "obrobrio".
Tutt'altro.

IMHO J.J. e' riuscito a fare il miracolo.

Ha ridato vita a Star Trek.

Non esattamente, ha dato vita ad una linea temporale alternativa che probabilmente verrà dimenticata.

(Franius) ha scritto:

E Kirk, Spock, SUlu ecc. ecc.sono esattamente come me li immaginavo fossero agli esordi della loro carriera.

Il problema è che di solito non bastano i personaggi per fare un buon film, specialmente se è un prequel/reboot.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 10:56    Oggetto:   

non mi pare di averlo perseguito, ho ammesso i lati positivi e che sia bello e godibile. vista la discussione mi è sembrato solo più utile ricordare di non evitare di riflettere sul problema principale che ho tradotto con quella metafora.
.

Zakalwe
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 11:47    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
non mi pare di averlo perseguito, ho ammesso i lati positivi e che sia bello e godibile. vista la discussione mi è sembrato solo più utile ricordare di non evitare di riflettere sul problema principale che ho tradotto con quella metafora.

quale metafora?

Cool
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 20:10    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
quale metafora?
Cool

è un bel film su cui hanno messo un bell'adesivo di star trek: ovvero non è una trek-evoluzione, è semplicemente poco trek.
.

Zakalwe
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 20:44    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
quale metafora?
Cool

è un bel film su cui hanno messo un bell'adesivo di star trek: ovvero non è una trek-evoluzione, è semplicemente poco trek.

meglio così quindi?

Laughing
(Ken Zan)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 18:48    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

Mi chiedo quanti di voi abbiano una ragazza...qua vedo solo dei nerdacci. Il bello di star trek è che piace sia ai geek che ai nerd. J.J.Abrams è mitico e punto. Star Trek è mitico in ogni suo film ed episodio. Punto. Il resto sono solo pare mentali di chi ha visto ben poca gnocca in vita sua ed è un frustrato, oppure è un cocainomane esagitato o uno scambista. Sono strasicuro che le critiche qua sopra si possano raggruppare appartenenti a questi tre gruppi o a più d'uno per volta.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 21:59    Oggetto: Re: Che cos'è davvero Star Trek?   

(Ken Zan) ha scritto:
Mi chiedo quanti di voi abbiano una ragazza...qua vedo solo dei nerdacci. Il bello di star trek è che piace sia ai geek che ai nerd. J.J.Abrams è mitico e punto. Star Trek è mitico in ogni suo film ed episodio. Punto. Il resto sono solo pare mentali di chi ha visto ben poca gnocca in vita sua ed è un frustrato, oppure è un cocainomane esagitato o uno scambista. Sono strasicuro che le critiche qua sopra si possano raggruppare appartenenti a questi tre gruppi o a più d'uno per volta.

A pensar male.
Da come rispondi (e con quale ritardo ti infervori) è evidente che appartieni a tutti e tre i gruppi. Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: