Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 00:32    Oggetto: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro

Abbiamo intervistato il regista del pilot di Pioneer One, che ci ha raccontato la realizzazione di un progetto innovativo, che a modo suo scrive una pagina nuova nell'evoluzione della fantascienza (ex) televisiva.

Leggi l'articolo.
(Al Ien)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 00:33    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

Ficus!!! E dalla premessa rischia di essere più originale dei megafilmoni multimilionari. Vedo che ci sono perfino i sottotitoli ita, vale la pena di darci un'occhiata! Very Happy
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 05:14    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

Oltre al circuito torrent aggiungerei anche i siti di file hosting come Rapidshare e simili. Molti intimoriti dalle politiche intimidatorie e restrittive dei governi sul p2p si sono rivolti ai file hosters.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 07:05    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

(Antonio Delollis) ha scritto:
Oltre al circuito torrent aggiungerei anche i siti di file hosting come Rapidshare e simili. Molti intimoriti dalle politiche intimidatorie e restrittive dei governi sul p2p si sono rivolti ai file hosters.

Sì, è un fenomeno curioso. C'è gente che pensa che perché sta pagando la cosa illegale che sta facendo sia per qualche arcano motivo meno illegale.
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 09:58    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

You can find this article in English on my blog:
http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/2010/06/24/pioneer-one-bracey-smith-interview/
(Potete trovare questo articolo tradotto in inglese, con l'intervista in lingua originale, sul mio blog di fantascienza.com.)

visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Riccardo Saettone
Morlock
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 10:33    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

O scaricato la prima puntata con i sottotitoli e francamente mi e` piaciuta molto, sia per come e` girata, siam per come viene svolta la trama, e` interessante che per ovviare alla scarsita` di mezzi abbiano adottato le stesse tecniche delle prime serie del doctor WHO (Quelle in bianco e nero) facendo vedere poco, ma facendo intuire molto sia per mezzo di quello che non viene mostrato, sia attraverso la recitazione degli attori.
In tutto questo ci sarebbe una grande lezione per i direttori dei grandi network, forse si dovrebbero orientare maggiormente nel cercare buone trame e buoni sceneggiatori, piuttosto che spendere soldi,ogni riferimento a flashforward e` puramente voluto.
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 12:29    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

Pioneer One ha raccolto 15mila dollari finora, 3/4 del necessario per i prossimi 3 episodi, credo che l'esperimento sia riuscito.
Naturalmente noi continueremo a fornire i sottotitoli in italiano a un progetto che credo meriti grande attenzione.
Se volete leggere l'intervista a Josh Bernhard (l'autore) la trovate sul nostro sito.
Complimenti ad Angelo per l'idea dell'intervista.
(Al Ien)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 16:46    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

Grazie zefram, l'ho guardato coi vostri sottotitoli. Keep up the good work! Smile
Luigi Rosa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 19:51    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

«Il successo che abbiamo avuto nel produrre questo telefilm è dovuto alla pianificazione, alla fortuna e alla gentilezza.»

Babylon 5 docet.
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 08:23    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

S* ha scritto:
(Antonio Delollis) ha scritto:

Sì, è un fenomeno curioso. C'è gente che pensa che perché sta pagando la cosa illegale che sta facendo sia per qualche arcano motivo meno illegale.
S*

non ho capito i due commenti (non sto criticando, non li ho capiti proprio Very Happy )

sarà che ho qualche ora di sonno arretrata...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 08:29    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

Andrea Pagani ha scritto:
non ho capito i due commenti (non sto criticando, non li ho capiti proprio Very Happy )
sarà che ho qualche ora di sonno arretrata...

RapidShare e altri simili sono servizi in cui l'utente paga una quota annua o mensile e in cambio entra in un sistema di condivisione file che è reso più efficiente dal fatto che i file sono ospitati su dei server, invece di essere lasciati in balia del p2p.
Molti utenti si iscrivono a questi servizi pensando che, visto che i servizi stessi hanno siti ufficiali e che si paga per accedervi, il fatto di scaricare roba protetta da copyright sia in qualche modo giustificato; come se RapidShare pagasse quote ai detentori di diritti per permettere il download.
Ovviamente non è così.
S*
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 08:32    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

Peccato che il mio ISP limiti il P2P. Credo che ci metterò circa 20 giorni per scaricarlo...
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 11:06    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

ah ok, in effetti non avevo capito Wink
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 11:16    Oggetto: Re: Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro   

(Sergio Donato) ha scritto:
Peccato che il mio ISP limiti il P2P. Credo che ci metterò circa 20 giorni per scaricarlo...

Se capisci bene l'inglese, puoi guardarlo su Youtube.
http://www.youtube.com/watch?v=0UCBk6LTmNY&feature=player_embedded
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 18:01    Oggetto:   

Bello, bello, bello... sono rimasta come un'ebete sui titoli di coda Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: