HELLO Leggi la discussione - Enterprise | Fantascienza.com

Enterprise


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2015 09:02    Oggetto:   

senji ha scritto:
In a mirror, darkly. Ovvero la catarsi del buonismo esagerato che si diceva. Wink
Cmq, episodio molto carino, adrenalinico, cattivo, con una vena un po' ironica e una ironicamente sadica, ricco di omaggi e con la chicca che, credo per la prima ed unica volta, si vede un Toliano e si apprende qlcsa di loro.
Bello.

Si godibili. Invero sue episodi un poco avulsi dalla serie specifica, in quanto i "nostri" sono i "nostri" di un universo parallelo. Ho letto comunque che vi è un chiaro richiamo alla serie storica.
Dunque nei due episodi "Mirror" di cui parliamo, gli "alternativi soliti noti", trovano la nave Defiant... proveniente dal futuro di un... universo a loro alternativo (in pratica proviene dal futuro della linea temporale a noi nota...e infatti l'equipaggio, deceduto, indossa le divise monocolori di Kirkiana e Spokkiana memoria)
Ho quindi letto che in un episodio della serie storica "La ragnatela tholiana"
"l'Enterprise trova la Defiant alla deriva in un quadrante inesplorato. Dopo esserne saliti a bordo, Kirk, Spock, McCoy e Chekov scoprono che l'equipaggio è morto e la nave sta smaterializzandosi verso un'altra dimensione..."
Ecco dunque che fine ha fatto!!
Originale e, ripeto, godibile (anche se solo unfan accanito poteva vedere le connessioni. Io ho dovuto curiosare in rete per carpirle).
P.S.
Questa sera ultimo episodio. Da quanto ho letto, vi è un nuovo e ulteriore collegamento con una delle serie successive (in questo caso ST TNG)
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2015 18:16    Oggetto:   

Per un impegno questa sera non potrò vedere l'ultimo episodio.
Cortesemente qualcuno me ne farebbe un riassunto dettagliato?
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2015 20:59    Oggetto:   

Codice:
 http://en.memory-alpha.wikia.com/wiki/These_Are_the_Voyages..._(episode)

* riassunto dettagliato in inglese.
Puntata di chiosa finale, ambientata nel lontano futuro universo di TNG in cui Rikard rivive l'ultima vicenda della I° Enterprise sul ponte ologrammi. Sono passati una decina di anni dal penultimo episodio e Archer per aiutare un redivivo Shran si cimenta in un'ultima avventura.
Puntata nostalgica, di saluti e di collegamento con il resto dell'universo Trek, carina purtroppo appesantita dalla pessima scena della morte di Tucker, del tutto illogica e "tirata per i capelli" tanto da essere ridicola. E tra l'altro direi anche del tutto priva di motivo di essere.
Vabbè....

* c'è un bug nell'inserimento di url con testo fra parentesi che non viene riconosciuto. Pertanto l'ho inserito così.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2015 13:22    Oggetto:   

senji ha scritto:
Codice:
 http://en.memory-alpha.wikia.com/wiki/These_Are_the_Voyages..._(episode)

* riassunto dettagliato in inglese.
Puntata di chiosa finale, ambientata nel lontano futuro universo di TNG in cui Rikard rivive l'ultima vicenda della I° Enterprise sul ponte ologrammi. Sono passati una decina di anni dal penultimo episodio e Archer per aiutare un redivivo Shran si cimenta in un'ultima avventura.
Puntata nostalgica, di saluti e di collegamento con il resto dell'universo Trek, carina purtroppo appesantita dalla pessima scena della morte di Tucker, del tutto illogica e "tirata per i capelli" tanto da essere ridicola. E tra l'altro direi anche del tutto priva di motivo di essere.
Vabbè....

* c'è un bug nell'inserimento di url con testo fra parentesi che non viene riconosciuto. Pertanto l'ho inserito così.

Grazie
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2015 09:53    Oggetto:   

Sarei curioso di sapere con che criterio rai4 a scelto con che stagione ed episodi trasmettere TNG (al posto di ENT). Boh!
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2015 14:52    Oggetto:   

senji ha scritto:
Sarei curioso di sapere con che criterio rai4 a scelto con che stagione ed episodi trasmettere TNG (al posto di ENT). Boh!


Come riempitivo, giusto per arrivare a settembre.
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2018 21:57    Oggetto:   

Ho iniziato adesso a guardare Enterprise.
Primo pensiero: ma la sigla l'hanno scritta i Backstreet Boys? Razz
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2018 08:12    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
Ho iniziato adesso a guardare Enterprise.
Primo pensiero: ma la sigla l'hanno scritta i Backstreet Boys?

Ci si abitua a tutto, magari tra un po' finirà per piacerti.  Razz
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2018 11:50    Oggetto:   

Giammai! Very Happy

Però è stata bella l'idea di ripercorrere il progresso dell'esplorazione umana inserendo immagini reali. Smile

Da ex studentessa di lingue, sono contenta di vedere una linguista nella crew. W00t
Però al momento la tizia non mi entusiasma, comunque mi aspetto che il personaggio evolva col tempo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2018 16:57    Oggetto:   

Magari preferirai la sigla che hanno usato per le puntate nello Specchio:

https://youtu.be/sfbsZRbwbJ4
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2018 20:28    Oggetto:   

Ah che forte Very Happy

Ma quanto è bello il cane di Archer? <3
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 08:42    Oggetto:   

Dannati trekkosi!!
Yoda
[FLAME!]
Laughing
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 09:21    Oggetto:   

 Lady_Stardust ha scritto:


Ma quanto è bello il cane di Archer? <3

Pensare che Roddenberry, ai tempi della serie originale, affermava che non avremmo visto nella serie "cani e ragazzini" per accattivarsi un certo pubblico. Very Happy

Comunque coi ragazzini iniziò proprio lui in TNG: uno dei personaggi più odiati di tutte le serie... Devil
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 11:03    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:


Comunque coi ragazzini iniziò proprio lui in TNG: uno dei personaggi più odiati di tutte le serie... Devil

Puoi dirlo forte! Sick
Per fortuna ad un certo punto l'hanno spedito perché era veramente insopportabile.
A dirla tutta, ho trovato un po' inutile anche la presenza di Naomi Wildman su Voyager. 
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 11:46    Oggetto:   

   Lady_Stardust ha scritto:

A dirla tutta, ho trovato un po' inutile anche la presenza di Naomi Wildman su Voyager. 


Be', comunque alcune interazioni con Seven sono rimaste nella memoria collettiva dei trekker. Very Happy


Probabilmente l'attrice avrebbe fatto più colpo se fosse apparsa con l'aspetto di qualche anno dopo, quando scelse di dedicarsi alla musica:

https://m.youtube.com/watch?v=gvqPm08kFks

Ma dovette prima vincere la sua battaglia con l'anoressia...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum