HELLO Leggi la discussione - Enterprise | Fantascienza.com

Enterprise


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2018 06:54    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
   Lady_Stardust ha scritto:


Ma quanto è bello il cane di Archer? <3

Pensare che Roddenberry, ai tempi della serie originale, affermava che non avremmo visto nella serie "cani e ragazzini" per accattivarsi un certo pubblico. Very Happy

Comunque coi ragazzini iniziò proprio lui in TNG: uno dei personaggi più odiati di tutte le serie... Devil

Ma é fighissimo in the big bang theory
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2018 21:43    Oggetto:   

Stasera ho visto "Nemico Silenzioso".
Devo dire che Enterprise mi sta piacendo più di quanto mi aspettassi. Smile


"In the old days astronauts rode rockets with millions of liters of hydrogen burning under their seats. Do you think they said 'Gee, I'd like to go to the moon today, but it seems a little risky'? I think that if you asked any one on board whether this mission was worth the risk, you'd get the same answer from every one of them."

- Tucker, echoing the greatest exploits of NASA
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2018 23:28    Oggetto:   

Ho appena visto "Similitudini", mi è piaciuto molto.

Insieme a "Il Cogenitore" è stato l'episodio che più ho apprezzato - era giusto sdoganare temi più cupi, non si può salvare sempre capra e cavoli (e lo dico da amante di TNG). Razz

Anche Archer sta facendo una bella evoluzione, dall'esploratore naïf dei primi episodi al capitano che deve saper prendere scelte difficili.

Siccome mi sembra di capire che in generale Enterprise non scaldi i cuori e poi è finita dopo la quarta stagione, mi aspettavo un qualcosa alla Discovery, invece è nettamente meglio di quanto credessi. Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2018 09:26    Oggetto:   

Personalmente di Enterprise non riesco a mandar giù la terza stagione, poi vabbè come in ogni serie ci sono episodi migliori e minori.
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2018 20:51    Oggetto:   

In effetti la trama di fondo della terza stagione è stata un po' una palla, ammetto che non vedevo l'ora che finisse 'sta guerra contro gli Xindi. 
Adesso ho iniziato la quarta stagione, spero che la guerra fredda temporale sia definitivamente terminata.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2018 11:40    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
In effetti la trama di fondo della terza stagione è stata un po' una palla, ammetto che non vedevo l'ora che finisse 'sta guerra contro gli Xindi. 
Adesso ho iniziato la quarta stagione, spero che la guerra fredda temporale sia definitivamente terminata.


Sì, il doppio episodio iniziale della quarta stagione ne segna la fine. Poi ci si dedica un po' ai Vulcaniani in alcuni episodi tra i migliori della serie.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2018 09:37    Oggetto:   

A mio modesto parere Enterprise fu cassata proprio quando cominciava a ingranare, anche se personalmente la ritengo un prodotto inferiore rispetto alle precedenti.
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2019 19:47    Oggetto:   

Ho appena finito la quarta stagione - devo dire che ho fatto un po' fatica ad arrivare alla fine. 

Non mi è piaciuta la relazione Tucker / T'Pol: perché umanizzare così tanto una vulcaniana? 
E il finale l'ho trovato proprio buttato là, sia per aver tirato in ballo TNG, sia per la morte di Tucker proprio così, a caso... E il discorso di Archer come se niente fosse ._.

Sono rimasta delusa anche dai ruoli inutili di Travis e Hoshi (eccezion fatta per le puntate dell'universo specchio).

Ok, adesso ho capito perché Enterprise è un po' bistrattata. 
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2019 20:43    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:

Non mi è piaciuta la relazione Tucker / T'Pol: perché umanizzare così tanto una vulcaniana? 


Nella quinta stagione non realizzata mi pare che si sarebbe dovuto scoprire che il padre era romulano.


Citazione:
E il finale l'ho trovato proprio buttato là, sia per aver tirato in ballo TNG, sia per la morte di Tucker proprio così, a caso... E il discorso di Archer come se niente fosse ._.


Quale finale? Very Happy
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2019 21:21    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Citazione:
Quale finale?  Very Happy


Oddio, mi sono forse addormentata e ho perso qualche passaggio? Very Happy
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2019 21:40    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
Citazione:
Quale finale?  Very Happy


Oddio, mi sono forse addormentata e ho perso qualche passaggio? Very Happy


Forse non lo sai, ma l'ultimo episodio è stato rimosso dalla memoria collettiva dei trekker (e non). Very Happy
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2019 23:25    Oggetto:   

Ah sì? Probabilmente fa compagnia all'ultimo episodio di X-Files (e per ultimo intendo quello del 2002) Razz

Tutto sommato, a parte qualche episodio che mi è piaciuto molto, credo sia la serie Trek che mi ha appassionato di meno (escludo Discovery solo perché fino ad ora abbiamo visto la prima stagione e basta... Ma le premesse per finire sotto Enterprise ci sono tutte).
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2020 14:23    Oggetto:   

Stiamo rivedendola in lingua originale. 
Io capisco poco nulla ma mi diverte lo stesso.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum