Che ne sarà di Doctor Who?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 07:20    Oggetto: Che ne sarà di Doctor Who?   

Che ne sarà di Doctor Who?

Un lungometraggio con Johnny Depp protagonista, il clamoroso ritorno di Russell T Davies, la bocciatura di Matt Smith nei panni del Dottore… Negli ultimi giorni sono circolate molte voci sul destino della serie-tv ammiraglia della BBC. Rumors infondati?

Leggi l'articolo.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 07:20    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

- La storia di Depp è una bufala colossale, smentita con tanto di toni ilari nei giorni scorsi. Poi, questa bufala del film sul dottore tutto sommato circola dalla notte dei tempi, ciclicamente, con diversi protagonisti, tutti grandemente fantasiosi e tutti rigorosamente falsi.
Leggenda metropolitana.

- riguardo ai rating: calo si, ma neanche tanto, e comunque nella norma considerando che ci sono stati i Mondiali di Calcio. Qualunque programma non sportivo è calato e il Doc lo ha fatto proprio in corrispondenza delle partite. Nulla di strano. Alla BBC questo lo sanno, chiunque ci capisca un minimo di analisi sui ratings lo sa.

- il mistero poi della dipartita di Ecclestone: BAH gigantesco. Il tizio in questione si sentiva cosi' fighetto e talentuoso per il Doctor Who, tanto da avere una carriera poi cosi' sfolgorante che lo ha portato (immaginate un po') a fare il comprimario in ben 3 puntate del grandissimo (bah) serial di Heroes.
Mica pizza e fichi eh? (o proprio pizza e fichi oh!)

insomma sto articolo "che ne sarà del Doctor Who" è una bella collection di rumours e illazioni. Siam mica diventati la novella 2000 della scifi?
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 09:08    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

Dottore a parte, nessuna news su Torchwood?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 09:26    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

. ha scritto:
- La storia di Depp è una bufala colossale, smentita con tanto di toni ilari nei giorni scorsi. Poi, questa bufala del film sul dottore tutto sommato circola dalla notte dei tempi, ciclicamente, con diversi protagonisti, tutti grandemente fantasiosi e tutti rigorosamente falsi.
Leggenda metropolitana.

Come dicevo nella lista di redazione, secondo me la notizia va presa per quello che è, una voce, ma non bisogna neanche prendere le smentite come oro colato. Aziende come la BBC smentiscono di default qualunque cosa non sia stata comunicata ufficialmente, e in passato hanno smentito cose che poi si sono puntualmente realizzate.

Secondo me l'idea di un film di Doctor Who oggi come oggi ha un senso, perché finalmente la serie ha lasciato i confini nazionali e la vedono anche in USA e in altri paesi: un film potrebbe funzionare e certamente la trainerebbe.
E se una cosa ha senso, prima o poi la fanno.

S*
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 15:02    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

quoto Franius...ma Torchwood?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 15:34    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

(nicola delez) ha scritto:
quoto Franius...ma Torchwood?

Di Torchwood non mi pare ci siano cose in sospeso. La quarta stagione è stata confermata dalla BBC, e la versione americana è stata abortita.
S*
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 16:08    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

mah... a me Matt Smith non era dispiaciuto .... comunque tutto può essere , ma dubito che ci sino "ritorni" in un telefilm come Doctor Who ( per non parlare del fatto che Ecclestone odiava fare il Dottore )
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 16:11    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

Per carità... L'avete detto in lungo e in largo che sono rumors... Ma la domanda rimane: perché pubblicare un articolo del genere?

Where is the beef?
carlobv
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 17:20    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

A me questa serie di Doctor Who non è piaciuta. Non mi è piaciuto il tentativo di velocizzare il racconto introducendo, tante troppe scene d'azione, don mi sono piaciute le sceneggiature frettolose delle ultime tre puntate. Ho trovato davvero incretibile, grottesca senza essere ironica, la chiusura della serie.
Tra l'altro con un pathos talmente fasullo da lasciare senza parole.
Nelle intenzioni, con attori piu' giovani e il cambiamento di orario, BBC pensava di prendere il pubblico piu' giovani degli adolescenti (mantenendo però di aficionados). Esperimento fallito e speriamo che Moffat torni ai toni cupi che tanto abbiamo amato.
Federossi
Hoka
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 17:29    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

(Giovanni Testa) ha scritto:
Per carità... L'avete detto in lungo e in largo che sono rumors... Ma la domanda rimane: perché pubblicare un articolo del genere?

Perchè pensiamo che i fan vogliano conoscere un po' tutto ciò che circonda la serie: curiosità, rumors, tendenze, possibilità, assurdità, etc etc...
Garion
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 20:53    Oggetto:   

C'e' questa frase nella notizia: "più verosimiglianza, spiegazioni meno roboanti ma meglio giustificate."

Francamente non e' quello che mi aspetto da una serie come il DW. Il personaggio stesso e' un signore del tempo di chissa' quanti anni e con tante di quelle conoscenze che non si possono immaginare. Dare spiegazioni cusando le nostre conoscenze scientifiche sminuirebbe il personaggio e l'universo in cui viviamo.

Nella 4 serie (episodio:Midnight) il Dottore risponde ad un tizio che continuava a ripetere "Non puo' essere, non e' possibile" con questa frase: "Sono felice che lei abbia le idee cosi' chiare sull'universo, pero' l'Universo ha delle idee tutte sue."

Quindi IMHO le spiegazioni del Dottore devono essere piu' suggestive che verosimili.
Michele Amadesi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 11:54    Oggetto:   

A proposito di ascolti, questo articolo riporta un po' di dati interessanti su cui fare delle riflessioni:
http://www.doctor-who.it/news_quinta_stagione_ascolti_confronti-showcomments-1278403014---26.php
MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 12:46    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

io rivoglio david tennant come dottore non mi piacciono gli altri devo specificare che devid e un attore fantastico x me e non lo dovevano far rigenerare io ho addirittura pianto quando ho saputo che si rigenerava e davvero un attore fantastico nei panni del dottore ...
MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 12:48    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

ma poi rose tornera nelle altre serie????
MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 12:50    Oggetto: Re: Che ne sarà di Doctor Who?   

rivoglio il dottore con roseeeeee
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: