HELLO Leggi la discussione - Diciamo che di fantasy qualcosina c'è... | Fantascienza.com

Diciamo che di fantasy qualcosina c'è...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 12:02    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
Otrebla ha scritto:


Palmer ha scritto:
scusate ma la saga di dragonlance nessuno la nomina Question
io so solo che ho decapitato i miei ormoni adolescenziali per un'intera estate da quanto ero avvinto dalla saga..
..e poi dico RAISTLIN MAJERE Twisted Evil mica pizza e fichi!


Puro guano 100% Razz


Mah!



L'ho citato in apertura.
E come dicevo: una lettura di puro passatempo ma da non prendere troppo sul serio.
Adidja Palmer
«Horus» Horus
Messaggi: 4764
MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 12:31    Oggetto:   

10 anni fa a me era parso un capolavoro, e credo che a qualsiasi adolescente librivoro farebbe lo stesso effetto!
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 14:19    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
10 anni fa a me era parso un capolavoro, e credo che a qualsiasi adolescente librivoro farebbe lo stesso effetto!


eri un adolescente 10 anni fa?

@Otrebla: dimmi di più. Insomma il "che è bello" non mi basta.
Adidja Palmer
«Horus» Horus
Messaggi: 4764
MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 14:32    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:
Palmer ha scritto:
10 anni fa a me era parso un capolavoro, e credo che a qualsiasi adolescente librivoro farebbe lo stesso effetto!


eri un adolescente 10 anni fa?

@Otrebla: dimmi di più. Insomma il "che è bello" non mi basta.


Beh avevo 19 anni..
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 14:34    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
Palmer ha scritto:
10 anni fa a me era parso un capolavoro, e credo che a qualsiasi adolescente librivoro farebbe lo stesso effetto!


eri un adolescente 10 anni fa?

@Otrebla: dimmi di più. Insomma il "che è bello" non mi basta.


Beh avevo 19 anni..


Ah ok!
Joshi Spawnbrood
«Krell» Krell
Messaggi: 707
Località: Granducato di Toscana
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 09:24    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
scusate ma la saga di dragonlance nessuno la nomina Question
io so solo che ho decapitato i miei ormoni adolescenziali per un'intera estate da quanto ero avvinto dalla saga..
..e poi dico RAISTLIN MAJERE Twisted Evil mica pizza e fichi!


Non mi ha mai attizzato nemmeno di un grammo ad esser onesto.
nemmeno a 15 anni.
`blue!
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 09:30    Oggetto:   

Joshi Spawnbrood ha scritto:
Palmer ha scritto:
scusate ma la saga di dragonlance nessuno la nomina Question
io so solo che ho decapitato i miei ormoni adolescenziali per un'intera estate da quanto ero avvinto dalla saga..
..e poi dico RAISTLIN MAJERE Twisted Evil mica pizza e fichi!


Non mi ha mai attizzato nemmeno di un grammo ad esser onesto.
nemmeno a 15 anni.


Certo, son tutti uomini in mutande.
A parte Raistlin che gira in vestaglia! Wink
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:03    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:


@Otrebla: dimmi di più. Insomma il "che è bello" non mi basta.


Allora: sulle Cronache
Pro: ben scritto (anche ben tradotto in versione italiana, tranne forse qualche scelta di traduzione dei nomi) e soprattutto ben ambientato... è un fantasy che, pur ammiccando alla magia e a creature fantastiche non le banalizza, che ha una forte connotazione medioevaleggiante, che ha una trama di sottofondo epica e una serie di sottotrame che lo sono quasi, più una pletora di incroci tra le storie individuali, non è solo un incrocio di spade, ma anche un insieme di giochi politici, di casate e di corti, di ambizioni e delusioni personali.
Infatti una delle ispirazioni è la guerra delle due rose (York e Lancaster)
E i personaggi ti restano dentro... e, come è giusto che sia, quando muoiono muoiono e ti restano ancora più dentro

Contro: la saga NON è finita... Martin la sta scrivendo. Sono previsti 7 libri e deve uscire il quinto (in colossale ritardo). Ti prende a tal punto che è un ritardo che fa infuriare
Ha una miriade di personaggi... secondo me ben gestiti, ma sono tanti...

Mentre su Dragonlance:
allora me la regalarono in inglese nel 1988 circa... l'ho letta circa 20 anni dopo percHè quando un Master cercò di farcela giocare prorpio in Dungeoon & Dragons venne fuori uno schifo perché o si seguiva la trama... o si seguiva la trama.
Dragonlance voleva essere un [brutta] imitazione del Signore degli Anelli, ma ha una trama generale che si perde in sotto-missioni, dei personaggi che vogliono essere tormentati, ma che sono solo dei segaioli o assolutamente bidimensionali
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:28    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:


@Otrebla: dimmi di più. Insomma il "che è bello" non mi basta.


<cut>
Allora: sulle Cronache
Infatti una delle ispirazioni è la guerra delle due rose (York e Lancaster)
E i personaggi ti restano dentro... e, come è giusto che sia, quando muoiono muoiono e ti restano ancora più dentro


ehm...
a che libro sei? Rolling Eyes Rolling Eyes perchè se sei alla pari allora commento, se sei indietro ancora no...
La paura uccide la mente
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:31    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:


@Otrebla: dimmi di più. Insomma il "che è bello" non mi basta.


Allora: sulle Cronache
Pro: ben scritto (anche ben tradotto in versione italiana, tranne forse qualche scelta di traduzione dei nomi) e soprattutto ben ambientato... è un fantasy che, pur ammiccando alla magia e a creature fantastiche non le banalizza, che ha una forte connotazione medioevaleggiante, che ha una trama di sottofondo epica e una serie di sottotrame che lo sono quasi, più una pletora di incroci tra le storie individuali, non è solo un incrocio di spade, ma anche un insieme di giochi politici, di casate e di corti, di ambizioni e delusioni personali.
Infatti una delle ispirazioni è la guerra delle due rose (York e Lancaster)
E i personaggi ti restano dentro... e, come è giusto che sia, quando muoiono muoiono e ti restano ancora più dentro

Contro: la saga NON è finita... Martin la sta scrivendo. Sono previsti 7 libri e deve uscire il quinto (in colossale ritardo). Ti prende a tal punto che è un ritardo che fa infuriare
Ha una miriade di personaggi... secondo me ben gestiti, ma sono tanti...

Mentre su Dragonlance:
allora me la regalarono in inglese nel 1988 circa... l'ho letta circa 20 anni dopo percHè quando un Master cercò di farcela giocare prorpio in Dungeoon & Dragons venne fuori uno schifo perché o si seguiva la trama... o si seguiva la trama.
Dragonlance voleva essere un [brutta] imitazione del Signore degli Anelli, ma ha una trama generale che si perde in sotto-missioni, dei personaggi che vogliono essere tormentati, ma che sono solo dei segaioli o assolutamente bidimensionali



Aspè.
Leggenda vuole che DragonLance nasca da una partita di D&D.
Il fatto che il tuo master all'epoca volesse ricalcarne la trama (e te lo dico da uno che i GdR non li ama) siginifa solo che fosse un pochino scarpa.
Non credo che voglia essere una imitazione dei libri di Tolkien: semmai l'orrendo ciclo di Shannara che lo copia come una copra/carbone, quello sì che lo imita.
Non sto dicendo che Dragonlance sia una creazione "alta" intendiamoci, ma pure divertimento senza troppi fronzoli.
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 12:35    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
Otrebla ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:


@Otrebla: dimmi di più. Insomma il "che è bello" non mi basta.


<cut>
Allora: sulle Cronache
Infatti una delle ispirazioni è la guerra delle due rose (York e Lancaster)
E i personaggi ti restano dentro... e, come è giusto che sia, quando muoiono muoiono e ti restano ancora più dentro


ehm...
a che libro sei? Rolling Eyes Rolling Eyes perchè se sei alla pari allora commento, se sei indietro ancora no...



Letti tutti... è che non volevo spolerare dicendo che l'unica volta che lo fa, lo fa ad arte Wink
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 12:36    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:


Aspè.
Leggenda vuole che DragonLance nasca da una partita di D&D.
Il fatto che il tuo master all'epoca volesse ricalcarne la trama (e te lo dico da uno che i GdR non li ama) siginifa solo che fosse un pochino scarpa.
Non credo che voglia essere una imitazione dei libri di Tolkien: semmai l'orrendo ciclo di Shannara che lo copia come una copra/carbone, quello sì che lo imita.
Non sto dicendo che Dragonlance sia una creazione "alta" intendiamoci, ma pure divertimento senza troppi fronzoli.


Aveva i moduli
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 14:25    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:


Aspè.
Leggenda vuole che DragonLance nasca da una partita di D&D.
Il fatto che il tuo master all'epoca volesse ricalcarne la trama (e te lo dico da uno che i GdR non li ama) siginifa solo che fosse un pochino scarpa.
Non credo che voglia essere una imitazione dei libri di Tolkien: semmai l'orrendo ciclo di Shannara che lo copia come una copra/carbone, quello sì che lo imita.
Non sto dicendo che Dragonlance sia una creazione "alta" intendiamoci, ma pure divertimento senza troppi fronzoli.


Aveva i moduli



Ma che amarezza.
Una volta ho fatto anch'io il master (nella speranza di farmi piacere un GdR e che i miei amici potessero apprezzare la mia strana mind) ed è pure funzionato... ma dopo un pò... "tira un dado da 20 per vedere se sopravvivi a..." mi sono annoiato.

Comunque seguendo il tuo consiglio stavo per accattare il primo libro ma... ho preferito orientare le finanze verso una guida turistica Chatwin.
Mi piacerebbe però trovare la versione Urania-Grandi-Saghe (che non è escluso che abbia stratificato d qualche parte.

Vediamo invece se qualcuno conosce: "gormenghast" che ho intravisto in libreria ed era abbastanza strano da attirarmi.
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 14:42    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:
Vediamo invece se qualcuno conosce: "gormenghast" che ho intravisto in libreria ed era abbastanza strano da attirarmi.

ekkime, ci ho pure scritto uno o e 3d in questa sezione
Very Happy
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 14:46    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
Vediamo invece se qualcuno conosce: "gormenghast" che ho intravisto in libreria ed era abbastanza strano da attirarmi.

ekkime, ci ho pure scritto uno o e 3d in questa sezione
Very Happy


Attenzione!
Non hai link?
Dai che devo far finta di lavorare!


Ok trovato e letto il tuo commento.
Che faccio? In futuro mi consigli di prenderlo?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum