HELLO Leggi la discussione - TROPPA assurda violenza contro le donne | Fantascienza.com

TROPPA assurda violenza contro le donne


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 62, 63, 64  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 17:18    Oggetto:   

Sono andato a leggerlo perché mi sembravano assurdi i dati sui governativi australiani, per di più

Citazione:
poco più di un quarto delle persone che hanno subito molestie sessuali hanno puntato il dito contro un membro del Parlamento

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/11/30/australia-il-63-delle-parlamentari-ha-subito-molestie_a2523dbc-bc33-4136-a210-d90dd4034107.html
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 17:24    Oggetto:   

Sì, ma allora, la pianti di cincischiare e vai a dire ad HC che è stato bravo o no? Dico, ha provato a menare il Babbano, noto misogino, sai?!?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 22:28    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Sì, ma allora, la pianti di cincischiare e vai a dire ad HC che è stato bravo o no? Dico, ha provato a menare il Babbano, noto misogino, sai?!?

Ho dato un'occhiata e c'era una scacchiera con pedoni, alfieri, etc... tutti ammassati e senza mascherina quindi me ne sono andato ROTFLMAO
... e magari nessuno aveva controllato il green pass prima che finissero nella scacchiera Ninja
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 22:34    Oggetto:   

Ecco! Il solito terrorizzato!! Sei vaccinato no? Quindi sei al sicuro... Aspetta, per caso non è vero??

Dài, le partite son finite e per l'ultima ho fatto i complimenti ad HC. Passa almeno a fargli un ciao, no? Poi, come ho detto al Jabba, tutti da Luke....
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2022 09:51    Oggetto:   

E' da giorni cronaca quello che è accaduto la notte di Capodanno a Milano. Se no ricordo male episodi simili, ma forse di minor portata, c'erano stati qualche anno fa in una città tedesca.
Mi è persino difficile quantificare il disgusto che provo. E la rabbia.
Non mi dilungo su questo. Pleonastico dire che auspico interventi duri, eccezionali, numerosi. E che vengano resi noti.
Mi domando poi se negli anni 70 una cosa del genere, una ripetuta offesa fisica verso delle ragazze, sarebbe passata impunita da parte dell'universo femminile. 
O da parte delle organizzazioni sindacali. O da parte dei partiti e delle organizzazioni laiche o di sinistra. 
E mi dico che forse no, la cosa non sarebbe passata impunita. Purtroppo oggi la rabbia degli onesti si sfoga solo sulla tastiera. 
Invece le ripetute chiamate in piazza ideologiche le fanno quasi solo esaltati con idee distorte.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2022 16:31    Oggetto:   

A Milano ennesima manifestazione No Pass.
Le piazze devono cominciare a riempirsi di gente che ne ha pieni i coglioni di fatti come quelli dell'ultimo dell'anno.
Interessante questo articolo. Parla un'antropologa somala.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/aggressioni-capodanno-piazza-duomo-1.7249249
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 14:36    Oggetto:   

Antha ha scritto:
E' da giorni cronaca quello che è accaduto la notte di Capodanno a Milano. Se no ricordo male episodi simili, ma forse di minor portata, c'erano stati qualche anno fa in una città tedesca.
Mi è persino difficile quantificare il disgusto che provo. E la rabbia.
Non mi dilungo su questo. Pleonastico dire che auspico interventi duri, eccezionali, numerosi. E che vengano resi noti.
Mi domando poi se negli anni 70 una cosa del genere, una ripetuta offesa fisica verso delle ragazze, sarebbe passata impunita da parte dell'universo femminile. 
O da parte delle organizzazioni sindacali. O da parte dei partiti e delle organizzazioni laiche o di sinistra. 
E mi dico che forse no, la cosa non sarebbe passata impunita. Purtroppo oggi la rabbia degli onesti si sfoga solo sulla tastiera. 
Invece le ripetute chiamate in piazza ideologiche le fanno quasi solo esaltati con idee distorte.

È successo in modo decisamente più grave anche in Germania. Anche in quel caso gruppi di nordafricani fecero le stesse schifezze. In Italia si tratta di immigrati e di italiani di seconda generazione, tutti giovani/giovanissimi. Hanno un retaggio patriarcale molto radicato, con un disprezzo della donna che è tipico della loro subcultura e lo hanno manifestato a più riprese secondo logiche da branco, che in questo caso ha permesso loro di "farsi coraggio", bruttissimo a dirsi, per fare scempio della dignità femminile.



Andrebbero spediti in carcere e dopo espulsi, in caso di immigrati e rieducati in centri anti violenza dopo aver scontato la pena, in caso di italiani di seconda generazione, in modo da far comprendere a questi idioti che in Italia queste schifezze non sono contemplate o tollerate e che non ci troviamo in Tunisia, Egitto e Marocco.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 14:45    Oggetto:   

Andrebbe accertato anche perché le forze dell'ordine - che erano presenti, stando alle testimonianze - non sono intervenute. Immigrati anche loro?
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 17:15    Oggetto:   

Le forze dell'ordine erano poche e non hanno capito subito cosa stesse accadendo perché il gruppo di 60/70 ragazzi ha intenzionalmente circondato le ragazze per evitare che si vedesse cosa cambinavano. 

È un dato di fatto che nei paesi nordafricani le donne siano trattate come delle merde. È la vecchia e orribile subcultura patriarcale che conosciamo bene anche noi e dalla quale almeno ci siamo liberati il secolo scorso, o perlomeno contro la quale abbiamo compiuto progressi significativi. Loro no e c'entra anche l'Islam, religione che svilisce le donne più delle altre (che pure non scherzano).
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 17:43    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Le forze dell'ordine erano poche e non hanno capito subito cosa stesse accadendo perché il gruppo di 60/70 ragazzi ha intenzionalmente circondato le ragazze per evitare che si vedesse cosa cambinavano. 

.


A quanto ho letto poi anche quando le ragazze sono riuscite ad arrivare a loro non si sono dimostrati tanto disponibili.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 17:45    Oggetto:   

Mah...certo che noi come femminicidi non abbiamo bisogno di lezioni da altri Paesi, mi pare...

Più che altro mi pare che certe libertà (e altre) le prendi in posti dove le forze dell'ordine sono pigre e il codice civile e penale molto poco "pro - victim" e molto orientato al perdono e alla presunta rieducazione del colpevole.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 17:47    Oggetto:   

Non tutti stranieri, comunque:

https://www.fanpage.it/milano/italiani-e-stranieri-di-tre-gruppi-diversi-chi-erano-gli-aggressori-di-piazza-duomo-a-capodanno/
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 14:44    Oggetto:   

Certo, contro un gruppo così numeroso, non c'è difesa, ma c'è una cosa che dico e "propongo" da parecchio alle ragazze e donne che ho avuto modo di conoscere nel tempo, soprattutto a casa delle mie amiche: imparate a riconoscere i segnali di pericolo, smettete di pensare al divertimento tramite le bevute, che da sole vi mettete nella condizione di essere vulnerabili, e soprattutto imparate a difendervi da sole... la legge che punisce questi figli di porco schifoso (salvo essere ben arrostito) è fondamentale e va inasprita, tantissimo, ma arriva tardi, a fatto compiuto, e con statistiche che dicono che più di un terzo delle donne, in vita loro, subiscono una qualche forma di "pressione", più o meno manifesta, se non violenza vera e propria, il rischio è concreto e sempre dietro l'angolo...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 16:49    Oggetto:   

In effetti è difficile farsi un'idea dalle statistiche, molte non denunciano:

https://alleyoop.ilsole24ore.com/2022/01/18/stupro-sottovalutato-meno-del-40-delle-donne-cerca-aiuto-dati/
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 10:16    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:


È un dato di fatto che nei paesi nordafricani le donne siano trattate come delle merde. È la vecchia e orribile subcultura patriarcale che conosciamo bene anche noi e dalla quale almeno ci siamo liberati il secolo scorso, o perlomeno contro la quale abbiamo compiuto progressi significativi. Loro no e c'entra anche l'Islam, religione che svilisce le donne più delle altre (che pure non scherzano).


https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/aggressioni-capodanno-piazza-duomo-1.7249249

Certo
Quella che riporto sopra è invece un'intervista di qualche giorno fa a Maryan Ismail, afro-italiana doente di antropologia dell'immigrazione ex PD e per quanto ho potuto leggere, in prima linea nella battaglia contro le angherie verso le donne.
Dice, in estrema sintesi, che le pratiche come quelle viste a Milano (e a Colonia nel 2016), hanno preso piede in particolare durante la c.d. "primavera araba egiziana" nel 2011. Quando gruppi di uomini approfittarono del fatto che a scendere in piazza ci furono anche parecchie donne.
P.S.
"Primavere arabe"... non ci abbiamo capito una mazza. Per quel poco che conosco, spesso le rivoluzioni nei Paesi islamici le hanno sostenute i laici ma se ne sono appropriate i fondamentalisti islamici.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 62, 63, 64  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum