Il nostro sole è una stella binaria?

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 00:36    Oggetto: Il nostro sole è una stella binaria?   

Il nostro sole è una stella binaria?

Recenti scoperte di molteplici nane brune fanno pensare che siano più numerose e più vicine di quanto non si creda. E forse anche il sole stesso avrebbe come compagna Nemesis, una nana bruna su un’orbita molto ampia.

Leggi l'articolo.
(Piacca )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 00:36    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

WISE??? che localizzi sta benedetta V'ger??? Very Happy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 07:13    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

(Piacca ) ha scritto:
WISE??? che localizzi sta benedetta V'ger??? Very Happy

Arguto! Laughing
S*
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 09:01    Oggetto:   

Hanno fatto un po' di conti se è ciò che potrebbe influenzare la rotta della sonda birichina?
Vildarin
Morlock
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:40    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

Mi ricorda tanto il Libro di Isaac Asimov, intitolato appunto Nemesis!!!
sta notizia mi puzza un po!!!
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 11:27    Oggetto:   

Shocked
.

Andrea Liscio
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 11:39    Oggetto:   

Adesso però voglio anche i viaggi ultra-luce. Evil or Very Mad
Massimo Matteuzzi
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 13:11    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

Per chi volesse approfondire, questo è l'articolo originale del JPL (Nasa):
http://www.nasa.gov/mission_pages/spitzer/news/spitzer20100624.html
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 13:32    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

L'argomento è molto interessante. Poi certo ci saranno sicuramente quelli che diranno:" Ecco!...... Lo sapevo. L'avevano detto su Voyager e su Italia 1!. Nibiru esiste e apparirà nel 2012" .

Saranno certamente soddisfatti i seguaci di Giacobbo e quelli di Rugguieri........ Chissà quante teorie possono ricamarci sopra ora........
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 14:08    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

(Massimo Matteuzzi) ha scritto:

Per completezza di traduzione: "450 e 600 gradi Kelvin (177-327 gradi Celsius)". Non vuol'essere una critica. E' solo che al lettore occasionale medio italiano (cioé a me) i gradi Farenheit non dicono niente (tranne quando sono 451).
E ok, visto che ci siamo e che sono così noiosamente e mostruosamente pignolo, l'unità di misura si chiama Kelvin, e non grado Kelvin (ok, ora mi sono proprio fatto odiare).
Marika Impiciona
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 18:50    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

articolo da 5 stelle!!!
Felicemente sposata con Alistair Theirin E Commandante dei Grey Wardens Very Happy

For Ferelden and the Grey Wardens !!!
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 20:53    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

Kobol77 ha scritto:
L'argomento è molto interessante. Poi certo ci saranno sicuramente quelli che diranno:" Ecco!...... Lo sapevo. L'avevano detto su Voyager e su Italia 1!. Nibiru esiste e apparirà nel 2012" .

Saranno certamente soddisfatti i seguaci di Giacobbo e quelli di Rugguieri........ Chissà quante teorie possono ricamarci sopra ora........

L'articolo parla solo di possibilità e speculazioni.. un po' presto no? Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
S*
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 21:49    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

AKKA ha scritto:
(Massimo Matteuzzi) ha scritto:

Per completezza di traduzione: "450 e 600 gradi Kelvin (177-327 gradi Celsius)". Non vuol'essere una critica. E' solo che al lettore occasionale medio italiano (cioé a me) i gradi Farenheit non dicono niente (tranne quando sono 451).
E ok, visto che ci siamo e che sono così noiosamente e mostruosamente pignolo, l'unità di misura si chiama Kelvin, e non grado Kelvin (ok, ora mi sono proprio fatto odiare).

Grazie, ho apportato le tue corrette segnalazioni.
Personalmente apprezzerei anche che in una prossima edizione il libro di Bradbury venisse reintitolato "Celsius 233"

S*
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 07:11    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

S* ha scritto:

Grazie, ho apportato le tue corrette segnalazioni.
Personalmente apprezzerei anche che in una prossima edizione il libro di Bradbury venisse reintitolato "Celsius 233"
S*

Bravo. L'hai detto! E allora "I 1609 Metri Verdi", di Stephen King, tradotto in Italia come "Il Miglio Verde"? Non sarebbe il caso di risarcire la gente che l'ha comprato credendolo un libro di botanica?
(Ok, è una battutaccia, ma io ci metto la faccina)
Laughing
S*
MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 08:20    Oggetto: Re: Il nostro sole è una stella binaria?   

AKKA ha scritto:

Bravo. L'hai detto! E allora "I 1609 Metri Verdi", di Stephen King, tradotto in Italia come "Il Miglio Verde"? Non sarebbe il caso di risarcire la gente che l'ha comprato credendolo un libro di botanica?
(Ok, è una battutaccia, ma io ci metto la faccina)
Laughing

Ossantapazienza adesso non potrò più leggere il titolo di quel film/libro senza pensare ai canarini.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: