Del Toro vola verso le montagne della follia

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 18:32    Oggetto: Del Toro vola verso le montagne della follia   

Del Toro vola verso le montagne della follia

Guillermo Del Toro porta al cinema uno dei capolavori di H.P. Lovecraft. A produrlo sarà James Cameron.

Leggi l'articolo.
MARCELLO COLOMBO
Morlock
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 18:32    Oggetto: Re: Del Toro vola verso le montagne della follia   

FINALMENTE!!!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2010 09:57    Oggetto:   

Notizia fantastica è una vita che aspetto una produzione serie dedicata al maestro di Providence.

overzzzz....

Ultima modifica di jetscrander il Lun 09 Ago, 2010 08:26, modificato 1 volta in totale
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2010 18:26    Oggetto: Re: Del Toro vola verso le montagne della follia   

era oraaa!
MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 17:08    Oggetto: Re: Del Toro vola verso le montagne della follia   

Mi, 13 anni a scrivere la sceneggiatura...
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 21:46    Oggetto: Re: Del Toro vola verso le montagne della follia   

(Graziano Coppa) ha scritto:
Mi, 13 anni a scrivere la sceneggiatura...

Naaa, 13 anni a stupr.. Aehm! ... tagliare il testo originale ed a reimmaginarlo su schermo. Twisted Evil

Io sarei curioso di dare un occhiata alle varie revisioni avvenute in questo 13 anni, quando anni fa avevano fatto il remake/reboot/seguito di Superman era uscito un articolo molto divertente sui 10 anni di mostruosità di sceneggiatura che hanno preceduto l'uscita di quel film così così (la supermobile, superman con gli organi interni in vista, ecc. ecc.). Laughing
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 10:19    Oggetto: Re: Del Toro vola verso le montagne della follia   

per L.MCH : Mi ha incuriosito il tuo riferimento al remake di Superman.. puoi postare qualche link a riguardo..?
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 18:52    Oggetto: Re: Del Toro vola verso le montagne della follia   

(Pierluigi Monti) ha scritto:
per L.MCH : Mi ha incuriosito il tuo riferimento al remake di Superman.. puoi postare qualche link a riguardo..?

A suo tempo uscirono vari articoli, questo indicato sotto è solo uno tra quelli che riassumono abbastanza sinteticamente la sequenza di sceneggiature e di "ideone":
http://sayitbackwards.blogspot.com/2007/06/it-could-have-been-worse-part-2.html

ALcuni esempi:
- Superman-cyborg-frankenstein interpretato da Nicholas Cage e con regia di Tim Burton; Shocked
- Tim Burton "non era convinto" dell'idea di un Superman che vola ed era indeciso tra una Supermobile oppure poteri di teletrasporto al posto della capacità di volare; Shocked
- il logo di Superman sul costume che in realtà è un arma da taglio da usare come estrema risorsa; Shocked
- Superman ucciso da Doomsday ma visto che prima aveva pucciato il biscotto in Lois Lane ... si reincarna nel proprio stesso figlio; Shocked
- l'urrenda sceMeggiatura di JJ Abrams (Luthor è un kriptoniano in incognito, Jor El è vivo e vegeto ma ad un certo punto si suicida ... per convincere Superman a ritornare tra i vivi); Shocked
- Justin Timberlake nel ruolo di ... Superman. Shocked

(aggiunta)
C'e' pure un libro che (per la serie: ho visto cose che voi umani ...) racconta in modo esteso i retroscena dietro l'ultimo film, quelli precedenti, e le precedenti produzioni televisive e radiofoniche; incluse storie tipo "l'infiltrato" ad un raduno del KKK per raccogliere materiale per lo show radiofonico di Superman:
http://www.amazon.com/Superman-vs-Hollywood-Producers-Directors/dp/1556527314
(senza dover per forza comprare il libro, date un occhiata ai commenti/recensioni dei lettori a fondo pagina)
MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 11:15    Oggetto: Re: Del Toro vola verso le montagne della follia   

...ma proprio in 3D?
In tutta sincerità, se lo fanno in 3D andrò (mesto mesto) a vederlo bidimensionale.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 15:46    Oggetto: Re: Del Toro vola verso le montagne della follia   

(Marco Molinaro) ha scritto:
...ma proprio in 3D?
In tutta sincerità, se lo fanno in 3D andrò (mesto mesto) a vederlo bidimensionale.

A pensar male si fa peccato ... ma spesso ci si azzecca. Good Grief

Mi sa che il 3D lo hanno ritenuto essenziale per alcune scene ... tipo quelle di tentacle sex. Shocked

Trattandandosi di roba basata su un racconto di Lovecraft è praticamente inevitabile che ad Hollywood la buttino in quella direzione. Twisted Evil

Quindi penso che pure io lo vedrò in 2D per evitare futuri incubi ricorrenti . Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: