Nuova serie online per Galactica

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 00:05    Oggetto: Nuova serie online per Galactica   

Nuova serie online per Galactica

Pronto il progetto per una decina di mini episodi che seguiranno le avventure del giovane Adama durante la Guerra Cylone.

Leggi l'articolo.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 00:05    Oggetto: Re: Nuova serie online per Galactica   

molto bene per l'intenzione, speriamo i contenuti.
ma qualcuno sa dare una risposta sociologica a questa estenuante e continua voglia di tornare senmpre indietro nel tempo invece di andare avanti?

Citazione:
gli attori infatti reciteranno su un set interamente virtuale, il classico sfondo verde. Questo perché prima della conclusione della serie tv, tutti i set sono stati fotograti con macchine ad alta risoluzione e digitalizzati, in modo da poter essere riprodotti via computer e forse anche in 3D.

questo a dire la verità mi fa un po' paura, ho paura dell'effetto incollato di star wars episodio 2.
.

Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 07:54    Oggetto: Re: Nuova serie online per Galactica   

Ho appena finito di vedere Galactica e ho appena iniziato The Plan...
Una notizia come questa non puo' che farmi venire l'acquoalina in bocca!
Il Castiglio
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 08:27    Oggetto: Re: Nuova serie online per Galactica   

_Kaos_ ha scritto:
... ma qualcuno sa dare una risposta sociologica a questa estenuante e continua voglia di tornare senmpre indietro nel tempo invece di andare avanti?...

Se hai visto tutta la serie, capirai che è difficile andare avanti Cool
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 08:33    Oggetto: Re: Nuova serie online per Galactica   

Il Castiglio ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:
... ma qualcuno sa dare una risposta sociologica a questa estenuante e continua voglia di tornare senmpre indietro nel tempo invece di andare avanti?...

Rolling Eyes si potrebbe tentare di lato.

overzzzzz....
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 12:06    Oggetto: Re: Nuova serie online per Galactica   

Il Castiglio ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

nella fantascienza non è mai difficile andare avanti.
.

branko61
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 09:03    Oggetto: Re: Nuova serie online per Galactica   

e che fanno ripartono dalla nuova terra,e con cosa.
le astronavi le hanno lanciate contro il sole per chi non se lo ricorda.
praticamente hanno bruciato le navi alle loro spalle,per essere sicuri di ricominciare.
forse i loro antenati rifaranno gli stessi errori di loro nel loro sistema solare ricreando dei nuovi ciloni.
ma così è sempre la stessa storia,io lascerei stare questa fantastica serie televisiva di fantascienza e farei qualche cosa di nuovo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 09:11    Oggetto: Re: Nuova serie online per Galactica   

(branko61) ha scritto:
praticamente hanno bruciato le navi alle loro spalle,per essere sicuri di ricominciare.

Mah, sai, non è che sia difficile: si scopre che un gruppo di ribelli ai quali non stava bene trasformarsi in selvaggi bucolici è rimasto di nascosto a bordo delle astronavi. Prendono facilmente il controllo della flotta e all'ultimo momento evitano di schiantarsi sul sole. Si sistemano dall'altra parte della Luna per non farsi vedere e mandano spedizioni sulla Terra per procurarsi cibo e acqua.
Lee Adama per puro caso assiste a un atterraggio. Si intrufola nella navetta e arriva sulla flotta. Per un po' si aggira nella nave spiando, poi viene scoperto. Portato al cospetto del capo dei ribelli fanno una furiosa litigata e Lee sta per essere giustiziato, quando suonano gli allarmi: il DRADIS segnala alcune navi in avvicinamento dall'esterno del sistema solare. Chi diavolo può essere?

Te', questo è il pilot. Buona fortuna con la serie Smile
S*
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 14:08    Oggetto: Re: Nuova serie online per Galactica   

S* ha scritto:
(branko61) ha scritto:

Mah, sai, non è che sia difficile: si scopre che un gruppo di ribelli ai quali non stava bene trasformarsi in selvaggi bucolici è rimasto di nascosto a bordo delle astronavi. Prendono facilmente il controllo della flotta e all'ultimo momento evitano di schiantarsi sul sole. Si sistemano dall'altra parte della Luna per non farsi vedere e mandano spedizioni sulla Terra per procurarsi cibo e acqua.
Lee Adama per puro caso assiste a un atterraggio. Si intrufola nella navetta e arriva sulla flotta. Per un po' si aggira nella nave spiando, poi viene scoperto. Portato al cospetto del capo dei ribelli fanno una furiosa litigata e Lee sta per essere giustiziato, quando suonano gli allarmi: il DRADIS segnala alcune navi in avvicinamento dall'esterno del sistema solare. Chi diavolo può essere?

Te', questo è il pilot. Buona fortuna con la serie Smile
S*

Sì, ma se al comando delle navi c'è Starbuck alla testa di una schiera di angeli, allora è meglio che non la facciano... Un'altra serie sci fi di stampo mistico e mi metto a guardare il grande fratello... Laughing
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 14:28    Oggetto:   

Spero che diventi una serie vera e propria con tanto di spin off, anche perchè più leggo cosa ci sarà in cantiere l'anno prossimo tra nuove serie e possibili spin off, più penso che andremo incontro a una stagione inutile a livello di serie. In sostanza a parte quelle due o tre serie già avviate poi c'è il nulla dopo la fine di Bsg e Lost.

Che ben venga una nuova serie di Bsg (dubito che ne interrompano il brand. Finchè si possono fare soldi, non vedo di che preoccuparsi).
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 15:51    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

nella fantascienza non è mai difficile andare avanti.

Beh sì ma tanto per cominciare bisogna avere a che fare con una serie di fantascienza...

Kobol77 ha scritto:
In sostanza a parte quelle due o tre serie già avviate poi c'è il nulla dopo la fine di Bsg e Lost.

Lost mi mancherà nonostante tutto, come ho commentato altrove.
E' stata una colossale truffa, ma una truffa che ha fatto contenti un po' tutti almeno finchè è durata.
I personaggi li ho amati, profondamente amati, fino in fondo, e l'elemento mistico era presente da subito in mille forme (visioni, fantasmi, voci nella giungla, destini incrociati, guarigioni miracolose ecc. ecc. ecc.). Insomma, ero arrivato ad accettare un po' il contesto, anche se speravo meglio (condivido cioè, anche se solo parzialmente, quello che ha scritto il Punto Rossi nella sua bella recensione).

La truffa di Galactica invece è imperdonabile: serie che sembrava dovesse mostrare il valore della "fantascienza seria" al grande pubblico, e che ha finito invece per sputt@narla ancora di più.
Hanno persino ammesso che il famoso "piano" dei Cylon di cui si parlava nell'intro nessuno sapeva cosa fosse (ce l'avevano messo perchè suonava figo).
Non si salvano neppure i personaggi perchè nel naufragio generale degli ultimi atti sono riusciti pure a farmeli odiare tutti.
Se la fantascienza deve essere questa, scusatemi tanto ma sto bene senza. Posso sempre guardarmi il Dott. House, o Bones, o farmi un videogioco invece di perdere tempo.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 23:31    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
La truffa di Galactica invece è imperdonabile: serie che sembrava dovesse mostrare il valore della "fantascienza seria" al grande pubblico, e che ha finito invece per sputt@narla ancora di più.
Hanno persino ammesso che il famoso "piano" dei Cylon di cui si parlava nell'intro nessuno sapeva cosa fosse (ce l'avevano messo perchè suonava figo).
Non si salvano neppure i personaggi perchè nel naufragio generale degli ultimi atti sono riusciti pure a farmeli odiare tutti.
Se la fantascienza deve essere questa, scusatemi tanto ma sto bene senza. Posso sempre guardarmi il Dott. House, o Bones, o farmi un videogioco invece di perdere tempo.

http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=15995
rispondi dove vuoi (qua o la) ma perfavore rispondi.
ho davvero voglia di cimentarmi in una discussione del genere una volta tanto che sono io a difendere invece di attaccare.
Embarassed Rolling Eyes
.

Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 00:48    Oggetto:   

Mah io sinceramente ci trovo poco di cui stupirsi per il Misticismo presente in Bsg. C'è stato dalla prima puntata a differenza di Lost, il cui finale, che ho apprezzato, invece è stata una sorpresa proprio per la presenza di tale espediente narrativo.

In Bsg mi meraviglio che ci si stupisca. Forse la serie è stata vista col paraocchi fin dall'inizio da qualcuno: questa è l'unica spiegazione che mi do allo sconcerto di trovarsi di fronte a una spiegazione mistica, che poi a ben vedere non è neanche tale per il finale della serie. Era presente fin dall'inizio ed era una parte fondamentale della storia, non la "storia". Chi riduce Bsg a Misticismo spicciolo, dimostra di averla vista male la serie o di essersi soffermato solo su una parte della linea narrativa, senza tener conto che così come in Lost sono i personaggi, il modo con cui sono stati resi, che hanno fanno di Bsg e di Lost due serie adulte e grandiose.

Poi che possa piacere o meno tale elemento è soggettivo. Personalmente, conoscendo il lavoro di Moore in Ds9, trovo che l'elemento mistico sia un pò un marchio di fabbrica del suo modo di intendere la Fantascienza, motivo ulteriore per non meravigliarsi in negativo per quanto successo in Bsg. Tale argomento infine è stato già trattato e sviscerato a dovere in un articolo su Delos. Fine O.T..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: