L'Apprendista Stregone

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 22:56    Oggetto: L'Apprendista Stregone   

L'Apprendista Stregone

Leggi la recensione.
(Lee Kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 22:56    Oggetto: Re: L'Apprendista Stregone   

Pur senza vederlo e fermandomi al trailer avevo già capito che fosse un filmaccio... Nicolas Cage ormai è destinato ad una fine ingloriosa, già a parer mio non è mai stato un granchè come attore... ma negli ultimi anni ha inanellato una serie di interpretazioni ridicole... e sono sicurissimo che anche in questo film la sua faccia immobile da pesce lesso e rintronato non mancherà dal farsi notare.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 08:01    Oggetto:   

Citazione:
Pur senza vederlo e fermandomi al trailer avevo già capito che fosse un filmaccio...

beato te che sei così intelligente da capire la qualità di un film dal trailer... io, invece, per giudicare un film lo vado a vedere... e L'Apprendista Stregone mi è piaciuto

Un film fantasy all'acqua di rose che funziona perfettamente come blockbuster scacciapensieri, ma che non riesce andare oltre una serie di situazioni prevedibili, di momenti deja vu, e un'effettistica visiva imponente, [i]ma che certo non conduce il pubblico al cuore emotivo degli arcani raccontati.[/i]

forse perchè agli autori non importava una sega di "condurre il pubblico al cuore emotivo degli arcani raccontati"... se è un film destinato ad un certo target (e ai miei nipoti è piaciuto moltissimo) mi sembra che l'obiettivo sia stato pienamente raggiunto...
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 22:13    Oggetto:   

Un film osceno. Per non parlare di Nicholas Cage... Sad
(Lee Kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 15:59    Oggetto: Re: L'Apprendista Stregone   

Ziopippi, più che dal trailer lo capisco: dagli attori, dal produttore, dalla tematica trattata e poi anche dal trailer... se ci mettiamo anche la Bellucci che si doppia da sola con quella voce che si ritrova... direi che non ci voglia poi tanto a capire che si tratta di bambinata mal recitata (tranne per Alfred Molina che di sicuro avrà dato la sua solita ottima prova di caratterista).
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 19:03    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Un film osceno. Per non parlare di Nicholas Cage... Sad

ammiraglia, io e te dobbiamo fare un discorso a quattr'occhi: questo tuo vizio di farti volutamente del male mi sta preoccupando sempre più.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 20:18    Oggetto:   

Laughing
Scezzy
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 16:46    Oggetto: Re: L'Apprendista Stregone   

Il film e' stato al limite della sopportazione fino a quando qualcuno... ha avuto la fantastica idea di far parlare la Bellucci. A quel punto (anche se sono pelato) in testa quei 4 capelli che mi sono rimasti hanno iniziato a diventare dorati a mo di sayan con inevitabile desiderio di dar fuoco al telo del cinema.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 01:56    Oggetto: Re: L'Apprendista Stregone   

Da giorni, i creativi della Disney si scervellano per trovare un'idea innovativa: Nessuno riesce a grattarsi bene la pancia ed è difficile perfino guardarsi negli occhi per vedere chi sbadiglia prima ma, diamo un occhio più da vicino all'accesa discussione che si sta tenendo nell'oscura camera della creatività.

A) - Ragazzi, mi è venuta un idea: ve la ricordate quella scena di Fantasia dove ci sono le scope che si ribellano?
B) - Si, certo.
C) - Certo.
A) - Che ne dite se facciamo un film su quello?
C) - Si, bell'idea!
B) - Sei un genio!
A) - Avete visto? Abbiamo risolto il problema.
B) - Ehm...Solo una domanda: ma di cosa dovrebbe parlare il film?
A) - Delle scope che si ribellano.
B) - Si, ma poi?
A) - E poi prendiamo il solito repertorio di luoghi comuni e li impastrocchiamo come sappiamo fare. Che ne dite?
B) - Si. mi sembra una buona idea.

Il brain stormin dei "creativi" Disney è finito ed è nato "L'apprendista stregone"
Un film inutile che non parla certo della rivolta delle scope contro l'apprendista, ma che da quell'idea è nato e che per quella è morto...
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
NonnaZoe
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 17:18    Oggetto:   

Voto 10

Bellissimo come tutti i film di Nicolas Cage
Emozionante, ben fatto...mi ha totalmente soddisfatto ( come tutti i film di N.C.)
Nonna Zoe
* L'uomo quando è matto è molto bambino. Nella follia uno sta bene, perché ignora voi altri che siete rompiballe*
(Alda Merini al Chiambretti Night)
Nestor
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 09:54    Oggetto:   

Francamente anche io sono andato al ciema aspettandomi una fregatura e non posso dire d'essere stato del tuttto smentito, tuttavia ho usufruito di un vantaggio: i bambini. La sala era gramita 6-8-decenni che ridevano, si esaltavano, si preoccupavano e ridevano nuovamente nei punti giusti. Verso la fine la trama aveva dei buchi di sceneggiatura grandi come case ma il pubblico rispondeva alla grande e quindi mi sono reso conto di una cosa: quel fim non era stato fatto per me, scafato lettore e critico di film e libri di fantascienza e fantasy. Non ero io (noi) il suo pubblico ed agli autori non fregava niente di dilettarmi o suscitare in me rimembranze della grande letteratura fantasy.
IL pubblico erano quei bambini vocianti che non riuscivano a trattenere risate ed applausi ed autori, regista ed attori l'hanno soddisfatto alla grande.
Quindi, ancora una volta, tanto di cappello allo zio Walt.
Missione compiuta e ottimo lavoro
E se conosci te stesso e non ti sei neanche simpatico?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: