I vincitori del Premio Hugo 2010

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 01:31    Oggetto: I vincitori del Premio Hugo 2010   

I vincitori del Premio Hugo 2010

Resi noti i nomi dei vincitori dell'edizione annuale del premio fantascientifico per eccellenza. Miélville e Bacigalupo si confermano leader.

Leggi l'articolo.
Calimero Jones
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 01:31    Oggetto: Re: I vincitori del Premio Hugo 2010   

Oh, che bello! Così risolviamo i problemi i problemi di Asciugatura su Urania! Basterà pubblicare i primi due terzi di un romanzo su un numero, l'ultimo terzo e il primo del secondo romanzo su un altro numero e infine i due terzi rimanenti su un terzo numero! Smile
EspressioneRegolare
Morlock
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 10:22    Oggetto: Re: I vincitori del Premio Hugo 2010   

---

Ultima modifica di EspressioneRegolare il Lun 05 Nov, 2012 18:08, modificato 1 volta in totale
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 11:51    Oggetto: Re: I vincitori del Premio Hugo 2010   

ma perché Pohl ha vinto come "dilettante"?
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 14:07    Oggetto: Re: I vincitori del Premio Hugo 2010   

(Piscu) ha scritto:
ma perché Pohl ha vinto come "dilettante"?

questa è una bella domanda, me lo sto chiedendo anch'io.
Presumo ci sia una spiegazione plausibile, anche perchè, contrariamente, Pohl avrebbe tutte le ragioni per fare un tritio.... Shocked
Superman came from Cleveland and changed the world
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 14:35    Oggetto:   

È stato nominato sostanzialmente per il fatto di aver aperto un blog alla bella età di quasi novant'anni. E lui naturalmente era contento come un ragazzino.
S*
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 20:11    Oggetto:   

S* ha scritto:
È stato nominato sostanzialmente per il fatto di aver aperto un blog alla bella età di quasi novant'anni. E lui naturalmente era contento come un ragazzino.
S*

un po' come Fiorello che ha 50 anni e lui a 50 tagga?

battutacce a parte, mi sembra un pelino bizzarro

non hanno premiato Martiniere per le illustrazioni! sacrilegio!
ho visto il sito del vincitore e devo ancora capire cosa faccia meglio di Folon
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 20:16    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:

non hanno premiato Martiniere per le illustrazioni! sacrilegio!
ho visto il sito del vincitore e devo ancora capire cosa faccia meglio di Folon

Be', questo si spiega facilmente: Shaun Tan è australiano.
Il fatto che la convention fosse in Australia non va dimenticato, anche i premi che sono andati ad autori inglesi forse in USA sarebbe andati ad altri.
S*
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 21:03    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:

un po' come Fiorello che ha 50 anni e lui a 50 tagga?

battutacce a parte, mi sembra un pelino bizzarro

Pohl non fa il "supergiovane", semplicemente è uno che nonostante gli
acciacchi ha ancora un cervello che funziona e pure parecchie cose da
raccontare visto che ha vissuto la fantascienza come fan, scrittore, ecc. ecc.
Thersicore
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 07:00    Oggetto: Re: I vincitori del Premio Hugo 2010   

Io ho sempre "preferito" e attendibile il premio NEBULA allo Hugo, forse perche' in passato il premio Hugo e' andato a libri con ottime idee ma stilisticamente scarsi, oppure ad autori gia' famosi e quindi piu' visibili ridpetto magari a piu' meritevoli...
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 19:24    Oggetto: Re: I vincitori del Premio Hugo 2010   

Sono contento per Bacigalupi, un autore molto dotato, che ha scritto un romanzo davvero notevole. Curiosamente la sua città protetta da una diga richiama la Phoenix di Altieri, vista in Ultima luce.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: