Star Trek 2 sarà come...

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 22:03    Oggetto:   

In effetti Shatner aveva anche fatto un paio di film importanti, prima; evidentente non era riuscito a sfondare come voleva ed era passato alla tv.

Mark Hamill non era certo un attore di talento, comunque la sua carriera fu stroncata anche dall'incidente stradale che ebbe mi pare prima del Ritorno dello jedi, che gli rovinò completamente il viso.
Francamente se dovessi dare un giudizio su Harrison Ford basandomi sulla trilogia di Star Wars darei un giudizio pessimo anche per lui. Invece poi è diventato un fior di attore. In SW comunque era proprio agli inizi, e lui scuole di recitazione non ne aveva fatto.

Carrie Fisher era la più brava, secondo me. Purtroppo cadde nel tunnel della droga rovinandosi molti anni.

S*
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 23:25    Oggetto:   

...l'incidente di Hamill non era prima dell'Impero colpisce ancora?

è per quello che hanno inserito Hoth e la zampata dello pseudo-Yeti... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 06:27    Oggetto:   

S* ha scritto:

La serie classica aveva personaggi con personalità molto marcata, con un gusto che non è più quello attuale.

la serie classica era molto "teatrale" come recitazione... per sino i visi truccati avevano come appunto nel teatro
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 18:46    Oggetto:   

Piacca ha scritto:
S* ha scritto:

La serie classica aveva personaggi con personalità molto marcata, con un gusto che non è più quello attuale.

la serie classica era molto "teatrale" come recitazione... per sino i visi truccati avevano come appunto nel teatro

mmm...più che teatrale magari facevano un pò esotico...un pò futuro... comunque era un trend ben diffuso all'epoca...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 19:51    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

mmm...più che teatrale magari facevano un pò esotico...un pò futuro... comunque era un trend ben diffuso all'epoca...

non saprei... a me ogni tanto mi sembrava sentir recitare, con le dovute differenze ovviamente, Gassman.. con il suo modo "artefatto e pomposo"... poi penso che la forza di TOS sia piu che altro nel ruolo quasi "filosofico" che il trio aveva... la pura logica (spock), il puro istinto(mc coy) e la mediazione(kirk) poi che gli attori eran adeguati o meno allo scopo è un altro discorso Razz
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 22:03    Oggetto:   

Piacca ha scritto:
poi penso che la forza di TOS sia piu che altro nel ruolo quasi "filosofico" che il trio aveva... la pura logica (spock), il puro istinto(mc coy) e la mediazione(kirk) poi che gli attori eran adeguati o meno allo scopo è un altro discorso Razz

riguardo kirk più che mediazione direi la pura soloiosonofigoggine, non a caso è stato detto che shatner pareva essere così bravo perchè non stava recitando ma era sè stesso.
.

Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 06:20    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

riguardo kirk più che mediazione direi la pura soloiosonofigoggine, non a caso è stato detto che shatner pareva essere così bravo perchè non stava recitando ma era sè stesso.

beh che il risultato fosse questo non lo metto in dubbio Razz... ma le intenzioni secondo me, a giudicare dal quadretto ricorrente che c'era alla fine con i tre personaggi che spesso parlavano tra loro, erano quelle che ho elencate
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 11:41    Oggetto:   

mi sto interessando a questa cosa e ti rispondo seriamente, kirk non era assolutamente un mediatore tra due posizioni. kirk aveva sempre la sua posizione a prescindere, ascoltava ma poi ordinava.

se ciò di cui parlavo lo consideri un effetto, allora devi considerare tale anche la mediazione, se alla fine la sua posizione risultava una mediazione tra le due spesso contrapposte, era quasi solo per caso.

se così non fosse i due sarebbero sempre andati d'accordo alla fine, questo fa la mediazione, invece l'uno o l'altro a turno buttavano giù la scelta non del tutto condivisa con il capitano.

kirk ad un caso rappresentava "la scelta comunque giusta", ciò che alla fine risolveva, anche nei casi di errore e di forzatura, la situazione dell'enterprise.
.

Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 14:41    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

kirk ad un caso rappresentava "la scelta comunque giusta", ciò che alla fine risolveva, anche nei casi di errore e di forzatura, la situazione dell'enterprise.

penso di essermi espresso male io... sono daccordissimo su quello che hai detto... la mediazione non era tra Spock e Mc Coy ma la mediazione nel senso di valutare le due posizioni e poi trarne i giusti consigli per "ordinare" se vuoi la cosa che era meglio fare....

Un pò come l'es e il super io che entrambi vengon mediati dall'io...

in pratica ascoltava i due estremi e ne valutava pregi e difetti.... poi boh magari è stata un impressione mia dell'epoca e magari all'epoca mi facevo molte piu seghe mentali tanto da inventarmi e vedere cose dove non ci stavano.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 16:38    Oggetto:   

certo.
il costrutto del trio filosofico funziona se sostituisci "mediare" con "vagliare".
Twisted Evil
.

Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 16:52    Oggetto:   

Io da fan di ST (non trekker, però) mi sono divertito molto a guardare il film di JJ. Gli attori, visto che ne avete parlato, sono di un buonissimo livello.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: