2009-2010: un anno di cinema fantastico

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2010 08:46    Oggetto: 2009-2010: un anno di cinema fantastico   

2009-2010: un anno di cinema fantastico

Trascinati da Avatar, salgono sul podio dei maggiori incassi della stagione cinematografica appena conclusa alieni blu, paesi delle meraviglie e dinosauri.

Leggi l'articolo.
Argonauta
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2010 08:46    Oggetto: Re: 2009-2010: un anno di cinema fantastico   

Ognuno ha i suoi gusti, ma io ci metterei anche Pandorum (che con gli universi paralleli non c'entra un fico secco, ma si sa, in Italia storpiamo tutto).
Sicuramente da noi, con l'infelice uscita di Agosto questa pellicola passerà quasi inosservata. Ad ogni modo seppur subissato dalla critica perchè con una trama sviluppata all'interno di un vascello interplanetario, difficilmente apparirà originale... personalmente l'ho trovato apprezzabile e volendo vedere, senza neppure troppe ingenuità. Meglio di altri blasonati movies in classifica.
Roberto Taddeucci
Morlock
MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2010 14:51    Oggetto:   

Caro Argonauta
"Pandorum" è uscito il 6 Agosto, dunque all'inizio della nuova stagione cinematografica 2010-2011. Se entrerà nella top 100 verrà citato casomai l'anno prossimo.
Ciao
Roberto Taddeucci
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2010 17:03    Oggetto:   

Fa un effetto strano, io credo d'averlo visto almeno un annetto fa.
S*
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 09:36    Oggetto:   

S* ha scritto:
S*

Nel senso che all'estero era uscito prima e tu lo hai visto in originale?

Io ho dovuto arrampicarmi sugli specchi per vedere il buon Moon (non lo trovavo più in sala e nemmeno a noleggio), sicuramente penalizzato dalle atmosfere non per tutti ma anche dall'inesistente promozione.
L'incredibile è vedere nelle classifiche premiati abominevoli prodotti (2012 oppure Scontro tra Titani, per esempio) ai danni di pellicole che ben altro incasso avrebbero meritato.
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 12:32    Oggetto:   

Ma kick-ass non e' ancora uscito in italia? e come e' andato negli USA? non rientra nella classifica neanche lui? Per me e' uno dei film migliori degli ultimi anni, semplicemente geniale!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 17:32    Oggetto:   

Naismith ha scritto:
S* ha scritto:
S*

Nel senso che all'estero era uscito prima e tu lo hai visto in originale?.

Si, più o meno... In effetti all'epoca non sembrava probabile che sarebbe stato distribuito in Italis.
S*
Roberto Taddeucci
Morlock
MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 18:34    Oggetto:   

"Pandorum" (un titolo in italiano un pò sfortunato, forse più adatto per una uscita sotto le feste di fine anno...) è stato distribuito nel mondo a partire dal 25 settembre 2009, per cui è arrivato nelle sale italiane con quasi un anno di ritardo. Non è certo un caso raro. Per quanto riguarda "Kick-Ass" non sembra aver ancora trovato un distributore italiano. L'accoglienza critica è stata piuttosto buona ma il film non si può certo dire che abbia avuto incassi eccezionali (circa 96 milioni di $ raccolti in tutto il mondo, di cui circa la metà negli USA). Comunque ha abbondantemente recuperato il costo di produzione (circa 30 milioni di $).
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 23:00    Oggetto:   

Roberto Taddeucci ha scritto:
"Pandorum" (un titolo in italiano un pò sfortunato, forse più adatto per una uscita sotto le feste di fine anno...) è stato distribuito nel mondo a partire dal 25 settembre 2009, per cui è arrivato nelle sale italiane con quasi un anno di ritardo. Non è certo un caso raro. Per quanto riguarda "Kick-Ass" non sembra aver ancora trovato un distributore italiano. L'accoglienza critica è stata piuttosto buona ma il film non si può certo dire che abbia avuto incassi eccezionali (circa 96 milioni di $ raccolti in tutto il mondo, di cui circa la metà negli USA). Comunque ha abbondantemente recuperato il costo di produzione (circa 30 milioni di $).

Da quello che ho visto mi sembra un film poco politically correct, per cui la vedo dura per la distribuzione italiana. E se ci arriva, ci arriva con pesanti tagli alle scene più crude e al linguaggio, per cui perderà parecchia della sua forza.
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 23:05    Oggetto:   

Kick Ass è uno dei film più belli degli ultimi anni. Un CA-PO-LA-VO-RO. E solo un paese da quarto mondo come l'Italia non poteva non distribuirlo. L'unico paese al mondo insieme alla Cina a non averlo distribuito.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 01:05    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
Kick Ass è uno dei film più belli degli ultimi anni. Un CA-PO-LA-VO-RO. E solo un paese da quarto mondo come l'Italia non poteva non distribuirlo. L'unico paese al mondo insieme alla Cina a non averlo distribuito.

In Italia le polemiche sarebbero state veramente irritanti. Quasi meglio così. In questo caso, comunque, è lecito procurarselo come possibile.

D'accordo sul giudizio, non ho cambiato avatar per niente Very Happy
Non sarà l'evento del secolo, ma è un film che pizzica efficaciemente alcune corde, diciamo.
Però consiglio vivamente a tutti di non farselo "spoilerare", guardare e basta.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 02:00    Oggetto:   

Rodia ha scritto:

Ma hai presente che putiferio tirerebbero fuori quelli del Moige con il sommo poeta Bondi in testa?
Per non parlare della pesante rilettura da parte del traduttore e del doppiaggio per smussare alcuni angoli e non beccarsi un VM18.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 05:46    Oggetto:   

Bello Kick Ass Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 06:46    Oggetto:   

Karl Von Thermos Palomino ha scritto:

Per non parlare della pesante rilettura da parte del traduttore e del doppiaggio per smussare alcuni angoli e non beccarsi un VM18.
Palomino.

Il VM18 e' obbligatorio, anche negli USA e' uscito VM18 e sono d'accordo Wink
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 08:47    Oggetto: Re: 2009-2010: un anno di cinema fantastico   

concordo KickAss prende e anche Pandorum mi era piaciuto (in inglese), niente di eccezionale ma ha qualcosa che lo distingue, almeno secondo me
spero non abbiano fatto troppi tagli (ma KickAss lo tagliano tutto o lo metteranno fuori VM18? :--)
peccato per District9 secondo me meritava molto di piu' Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: