I concept art del nuovo Dune

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 07:41    Oggetto: I concept art del nuovo Dune   

I concept art del nuovo Dune

Pubblicata una galleria di disegni che serviranno come base alla nuova versione cinematografica della saga creata da Frank Herbert.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 07:41    Oggetto: Re: I concept art del nuovo Dune   

hmmm... tutto bello, ma quella faccia da carciofo sarebbe il concept per Paul Atreides ?.... se l'attore è uguale dovrò rivalutare Lynch....
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 08:16    Oggetto: Re: I concept art del nuovo Dune   

Forse sarò controcorrente, ma a me la versione di Lynch è sempre piaciuta e penso che se fosse realizzata oggi sarebbe stata unanimamente acclamata come un capolavoro. Dico questo perchè la cripticità dell'opera, specialmente per chi i libri li "legge" solo al cinema, secondo me è figlia della durata del film che oggi, come minimo, sarebbe stato diviso in due parti, se non in una trilogia.

La miniserie? O.K. , ancora non l'ho vista, quindi poi magari mi ricredo......
(Bruno Codan)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 09:10    Oggetto: Re: I concept art del nuovo Dune   

Ciao a tutti,

scusa Maurizio ma sei proprio sicuro? Io ho letto che questi bozzetti erano per il film di Dune che avrebbe dovuto dirigere Peter Berg e che non è mai partito. La mia fonte è io9, volevo inserire anche il link, ma come ospite non posso Sad

Ciao

Bruno
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 09:51    Oggetto: Re: I concept art del nuovo Dune   

(Bruno Codan) ha scritto:
Ciao a tutti,

scusa Maurizio ma sei proprio sicuro? Io ho letto che questi bozzetti erano per il film di Dune che avrebbe dovuto dirigere Peter Berg e che non è mai partito. La mia fonte è io9, volevo inserire anche il link, ma come ospite non posso

A quanto ne so non è il film che non è partito - infatti va avanti - è semplicemente Peter Berg che non è stato assunto.
S*
Bruno Codan
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 10:34    Oggetto:   

Sì, è vero, il film va avanti, ma il nuovo regista, Pierre Morel, ha intenzione di portare il film in tutt'altra direzione e quindi probabilmente questi bozzetti sono destinati a rimanere tali. Il link all'articolo di io9 è:

http://io9.com/5629749/sandworms-and-huge-battle-scenes-concept-art-for-the-dune-movie-that-never-was/gallery/

E comunque a me il bozzetto dei vermoni non piaceva Smile

Ciao.

Bruno
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 11:54    Oggetto:   

si sa qualcosa del cast?

ps: io adoro il film di Lynch
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 12:56    Oggetto: Re: I concept art del nuovo Dune   

Al sito di Jock http://www.4twenty.co.uk/movies/dune/ le immagini nin ci sono più (probbilmente l'anteprima ha dato fastidio ai produttori), ma si possono trovare qui: http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=69520
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 14:59    Oggetto: Re: I concept art del nuovo Dune   

(Bruno Codan) ha scritto:
Ciao a tutti,

scusa Maurizio ma sei proprio sicuro? Io ho letto che questi bozzetti erano per il film di Dune che avrebbe dovuto dirigere Peter Berg e che non è mai partito. La mia fonte è io9, volevo inserire anche il link, ma come ospite non posso Sad

Ciao

Bruno

E' vero che i bozzetti erano stati elaborati per Berg, ma al momento nessuna fonte tra le varie in circolazione sostiene che sono stati scartati definitivamente. I siti riportano una dichiarazione di Morel, che risale a quando ha avuto l'incarico, e che dice che intende far prendere al film una direzione diversa da quella che voleva Berg.

Ma una dichiarazione come questa è del tutto normale; hai mai sentito un regista che subentra a un altro dire: no no, io il film lo faccio esattamente come voleva l'altro. Se Morel voleva fare le stesse cose di Berg, non c'era bisogno di sostituire Berg, no? Poi bisogna vedere nella pratica cosa accadrà. Per ora i bozzetti restano e sono comunque delle belle opere da vedere. Anzi, la sparizione dei disegni dal sito di Jock si potrebbe spiegare con il fatto che sono ancora coperti da copyright, segno quindi che i produttori non avevano ancora deciso cosa farne.
Roberto Taddeucci
Morlock
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 08:24    Oggetto: ancora?   

A parte il fatto se questi concetti visivi verranno messi o meno in pratica durante la realizzazione del film mi chiedo piu' che altro se dopo un film e due miniserie tv c'e' ancora qualcosa da raccontare. Con tutti i romanzi di sf che ci sono ancora non trasposti al cinema vale la pena di rifare ancora una volta la stessa cosa? Soprattutto nel fantastico i produttori delle grandi major USA sembrano diventati, come si diceva qualche anno fa, un disco rotto.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 11:33    Oggetto: Re: ancora?   

Roberto Taddeucci ha scritto:
Soprattutto nel fantastico i produttori delle grandi major USA sembrano diventati, come si diceva qualche anno fa, un disco rotto

Il rischio di sembrare un disco rotto comunque è decisamente in calo, visto che ormai sono pochi a ricordarsi cosa sia un disco e cosa accade quando è rotto. Very Happy
S*
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 13:30    Oggetto: Re: ancora?   

A parte il fatto se questi concetti visivi verranno messi o meno in pratica durante la realizzazione del film mi chiedo piu' che altro se dopo un film e due miniserie tv c'e' ancora qualcosa da raccontare.

Stai parlando di quel film dove un popolo di mezze calzette chiamato Fremen riesce a liberarsi dall'oppressione grazie a certi "moduli estranianti" regalatigli da un certo Paul che in realtà è un dio che riesce a far piovere schioccando le dita? Quello sarebbe un adattamento di Dune di Frank Herbert? Non l'avevo capito. Beh, se è così, qualcosa da raccontare c'è ancora (almeno sul grande schermo. La miniserie non l'ho vista). Ci sarebbe da raccontare il libro, ecco.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 14:01    Oggetto: Re: ancora?   

S* ha scritto:
Soprattutto nel fantastico i produttori delle grandi major USA sembrano diventati, come si diceva qualche anno fa, un disco rotto

Il rischio di sembrare un disco rotto comunque è decisamente in calo, visto che ormai sono pochi a ricordarsi cosa sia un disco e cosa accade quando è rotto. Very Happy
S*

potremmo quindi iniziare a dire "mp3 buggato".. Laughing
chissà come sarebbe sembrata cyberpunk e fuori dal comune negli anni 90 una frase del genere.
.

Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 16:27    Oggetto: Re: ancora?   

_Kaos_ ha scritto:
S* ha scritto:

S*

potremmo quindi iniziare a dire "mp3 buggato".. Laughing
chissà come sarebbe sembrata cyberpunk e fuori dal comune negli anni 90 una frase del genere.

In effetti anche "cd rigato" inizia a essere fuori moda Very Happy
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 16:32    Oggetto: Re: ancora?   

Con tutti i romanzi di sf che ci sono ancora non trasposti al cinema vale la pena di rifare ancora una volta la stessa cosa? Soprattutto nel fantastico i produttori delle grandi major USA sembrano diventati, come si diceva qualche anno fa, un disco rotto.

Ah beh, questo è tutto un altro discorso. Che le major negli ultimi anni abbiano deciso di battere il tasto del fantasy perché "considerato" più commerciale è fuori discussione, basti pensare che persino Neuromante aspetta una trasposizione da quasi trent'anni e non è ancora detto che ci si riesca ('mmazza, sono già passati trent'anni... Shocked )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: