William Gibson e la Storia Zero

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 19:55    Oggetto: William Gibson e la Storia Zero   

William Gibson e la Storia Zero

Il maestro del cyberpunk parla in una lunga intervista del suo nuovo romanzo, in bilico tra fantascienza e marketing estremo.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 19:55    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

Spero almeno che il titolo in italiano non cambi!!! I traduttori della Monadori dovrebbero essere confinati in Siberia...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 21:26    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

(Marco Branca) ha scritto:
Spero almeno che il titolo in italiano non cambi!!! I traduttori della Monadori dovrebbero essere confinati in Siberia...

Guarda che non sono i traduttori che decidono i titoli!
S*
mbar
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 08:32    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

Ho appena finito la lettura del romanzo di Gibson, e vorrei segnalare che in questo articolo ci sono un po' di spoiler (per cui sarebbe bene avvertire il lettore) e qualche inesattezza: per esempio sembra di capire che qualcuno debba morire, ma nel romanzo non muore nessuno, più altre inesattezze che non correggo per non aggiungere altro spoiler.
La traduzione sarà un'impresa, perchè lo stile smozzicato, pieno di slang e invenzioni verbali tipico di Gibson qui è alle stelle, tanto che la lettura non è stata molto piacevole per via delle difficoltà di comprensione.
Infine il mio giudizio è che non siamo di fronte a un grande capolavoro, ma a un'opera per appassionati (nostalgici) di Gibson, per la quale si può tranquillamente aspettare l'edizione economica in italiano.
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 14:45    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

(mbar) ha scritto:
Ho appena finito la lettura del romanzo di Gibson, e vorrei segnalare che in questo articolo ci sono un po' di spoiler (per cui sarebbe bene avvertire il lettore) e qualche inesattezza: per esempio sembra di capire che qualcuno debba morire, ma nel romanzo non muore nessuno, più altre inesattezze che non correggo per non aggiungere altro spoiler.

E' sempre divertente vedere i troll che commentano gli articoli senza neanche leggerli...
MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 18:30    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

E per me che leggo che differenza fa chi decide i titoli???
"L'ACCADEMIA DEI SOGNI" per "Pattern recognition" è comunque un insulto! Solo per citare il caso più eclatante...
Non capisco il senso della tua precisazione.
S*
MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 19:42    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

(Marco Branca) ha scritto:
E per me che leggo che differenza fa chi decide i titoli???
"L'ACCADEMIA DEI SOGNI" per "Pattern recognition" è comunque un insulto! Solo per citare il caso più eclatante...
Non capisco il senso della tua precisazione.

Be', se sei disposto a mandare in Siberia degli innocenti, nessun senso.
S*
(Luigi Prati)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 15:56    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

Novità sulla pubblicazione in italiano ?
(Luigi Prati)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 11:36    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

............. novità ??? Verrà mai pubblicato in italiano ??? L'ho trovato perfino in tedesco ???
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 12:44    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

(Luigi Prati) ha scritto:
............. novità ??? Verrà mai pubblicato in italiano ??? L'ho trovato perfino in tedesco ???

Strapubblicato.
Ora lo trovate in economica.
http://www.ibs.it/code/9788804515913/gibson-william/accademia-dei-sogni.html
Questa è la versione "grande", accanto trovi anche l'indicazione di quella "piccola". Anche se l'offerta ....
Palomino
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
S*
MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 18:40    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

KVT Palomino ha scritto:

Strapubblicato.
Questa è la versione "grande", accanto trovi anche l'indicazione di quella "piccola". Anche se l'offerta ....
Palomino

Si parlava di Zero History, non dell'Accademia dei sogni.
S*
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 20:11    Oggetto: Re: William Gibson e la Storia Zero   

S* ha scritto:
KVT Palomino ha scritto:

Strapubblicato.
Palomino

Si parlava di Zero History, non dell'Accademia dei sogni.
S*

Embarassed sorry
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Nimix000
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2011 08:50    Oggetto:   

Sembra che la Mondadori non abbia intenzioni di pubblicare questo libro ???? Non rispondono più alle e.mail di info !?!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: