Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissimo

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 08:19    Oggetto: Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissimo   

Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissimo

Prime immagini dal secondo film di Star Wars prodotto in Italia, che promette di essere ancora più "truly amazing" del primo.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 08:19    Oggetto: Re: Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissim   

Per il volume zero peccato per la recitazione che mi sembra faccia cagare, cmq mi sembra piuttosto interessante. Certo le scenografie sono da film vero... mi chiedo come cavolo facciano con pochi soldi...
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 11:38    Oggetto:   

Ma il primo di questi film è già uscito? Come si intitola? Lo si trova sul mulo?
Maab
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 12:08    Oggetto: Re: Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissim   

Io invece mi chiedo perchè ambientarlo nell'universo di Star Wars. Tutti sono d'accordo che tecnicamente si tratta di un prodotto molto valido (non commento la recitazione), ma in questo modo non è sfruttabile. Non può essere trasmesso in TV, non può esere distribuito in DVD.
Visto il legame piuttosto labile con Star Wars perchè non sfruttare le stesse energie e risorse per fare semplicemente un cortometraggio di fantasienza (o fantasy)? Almeno gli autori potrebbero rivendicarne la paternità al 100%.

Saluti,
Maab
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 16:00    Oggetto: Re: Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissim   

(Maab) ha scritto:
Io invece mi chiedo perchè ambientarlo nell'universo di Star Wars. Tutti sono d'accordo che tecnicamente si tratta di un prodotto molto valido (non commento la recitazione), ma in questo modo non è sfruttabile. Non può essere trasmesso in TV, non può esere distribuito in DVD.
Visto il legame piuttosto labile con Star Wars perchè non sfruttare le stesse energie e risorse per fare semplicemente un cortometraggio di fantasienza (o fantasy)? Almeno gli autori potrebbero rivendicarne la paternità al 100%.

Saluti,
Maab

Credo che la spinta per fare un'operazione simile sia l'amore per Guerre Stellari (in USA solo molto diffusi questi progetti amatoriali).
Però sul fatto che non possa essere trasmesso in TV è discutibile. Io prima di averlo trovato in rete (sul sito ufficiale) l'ho visto su Tele Genova in prima serata, con tanto di Talk Show con il regista e l'autore... e penso che un trattamento simile (con tutti gli onori) il film lo meritasse veramente perché il risultato finale davvero non sfigura accanto alle opere di George Lucas...
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 16:32    Oggetto: Re: Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissim   

Ciao A tutti e grazie per i commenti. La recitazione del vol1 come quella del vol2 è di buon livello. il trailer è stato doppiato di fretta, ma sono certo che il volume 0 saprà accontentare tutti Smile
Il nostro gruppo sta già lavorando a progetti Profit ma non abbandoniamo Dark Resurrection per il semplice fatto che amiamo quello che stiamo facendo e ci riempie di soddisfazione. E poi come dice Yoda, occorre finire ciò che si comincia!

Che la Forza sia con voi!
Angelo Licata
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 18:13    Oggetto: Re: Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissim   

Micronaut ha scritto:
Però sul fatto che non possa essere trasmesso in TV è discutibile. Io prima di averlo trovato in rete (sul sito ufficiale) l'ho visto su Tele Genova in prima serata

Anch'io (a Milano) l'ho visto passare in tv, anche se non saprei ricordarmi il canale, che era locale.
S*
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 20:45    Oggetto: Re: Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissim   

Come ho già detto nella discussione sul telefilm di SW, Lucas dovrebbe finanziare ed affidare hai fan il futuro della saga.
Si può anche criticare la recitazione, ma si tratta di non professionisti che recitano per passione e che probabilmente non hanno seguito corsi o studi di recitazione.
Il numero 0 sembra interessante e non credo che il legame con la saga di Lucas sia così fievole.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Maab
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 08:41    Oggetto:   

Citazione:
Però sul fatto che non possa essere trasmesso in TV è discutibile.

Tecnicamente per essere trasmesso sarebbe necessario chiedere il permesso alla Lucasfilm. Infatti anche se il video viene trasmesso senza che ci sia un profitto per gli autori, il momento stesso che un'emittente televisiva lo manda in onda è la stessa emittente che lo sta sfruttando commercialmente, cosa appunto non consentita per i fanfilm di Star Wars.
Poi che la Lucasfilm non guardi le emittenti locali italiane è un altro discorso... (o magari hanno davvero chiesto il permesso, non so).

Capisco (e condivido) l'amore per Guerre Stellari, ma mi rimane l'idea che quando un progetto assume queste dimensioni, due capitoli, + un prequel, forse è meglio "canalizzare" le energie su qualcosa di completamente originale (cosa che a quanto scrive Angelo Licata stanno comunque pensando).

Senza fare paragoni sul prodotto, il film genovese "InvaXön", nato più o meno come progetto amatoriale, ha dato vita a una vera e propria serie televisiva, cosa che per esempio "Dark Resurrection" non potrà mai fare, a meno di non restare sempre nel campo del no-profit con tutte le limitazioni del caso.

Comunque, massimo rispetto per l'enorme sforzo produttivo di "Dark Resurrection" motivato solo dalla passione.

Saluti,
Maab
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 08:46    Oggetto:   

Maab ha scritto:

Senza fare paragoni sul prodotto, il film genovese "InvaXön", nato più o meno come progetto amatoriale, ha dato vita a una vera e propria serie televisiva, cosa che per esempio "Dark Resurrection" non potrà mai fare, a meno di non restare sempre nel campo del no-profit con tutte le limitazioni del caso.

InaXön è un progetto nato con un decimo del talento di Dark Resurrection e dieci volte gli agganci nel mondo dello spettacolo e della politica. È il tipico esempio di come in Italia contino più le conoscenze che il saper fare le cose.
Personalmente auguro a Licata e soci di essere notati dai produttori americani e di far carriera nel cinema senza dover avere mai a che fare con l'ambiente italiano.
S*
Maab
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 10:00    Oggetto:   

Condivido.

Saluti,
Maab
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 15:27    Oggetto: Re: Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissim   

dark resurrection l'ho sempre ritenuto il miglior "fan made" film ever
gli effetti sono a livello professionale e le inquadrature (non sono un esperto non so' come dirlo...) molto belle, la recitazione pesa sul fatto che noi "riconosciamo" gli italiani e la loro parlata invece avere un attore ammmericano doppiato fa' molto piu figo .... con questo non c'e' nulla da togliere a chi si e' prestato all'opera, anzi
Tra parentesi ho letto che la serie "live" di SW sta subendo ritardi ... avranno calcolato costi pazzeschi? Dovrebbero prendere esempio da voi!
continuate cosi', siete grandi!!
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 15:31    Oggetto: Re: Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissim   

PS sto trailer ROKKAAAAAAAAAAAAA
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 01:30    Oggetto:   

Ma che da Invaxon ci hanno fatto una serie?

Shocked
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 20:26    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Ma il primo di questi film è già uscito? Come si intitola? Lo si trova sul mulo?

Su Torrent c'è
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: