Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 09:11    Oggetto: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica

L'attore di origine messicana pensa a una graphic novel che vedrà l'ammiraglio Adama sulla Terra.

Leggi l'articolo.
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 09:12    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

Ma anche no!
Non so voi, ma di Bill Adam in versione Robinson Crusoe non ne sento l'esigenza.
--
Ciao
Emanuele
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 10:16    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

Concordo. BSG è stata divertente finché non ha preso una piega discutibile, è finita a pene di segugio e per quanto mi riguarda può giacere nel dimenticatoio.
(A dire il vero, farei volentieri a meno anche di Caprica, ma sono masochista e voglio vedere quanto riescono a mandarla in vacca.)
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 11:12    Oggetto:   

interessante la vostra vena di pessimismo.
è strano come nessuno pensi più alle possibilità che una piega negativa possa cambiare direzione e prendere quella positiva. per fortuna le persone che hanno votato quando quando si decideva se far proseguire il primo pilot della serie non sono state pessimiste, in molti dicevano che una nuova serie avrebbe rovinato quella storica e quando hanno visto skorpio femmina sono s-venuti.

...eh a dar sempre retta alle opinioni collettive.
Laughing
.

cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 12:25    Oggetto:   

Sarò pragmatico, ma appunto, dato la piega della serie un sequel a fumetti non può certo peggiorare le cose, quindi venga pure....
(mk m)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 12:31    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

Io lo so già. Degli uomini abituati a vivere in delle asettiche astronavi in mezzo allo spazio arrivano su un pianeta completamente nuovo e pieno di batteri, virus, etc. per cui il loro organismo non ha sviluppato nessuna difesa immunitaria. Hanno la geniale idea di buttare tutta la loro tecnologia nel sole per paura di farsi male, comprese quindi le attrezzature mediche. L'unica conclusione logica è che muoiano tutti di una qualche infezione nel giro di un paio di mesi. Poi scusate, va bene che c'erano six da buttare via, ma l'idea di "accoppiarsi con cavernicoli a cavernicole" è ributtante.... non lo voglio vedere.
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 12:54    Oggetto:   

Ma sì, vediamo quanto più in basso ancora si può cadere.
Non che abbia in programma di leggerlo.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 13:14    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

Non è pessimismo. E' mancanza di interesse. Io non sono del tutto insoddisfatto del finale. Solo che non mi interessa sapere di come Adama sia morto e vissuto sulla Terra dopo gli eventi di BSG.
BSG conferma che molte volte il viaggio è più importante dell'arrivo. E' stata una gran bella serie a prescindere dal finale. E di assistere alla lotta per la sopravvivenza negli umani nello spazio mi interessava, di quello che hanno combinato sulla Terra dopo no. Tutto qui.
--
Ciao
Emanuele
Manuele
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 13:24    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

La bellezza della serie sta anche nel finale, che ho trovato decisamente scioccante ma che alla fin fine non mi dispiace più di tanto. L'idea di un seguito non mi dispiace affatto, anche perchè sarei curioso di vedere in che modo i coloni hanno influenzato gli umani primitivi. Considerando il bagaglio culturale che si sono portati appresso, con tutti quei riferimenti alla mitologia greco-romana, è inevitabile che abbiano influenzato lo sviluppo della civiltà umana. Vedere come hanno fatto mi piacerebbe.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 13:54    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

(Manex) ha scritto:
Non è pessimismo. E' mancanza di interesse. Io non sono del tutto insoddisfatto del finale. Solo che non mi interessa sapere di come Adama sia morto e vissuto sulla Terra dopo gli eventi di BSG.

Be', stai facendo implicitamente una speculazione sulla storia che dovrebbe essere trattata. Ovvio che se uno si mettesse a scrivere la storia di BSG dopo la distruzione della flotta ci metterebbe dentro molti altri temi e molte altre idee, così come Caprica non è soltanto la narrazione dell'apertura di un polo industriale per la costruzione di robottoni.

S*
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 14:00    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

(Manuele) ha scritto:
La bellezza della serie sta anche nel finale, che ho trovato decisamente scioccante ma che alla fin fine non mi dispiace più di tanto. L'idea di un seguito non mi dispiace affatto, anche perchè sarei curioso di vedere in che modo i coloni hanno influenzato gli umani primitivi. Considerando il bagaglio culturale che si sono portati appresso, con tutti quei riferimenti alla mitologia greco-romana, è inevitabile che abbiano influenzato lo sviluppo della civiltà umana. Vedere come hanno fatto mi piacerebbe.

spero non sia una telenovela.
.

jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 14:05    Oggetto:   

Se ne avessero fatto un film o una serie TV mi sarei preoccupato....

zaludozzz....
Gabriele Raise
Morlock
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 14:05    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

molto9 criticano il finale, io non più i tanto, ma con tutto il rispetto per OLMOS, ora basta. Gia the plan era una cosa inutile...il fumetto no !
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 15:45    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

sono d'accordo con molti di voi: la serie e' una perla, lasciamola brillare cosi', altrimenti diventa il solito prolungamento inappropriato all'americana (vedi Life on Mars)....

ben venga il prequel (Caprica) che comunque -per quanto bello- non mi prende certo come BSG...
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 16:31    Oggetto: Re: Olmos vuole un sequel a fumetti per Galactica   

(mk m) ha scritto:
Io lo so già. Degli uomini abituati a vivere in delle asettiche astronavi in mezzo allo spazio arrivano su un pianeta completamente nuovo e pieno di batteri, virus, etc. per cui il loro organismo non ha sviluppato nessuna difesa immunitaria. Hanno la geniale idea di buttare tutta la loro tecnologia nel sole per paura di farsi male, comprese quindi le attrezzature mediche. L'unica conclusione logica è che muoiano tutti di una qualche infezione nel giro di un paio di mesi. Poi scusate, va bene che c'erano six da buttare via, ma l'idea di "accoppiarsi con cavernicoli a cavernicole" è ributtante.... non lo voglio vedere.

Asettiche astronavi? Shocked Ma forse non ti ricordi bene il com'era il Galactica verso la fine, simile a un incrocio tra una carretta di profughi e un troiaio di rifiuti. Con Skorpio che mette in palio tra i piloti superstiti "l'ultimo tubetto di dentifricio dell'universo".
Ad ogni modo ricordo a tutti che si parla di un possibile albo a fumetti, quindi una cosa molto meno impegnativa di una serie tv. Secondo me è giusto che Olmos ci provi, se poi non riesce ad avere buone idee non sarà successo nulla di catastrofico.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: