Il cieco del non spazio

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 11:52    Oggetto: Il cieco del non spazio   

Il cieco del non spazio

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 11:53    Oggetto: Re: Il cieco del non spazio   

2010 - 1982 = 28 (Calcolato come in "Sette volte Sette").

Esaustivo e interessante come sempre. Un appuntamento imperdibile.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 19:10    Oggetto: Re: Il cieco del non spazio   

(Ivo Luigi Bertani) ha scritto:
2010 - 1982 = 28 (Calcolato come in "Sette volte Sette").

Esaustivo e interessante come sempre. Un appuntamento imperdibile.

Di colpo mi sento dieci anni più giovane, che bello! Smile
Però il range della mia memoria si è accorciato, peccato. Sad

Il racconte era nove volte sette, Asimov mi è più famigliare dei conti, come disse il poeta:
al conte le addizioni
sottraevano ai lombi
"Lasciamo perdere i conti
e contentati solo che ti monti"
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 23:38    Oggetto: Re: Il cieco del non spazio   

Ecco che abbiamo qualcosa in comune!

I numeri, per quanto ingegnere, non mi sono mai stati molto amici:

Durante un drammatico (per me) esame di elettronica circuitale il docente elogiò il mio brillante svolgimento del tema proposto, ma rilevò la assoluta mancanza di cifre concrete in un fiume di equazioni simboliche.

Quanto ai Conti, quelli in carne e ossa, nella vita ne ho incrociati due e mi bruciano tuttora le fregature subite.

Poichè il romanzo è del 1967 mi era venuto il dubbio a "voce dal sen fuggita" che avessi letto l'opera nel 1972 in lingua inglese.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2010 08:48    Oggetto: Re: Il cieco del non spazio   

(Ivo Luigi Bertani) ha scritto:
Ecco che abbiamo qualcosa in comune!

I numeri, per quanto ingegnere, non mi sono mai stati molto amici:

Durante un drammatico (per me) esame di elettronica circuitale il docente elogiò il mio brillante svolgimento del tema proposto, ma rilevò la assoluta mancanza di cifre concrete in un fiume di equazioni simboliche.

Cifre concrete nell'elettronica circuitale?
Perché uno dovrebbe fare una cosa del genere?

Citazione:
Quanto ai Conti, quelli in carne e ossa, nella vita ne ho incrociati due e mi bruciano tuttora le fregature subite..

Ma quello di Venere sulla conchiglia è simpatico, a parte che compare solo in una piccola poesia, prima che arrivi il diluvio.

Citazione:
Poichè il romanzo è del 1967 mi era venuto il dubbio a "voce dal sen fuggita" che avessi letto l'opera nel 1972 in lingua inglese.

No, ai tempi studiavo francese.
Marco Di Giaimo
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 14:31    Oggetto: Re: Il cieco del non spazio   

Ma la trilogia de "I condannati di Messina" non era di Ben Bova?
Vedi Urania n° 601 e 720, nonché Urania Biblioteca n° 9.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 09:34    Oggetto: Re: Il cieco del non spazio   

(Marco Di Giaimo) ha scritto:
Ma la trilogia de "I condannati di Messina" non era di Ben Bova?
Vedi Urania n° 601 e 720, nonché Urania Biblioteca n° 9.

Devo rivelare un segreto, Ben Bova e Bob Shaw sono la stessa persona.
Mi meraviglio che non lo abbiate capito prima. Chi, io?

Volevo scrivere Warren Peace e ho scritto I condannati di Messina... non ho proprio fortuna con questa recensione.
E il bello è che ho controllato.
Comunque grazie per la segnalazione.
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 15:30    Oggetto: Re: Il cieco del non spazio   

giampaolo rai sta a mediaset come anacho sta a ben bova o bob shaw (a seconda del contesto)
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 00:40    Oggetto: Re: Il cieco del non spazio   

(vlad cartacci) ha scritto:
giampaolo rai sta a mediaset come anacho sta a ben bova o bob shaw (a seconda del contesto)

Questo significa che smetti di pagarmi il canone? Shocked Sad
MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2010 14:41    Oggetto: Re: Il cieco del non spazio   

Per il martello di Grabthar, mai e poi mai!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: