Barbarella tornerà sugli schermi?

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 01:17    Oggetto: Barbarella tornerà sugli schermi?   

Barbarella tornerà sugli schermi?

È in progetto il remake del più iconico film della fantascienza erotica degli anni Settanta. E potrebbe avere il volto di Anne Hathaway

Leggi l'articolo.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 01:17    Oggetto: Re: Barbarella tornerà sugli schermi?   

"Un dettaglio curioso: sulla versione italiana di IMDb, dopo il nome di Forest, è indicato "comico Barbarella". Complimenti al traduttore che ha interpretato in questo modo la parola "comic" (fumetto)."
Magari solo un refuso del correttore automatico, che ha preso l'inglese "comic" e lo ha auto-corretto nella parola italiana più simile. Smile

Mi chiedo se la graziosa (ma non così sensuale, IMHO) Anne Hathaway può ricoprire credibilmente il ruolo. Vestita da stilisti nel "Prada" faceva bella figura, ma in Alice... mah!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 08:21    Oggetto: Re: Barbarella tornerà sugli schermi?   

(Naismith) ha scritto:
"Un dettaglio curioso: sulla versione italiana di IMDb, dopo il nome di Forest, è indicato "comico Barbarella". Complimenti al traduttore che ha interpretato in questo modo la parola "comic" (fumetto)."
Magari solo un refuso del correttore automatico, che ha preso l'inglese "comic" e lo ha auto-corretto nella parola italiana più simile. Smile

Ma magari anche no, perché la localizzazione di IMDb non è mica fatta col traduttore automatico.
Queste cose accadono per un altro motivo. Queste traduzioni vengono fatte così: al traduttore viene dato un excellone con tutte le frasettine, etichette eccetera in inglese, e lui mette accanto la traduzione, senza avere idea del contesto.
Così si verificano cose interessanti come il Mac che quando copia un file un po' grosso ti dice che devi ancora aspettare "Informazioni su 1 minuto" (about 1 minute).
S*
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 10:28    Oggetto:   

La Hathaway della foto fa pentire il papa del celibato... che gnocca!

BAR-BA-REL-LA! BAR-BA-REL-LA!!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 10:52    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
La Hathaway della foto fa pentire il papa del celibato... che gnocca!

BAR-BA-REL-LA! BAR-BA-REL-LA!!

Shocked quoto, ultraquoto e straquoto
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 11:41    Oggetto: Re: Barbarella tornerà sugli schermi?   

ma infatti, la Hathaway messa giù come si deve fa la sua porca figura Very Happy
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 14:48    Oggetto:   

Progetto traballante proprio perchè è morto Dino De Laurentiis. Per me sarebbe stata perfetta Kate Hudson nel ruolo di Jane Fonda, non la Hataway.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 16:57    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Per me sarebbe stata perfetta Kate Hudson nel ruolo di Jane Fonda, non la Hataway.

Vero. Ma io candido pure Olivia Wilde (la dottoressa "tredici" del dottor House) e sicuramente qualche altra notevole rappresentante della seduzione la si trovava pure, ma non voglio farne una maschilista squallida gara da bar alla miglior moglie del gnocco. Smile
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 17:01    Oggetto: Re: Barbarella tornerà sugli schermi?   

S* ha scritto:
(Naismith) ha scritto:

Ma magari anche no, perché la localizzazione di IMDb non è mica fatta col traduttore automatico.

Così si verificano cose interessanti come il Mac che quando copia un file un po' grosso ti dice che devi ancora aspettare "Informazioni su 1 minuto" (about 1 minute).
S*

Ho scritto correttore automatico NON traduttore automatico. Smile Mentre compili qualsiasi benedetta form alcuni prodotti mettono il naso e cambiano le parole che digiti (tipo autocorrezione di MS Word, per intendersi).
Certo, vero quello che dici tu per le label definite, e ho in mente qualche caso visto in videogiochi, ma il tuo esempio è veramente simpatico.
Laughing
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 17:20    Oggetto:   

Naismith ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
Per me sarebbe stata perfetta Kate Hudson nel ruolo di Jane Fonda, non la Hataway.

Vero. Ma io candido pure Olivia Wilde (la dottoressa "tredici" del dottor House) e sicuramente qualche altra notevole rappresentante della seduzione la si trovava pure, ma non voglio farne una maschilista squallida gara da bar alla miglior moglie del gnocco. Smile

Non credo, la Hathaway è decisamente MOLTO più sensuale delle altre due.
Quanto a tette, poi, paragone improponibile.

(io sì che mi metto a fare la squallida gara da bar! Laughing Laughing Laughing )
Gabriele Raise
Morlock
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 21:57    Oggetto: Re: Barbarella tornerà sugli schermi?   

a me la hataway come attrice e donna non dice niente...come barbarella ancora meno
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 22:25    Oggetto:   

Lo so, vado off-topic, ma dopo i messaggi collaterali sulle traduzioni a "come viene viene", pochi minuti fa ho ricevuto una mail promozionale di un noto produttore di dispositivi per ascolto di brani MP3 (non è Apple), che presenta in vendita un tablet di cui elenca le caratteristiche. Peccato che il touchscreen resistivo sia tradotto
Citazione:
Schermo TFT da 7" con 16,8 milioni di colori e resistenza al tocco
Laughing
Meno male che se lo tocco non si rompe! Oppure debbo leggerla come UNA tablet che se la tocco mi dà un ceffone? Rolling Eyes
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 22:45    Oggetto:   

ma per favoe, la Hathaway, ancorchè apparentemente simpatica, ha la faccia di un roditore col mal di denti, sembra sempre che l'abbiano licenziata dieci minuti prima del ciak
sexy? contenti voi...
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 09:52    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
ma per favoe, la Hathaway, ancorchè apparentemente simpatica, ha la faccia di un roditore col mal di denti, sembra sempre che l'abbiano licenziata dieci minuti prima del ciak
sexy? contenti voi...

Twisted Evil KATIVO!!!!! Very Happy
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 11:04    Oggetto:   

Kativa, caso mai, lei dà il suo punto di vista femminile, ignara delle profondità insondabili della psiche maschile....

Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: