Powers, nuovi superpoteri in televisione

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 10:04    Oggetto: Powers, nuovi superpoteri in televisione   

Powers, nuovi superpoteri in televisione

Heroes ha aperto la strada, ora altri la stanno seguendo.

Leggi l'articolo.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 10:04    Oggetto: Re: Powers, nuovi superpoteri in televisione   

"Christian Walker è un ex supereroe, poi diventato detective dopo aver perso i poteri. Nella storia gli viene offerta la possibilità di diventare l'ultimo guardiano segreto, parte della Millennium Guard, un gruppo di guardiani intergalattici, con tutte le responsabilità che derivano dai loro poteri."
Questa mi ricorda tanto la trama di PK, il fumetto disneyano che partiva dal personaggio di Paperinik per farne il guardiano galattico della Terra! Smile
Visto che la serie durò dal 1996 al 2000 direi che ci sarebbero anche gli spazi per una "ispirazione" Very Happy

Per chi non sa di cosa parlo:
http://it.wikipedia.org/wiki/PKNA_-_Paperinik_New_Adventures
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 11:32    Oggetto:   

cioè, prima di paperinik non lo aveva fatto nessuno?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 11:33    Oggetto: Re: Powers, nuovi superpoteri in televisione   

(Naismith) ha scritto:
Questa mi ricorda tanto la trama di PK, il fumetto disneyano che partiva dal personaggio di Paperinik per farne il guardiano galattico della Terra! Smile
Visto che la serie durò dal 1996 al 2000 direi che ci sarebbero anche gli spazi per una "ispirazione" Very Happy

Bellissimo PK, ma improbabile che qualcuno in US na abbia anche solo sentito parlare, essendo un prodotto italiano.

Mi pare piuttosto che entrambi debbano qualcosa a Lanterna Verde, no?
S*
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 10:10    Oggetto: Re: Powers, nuovi superpoteri in televisione   

@ Lorusso e S*
Premesso che non ho mai letto Lanterna Verde, il mio voleva essere un accostamento scherzoso: non dubito che certe ambientazioni siano circolate e stra-circolate negli anni, per tacere le loro ispirazioni che a volte risalgono fino alla mitologia classica.
Apposta avevo messo un paio di smile Smile

In quanto alla notorietà all'estero, nel caso di PK non saprei, ma la scuola fumettistica italiana che lavora in campo Disney mi risulta sia piuttosto conosciuta e stimata anche all'estero; non a caso ha spesso prodotto nuovi personaggi che poi sono apparsi anche in altre nazioni.
Un plauso agli italiani che sanno farsi onore, il mio. Smile
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 10:29    Oggetto: Re: Powers, nuovi superpoteri in televisione   

(Naismith) ha scritto:
In quanto alla notorietà all'estero, nel caso di PK non saprei, ma la scuola fumettistica italiana che lavora in campo Disney mi risulta sia piuttosto conosciuta e stimata anche all'estero; non a caso ha spesso prodotto nuovi personaggi che poi sono apparsi anche in altre nazioni.
Un plauso agli italiani che sanno farsi onore, il mio. Smile

Verissimo, sì, anzi, i fumetti italiani vengono tradotti e pubblicati in molti altri paesi, credo anche in USA.
Si parla però di quelli di "Topolino" e famiglia. "PK" è stato un esperimento molto particolare, indirizzato a un pubblico young adult, e commercialmente è andato abbastanza male, quindi non credo sia arrivato all'estero. C'è una voce sulla Wikipedia English ma ne parla come fumetto italiano.
Paperinik stesso del resto è un personaggio creato in Italia, anche se abbastanza noto anche all'estero.
Da piccolo adoravo Paperinik Smile
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: